Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
Costa Fascinosa
Navi di Costa Crociere
Voto medio 
 
3.6
Accoglienza  
 
1.0
Cabine 
 
5.0
Cucina 
 
5.0
Servizi  
 
4.0
Divertimento  
 
5.0
Pulizia  
 
5.0
Escursioni 
 
2.0
Convenienza 
 
2.0

Bella esperienza

Bella crociera, ma se non parli inglese puoi avere delle difficoltà.
Riguardo alle escursioni, quella a Malta ottima, le altre invece molto scarse, male organizzate e troppo di corsa: ci vuole più tempo!
Nel complesso bella nave e bella esperienza.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

34 risultati - visualizzati 1 - 10  
1 2 3 4  
Per Ordine 
 
Inviato da Gerardo
13 Mag, 2015
Finalmente un commento onesto.
Inviato da beppe
13 Mag, 2015
Per Gerardo sono onesti e veritieri solo quelli che parlano bene di Costa, gli altri tutti falsi....
Inviato da Gerardo
14 Mag, 2015
Un commento onesto si riconosce quando ci sono voti alti e voti bassi come in questo caso. 1 per l'accoglienza, 2 per escursioni e 2 per la convenienza, il resto è 4 o 5. Tutti 1 o tutti 5 sono manifestamente recensioni dettati da malafede (e vedi che ho scritto anche di quelli che votano 5 a tutto). Ghetti per fumatori, pidocchi viaggianti e guardie di sicurezza che ti sgridano in ascensore lasciano il tempo che trovano e fanno solo ridere.
Inviato da beppe
14 Mag, 2015
Gerardo, non fumo, perciò sul ghetto non mi pronuncio, non mi porto il microscopio per vedere i pidocchi volanti, però ti posso garantire che trovare gli asciugamani, appena entrati in cabina, con tracce del ciclo della persona appena sbarcata, fa molto schifo. Aggiungi che al rientro dalla prima escursioni il vigilantes, ha rovistato nella borsa di mia moglie, manco fossimo stati dei terroristi. Secondo te, il mio giudizio su tutto il resto, sarà stato influenzato o no, è chiaro che se avessi potuto avrei dato tutti zero.
Inviato da matteo
14 Mag, 2015
Una crociera da dimenticare. Camerieri maleducati, le lenzuola nella stanza in 7 giorni non le hanno mai cambiate. Cibo scarsissimo e di bassa qualità, buffet solo a pranzo, a cena non esiste (andate con MSC e poi mi dite..). Al buffet non esistono i vassoi, una persona per fare un pasto completo deve alzarsi 10 volte dal tavolo e prendersi una per una le portate e ogni volta file interminabili. Lo spuntino del pomeriggio era fatto da pane (duro come le pietre) e focaccine piene dei salumi che erano rimasti a colazione.
Le piscine piccolissime e sovraffollate, nessun addetto alla piscina e alle vasche idromassaggio che regolamenti il servizio per permettere a tutti di usufruirne.
Spettacoli la sera a dir poco pietosi, su MSC c'erano veri spettacoli con acrobati e veri professionisti, qui il nulla.
Prezzi alle stelle e servizi pressoché inesistenti.
Inviato da Alberto
14 Mag, 2015
È verissimo. È stata una cosa allucinante, io e mia moglie facevamo i turni, mentre uno faceva la fila, l'altro badava al posto e viceversa, perché altrimenti i camerieri portavano via subito i piatti e liberavano il tavolo; nemmeno alla mensa aziendale.
Inviato da Giorgio
14 Mag, 2015
Matteo sono d'accordo con te su tutto, per quanto riguarda la Costa, ma avendo provato anche Msc, per me si equivalgono, in basso però.
In risposta ad un earlier comment

Inviato da matteo
15 Mag, 2015
Guarda, io ho fatto una crociera sulla MSC Preziosa ed era una nave fantastica, piscine giganti, cibo veramente abbondante e intrattenimento come si deve. Sulla Fascinosa tutto questo dov'era? Un'altra cosa che proprio non mi è andata giù è l'igiene. A colazione le marmellate le dovevamo prendere da un grande barattolo col mestolo, ma dove siamo? Dove vai vai esistono le confezioni monodose, in qualsiasi nave e in qualsiasi villaggio turistico. Ormai pure lo zucchero ti danno monodose, no cibo di provenienza ignota.
Inviato da Gerardo
15 Mag, 2015
Prima di effettuare la mia crociera (12 Aprile) anche io come molti croceristi sono andato in cerca di recensioni ed esperienze varie. Ho tralasciato le recensioni sul sito di Costa perchè sicuramente non si va dal salumiere a chiedere se vende del salame buono!!! Mi sono soffermato su questo sito perchè fatto bene. Tuttavia quando sono andato a leggere le recensioni sono allibito. Da quelli che Hanno dato tutti 4 e 5 scrivendo che è tutto meraviglioso, a quelli che Hanno dato tutti 1 e se potevano davano 0. Ho cercato di leggere recensioni come quella di Marco ed altre similari perchè mi sembravano le più oneste. Intendiamoci... per disonestà intendo coloro che solamente per avere discusso con un dipendente Costa danno 1 su tutto od altri che Hanno conosciuto una bella tedesca e allora la crociera è stata meravigliosa !! La pulizia è un fatto molto importante e non si transige, tuttavia io ho trovato tutto sempre molto pulito e allora perchè dovevo scrivere altrimenti?? Io credo veramente che Costa (non parlo di MSC perchè non la conosco) sia una compagnia che se non si basasse su basi solide come pulizia, cucina ed altre cose, non esisterebbe e non avrebbe migliaia di croceristi ogni anno. E non ditemi che è tutta gente che va per la prima volta, perchè non è così.
Parto sempre dal principio che per aiutare veramente la gente bisogna essere soggettivi. Per chi ha trovato sporcizia e magari incuria è giusto che lo scrivano, ma è anche giusto che coloro che hanno trovato sempre una cabina pulita ed accogliente lo facciano sapere. Solo così questo sito può diventare utile per chi intende intraprendere una crociera. Tutto il resto è sterile polemica e lascia il tempo che trova.
Inviato da Giorgio
15 Mag, 2015
Matteo, anche Msc ha le sue pecche, se vuoi fare un salto di qualità prova Royal Carribean. In quanto alla poca igiene, sono d'accordo con te, pensa che durante la mia ultima crociera con Costa, ho visto un cameriere di sala, risistemare alla meno peggio con le mani, un piatto rimandato indietro per un contorno sbagliato.
34 risultati - visualizzati 1 - 10  
1 2 3 4  
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina