Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
Costa Fascinosa
Navi di Costa Crociere
Voto medio 
 
2.9
Accoglienza  
 
3.0
Cabine 
 
2.0
Cucina 
 
5.0
Servizi  
 
1.0
Divertimento  
 
5.0
Pulizia  
 
1.0
Escursioni 
 
4.0
Convenienza 
 
2.0

Fascinosa a vederla, disastrosa nei servizi

Sono stata costretta a prenotare questa crociera per via di un cambio.. quindi mi sono ritrovata a pagare il prezzo di 13 giorni solo per farne 7, ho sentito varie persone in nave che avevano pagato la metà della metà e gli era stata assegnata la categoria esterna con balcone all'ottavo piano, invece poco ci mancava che io finivo in sala macchine nonostante avessi pagato una cifra non indifferente. Perchè c'è chi paga POCO, c'è chi paga MOLTO e chi non paga niente? Inoltre essendo socio club attendevo il messaggio in tv o cartaceo dell'invito al cocktail con il comandante, ma non ho ricevuto nulla e non mi è stata data nemmeno una spiegazione a riguardo.. il vuoto! Chiamata al servizio clienti assente, se non sentire per 10-15 minuti la musichetta d'attesa al telefono e l'hostess incavolata esclamando "signora veda che siamo qui 24 ore su 24" che razza di risposta è? pulizia della cabina scadentissima, ho trovato al mio arrivo un tappo di sicurezza delle lamette da barba dentro la doccia ed è rimasto li per tutta la permanenza del viaggio, polvere sul tavolo della stanza e sulle mensole del bagno e per concludere il cameriere era solito pulire la camera alle 14.30, momento in cui tornavamo in camera per far riposare il bambino, quindi spesso e volentieri saltava il servizio di pulizia.. Cosa servono gli 8,50 euro al giorno?
L'ultimo giorno dopo essermi lamentata il cameriere come d'incanto ha tolto il tappo, ma è scomparso il tappo di chiusura del lavandino e inoltre mi ha addebitato una bottiglia d'acqua del minibar senza che l'avessi presa. Saliti a bordo non funzionava nè il telecomando, nè l'impianto elettrico. Al momento in cui è arrivato il tecnico, ci ha spiegato che dovevamo dare un pugno dove inserivamo la sceda..ma stiamo scherzando? vogliamo parlare delle regole sane ed educate? gente al ristorante a pranzo con costume e infradito stile villaggio turistico.. dove sono finite le regole di un tempo dove la Costa proibiva alle persone di entrare in bermuda al ristorante?Gente scalza distesa sui divani nelle varie sale più chic della nave.. scusate ma a me viene lo schifo! Mi dispiace se risulto essere molto critica, ma al momento in cui pago anche l'aria che respiro, sulla nave pretendo di ricevere in cambio un elevato servizio.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

21 risultati - visualizzati 1 - 10  
1 2 3  
Per Ordine 
 
Inviato da fabrizio
04 Giugno, 2015
Carmy mi spiace si sia trovata male, ma mi consola il fatto di non essere solo a denunciare questo degrado di Costa. A leggere le critiche alle recensioni negative credevo di essere rimasto l'unico a cui dava noia la scarsa pulizia e la arroganza del personale della reception. Ho criticato Costa per il peggioramento più di un anno fa, dopo una crociera scandalosa, e le garantisco che oltre a quello che ha vissuto lei (cabina sporca, gente in costume al ristorante, a piedi scalzi sui divani) ho visto di peggio, da cambiare il pannolino al bambino sul tavolino al bar, ai camerieri che aggiustavano con le mani il cibo nei piatti caduti ad uno di quelli che li portano dalla cucina.
Inviato da Gerry e Clara
04 Giugno, 2015
E vi è andata bene.... figuratevi che a noi sono usciti gli zombie dagli armadi, e abbiamo dovuto dormire armati per paura dei ragni giganti. Per non parlare dei camerieri che ci servivano direttamente dal sacco della spazzatura. Ma andiamoooo!!!
Inviato da giuseppe
04 Giugno, 2015
Ciao, vorrei chiederti, visto che martedì prossimo mi imbarcherò sulla Fascinosa:
a Ibiza come ci si può muovere da soli visto che alle escursioni non ci penso proprio;
se è sempre prevista al tavolo al ristorate la caraffa d'acqua e se il buffet è sempre aperto o è aperto ad orari prestabiliti.
Te lo chiedo perché anche io ho bimbi piccoli e vorrei organizzarmi al meglio.
Grazie per le risposte.
In risposta ad un earlier comment

Inviato da Ginevra
04 Giugno, 2015
Gerry e Clara, grazie. Mi avete strappato una risata.
In risposta ad un earlier comment

Inviato da fabrizio
04 Giugno, 2015
Potete anche non crederci, e dopo tante crociere fatte con Costa non ci avrei creduto nemmeno io, ma purtroppo è la realtà.
In risposta ad un earlier comment

Inviato da Leonardo
04 Giugno, 2015
Ginevra ridi ora, perché se ti imbarchi non ridi più.
Inviato da Alessandro
04 Giugno, 2015
Manca solo di leggere che è più fortunata una persona a cui hanno rubato l'auto, che una persona che sale su una nave Costa per fare la vacanza.. fantastico!
In risposta ad un earlier comment

Inviato da Gerry e Clara
04 Giugno, 2015
Ginevra, Ginevra.... e questo non è tutto!!! Figurati che che al buffet da tanta gente che c'era abbiamo dovuto farci largo a colpi di vassoio, solamente che siccome i vassoi della mensa aziendale non ci sono, abbiamo dovuto portare pazienza. Quando siamo andati a reclamare alla reception, prima ancora di aprire bocca ci hanno detto; Se avete reclami sono a vostro rischio e pericolo e con noncuranza ci ha mostrato uno sfollagente, alchè mia moglie si è arresa. Per non parlare del personale della sicurezza, che spinge la gente negli ascensori se non si sbrigano ad entrare. Avremmo anche desiderato farci un bagnetto nell'idromassaggio, ma c'era posto solo in doppia fila e mia moglie non desiderava appoggiarsi alla pancia di un tedesco. Alla sera attendevamo una cena al lume di Candela, purtroppo il maitre ci ha puntato in viso una torcia elettrica per tutta la durata del pranzo. Ho chiesto inoltre una bottiglia di acqua minerale, che ci hanno fatto pagare la bellezza di 12.4 euro e avvisandoci che se perdevamo o rompevamo il vetro c'era una sovratassa di 12.57 euro + IVA. Per terminare, ci siamo recati in cabina esausti e aperta la porta mia moglie dice; Amore c'è qualche cosa che si muove sotto le lenzuola. Non preoccuparti tesoro, le rispondo, è solamente il Costascarabeus, adesso si fa un giretto e dopo va a dormire sopra gli asciugamani della doccia. Per tutta sicurezza ci siamo addormentati sul divanetto, purtroppo l'incaricato della cabina se ne è accorto ed abbiamo dovuto pagare una sovratassa di euro 95,25 + IVA per occupazione indebita di divano-Costa. Beh cara Ginevra, siamo stati sulla Fascinosa dal 12 Aprile al 19 e se ci domandi: ci tornerete??? Ti risponderò... EBBENE Sì, COSA SAREBBE LA VITA SENZA UN POCO DI AVVENTURA?
Inviato da Roberto55
04 Giugno, 2015
Carmy, la politica di Costa è una sola, riempire le navi a tutti i costi ed offrire per tre lire, pardon euro, qualsiasi tipo di cabina; tutto questo in barba ai soci Costa che tanto hanno contribuito a far crescere questa compagnia e che ora vengono ringraziati facendogli fare le crociere in compagnia di una marea di cafoni. Tutto questo non avviene con compagnie straniere, perché mi è capitato già due volte di essere avanzato di categoria di cabina, perché rimaste invendute.
In risposta ad un earlier comment

Inviato da Ginevra
04 Giugno, 2015
Leonardo, ho riso perché mi è piaciuta l'ironia con cui Gerry e Clara si sono espressi e continuo a sorridere perché, per quanto mi riguarda, con Costa ho già chiuso DA MO'!
21 risultati - visualizzati 1 - 10  
1 2 3  
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina