Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
Costa Fascinosa
Navi di Costa Crociere
Voto medio 
 
1.6
Accoglienza  
 
1.0
Cabine 
 
2.0
Cucina 
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Divertimento  
 
3.0
Pulizia  
 
2.0
Escursioni 
 
2.0
Convenienza 
 
1.0

Tutto cambiato

Dall'ultima crociera sulla Favolosa nel 2011 sono cambiate troppe cose.
Spariti gelato, pizza, spremute, brocca d'acqua al ristorante, colazione in cabina, tutto solo a pagamento. In bagno niente più kit di cortesia, all'arrivo in cabina un misero cestino di frutta, 1 mela, 1 banana e 1 kiwi per 2 persone. Se vuoi il prosciutto crudo al ristorante lo devi pagare extra ECCETERA ECCETERA. Ma allora i 1900 euro spesi a testa a cosa sono serviti? Mai più Costa.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

20 risultati - visualizzati 1 - 10  
1 2  
Per Ordine 
 
Inviato da salvo
20 Giugno, 2015
Se lei ha veramente speso 1900 euro a testa, o le hanno rifilato un pacco clamoroso, o ha usufruito di una cabina Samsara o classe superiore, e quindi poteva usufruire del ristorante Samsara, che normalmente è a pagamento tranne per quel tipo di clienti. C'è qualcosa che non torna.... Il gelato al ristorante la sera ce ne è quanto vuoi; il kit di cortesia lo chiedi e te ne danno quanto vuoi; la pizza fino alle 17 e 30 ne puoi mangiare a gratis quanto vuoi; al distributore del ponte 9 e ristorante tulipano nero -zona centrale- l'acqua te la dà a tutte le ore..
Io sono sbarcato martedì e questa è la realtà... Non buttate fango così liberamente, la gente che poi sale a bordo pensa di trovare quello che poi non è e così confondete solo le idee.
Inviato da irene
20 Giugno, 2015
Soldi spesi 3780 euro per due persone, niente suite o samsara, ma cabina con balcone al ponte 9. Crociera + pacchetti acqua (vino escluso) + caffè + qualche aperitivo e una colazione in cabina, causa indisponibilità, 2 foto (imbarco e comandante).
Escursioni escluse, niente bottiglia di spumante, nè cioccolatini spettanti come clienti Gold Pearl e se 1 mela 1 banana e 1 kiwi lo considerate un "cesto di frutta"!!
Crociera pagata sei mesi prima al "miglior prezzo", ma in realtà pagata il doppio di qualche vicino. Mai più.
Inviato da Matteo
21 Giugno, 2015
Salvo, secondo me le persone che salgono sulla Costa ci rimangono male perché si aspettano molto di più, guardando la pubblicità e magari ascoltando i racconti di chi c'è stato un po' di tempo fa. Di fame non muore nessuno, ma se ci fosse più disponibilità negli orari, si eviterebbero le file e poi personalmente ha dato fastidio quando mezz'ora prima della chiusura iniziano già a rimettere il banco del Self Service. Ho una trattoria, e so benissimo che se lo facessi con i miei clienti chiuderei dopo due giorni; chi paga, a torto o a ragione, pretende, specialmente se in vacanza, di avere dei ritmi tranquilli. Il problema è che una volta Costa era gestita da albergatori del mare, oggi da manager e per di più tedeschi.
In risposta ad un earlier comment

Inviato da Ginevra
21 Giugno, 2015
Matteo, cosa risponde se le dico che Costa, insieme al suo personale italiano, è riuscita per totale superficialità di comportamento a far affondare il Concordia??? Lo ha già dimenticato?
Lei sa che la Costa è italiana soltanto “per nomea” e che dal 1997, la famiglia Costa e altri investitori hanno ceduto per 455 miliardi di lire il pacchetto di maggioranza della società a Carnival Corporation & Plc, gruppo statunitense???
COSTA CROCIERE NON E’ ITALIANA. Il proprietario, nonché A.D., è Micky Arison, israeliano naturalizzato USA.
Quando è affondato il Concordia, la Carnival voleva ritirare il marchio Costa ma per via dei benefici fiscali, e non solo, ha cambiato tutto il Consiglio di Amm.ne, non a caso adesso l’A.D. è Michael Thamm, di origine tedesca che vive vicino a Genova e più precisamente a Zoagli.
Lei sa che la Costa Diadema fa parte del gruppo Carnival Dream insieme a Carnival Magic, Carnival Breeze e che sono chiamate le tre sorelle?
Lei sa che è stata affidata “ai tedeschi”, come dice lei, per cercare di rompere il denominatore comune italiano che sfocia sempre e comunque nella corruzione?
Si è chiesto perché Schettino fosse il K1 del Concordia??? E lei crede che Schettino sia l’unico in Costa??? Diciamo che dopo il Concordia a tutto il personale di bordo, nessuno escluso, è stato messo il fiato sul collo.
“Ripulire” l’azienda non è un compito facile. Non a caso è stato creato il nuovo polo di Amburgo e chi non accetterà il trasferimento verrà sostituito con personale tedesco.
Ebbene sì, molte persone perderanno il posto di lavoro e mi dispiace per quelle che hanno sempre lavorato onestamente.
E magari adesso che i buoi sono scappati dalla stalla, abbiamo anche il coraggio di lamentarci!!!
Mi vergogno tanto, ma questo purtroppo è anche il mio paese e non lo difendo a spada tratta soltanto perché sono italiana: è ora di guardare la realtà e ciò che abbiano permesso perpetuasse nel tempo.
Inviato da Gerardo
21 Giugno, 2015
Caro Salvo, purtroppo immaginavo che al ritorno dalla sua crociera non le sarebbe stato possibile esprimere apprezzamenti sulla sua esperienza. Purtroppo chiunque scrive positivamente su Costa (indipendentemente su quale nave abbia viaggiato) viene attaccato anche su cose futili e stupide.
Non si preoccupi, l'importante che lei, come me, abbia potuto godere della sua crociera con la sua famiglia. Purtroppo siamo in Italia dove la polemica lascia il tempo che trova !!! La saluto cordialmente.
Inviato da matteo
22 Giugno, 2015
Ginevra, non perché uno è italiano è corrotto, comunque per sua conoscenza, molti maitre italiani lavorano per compagnie come Royal, e sono ben pagati, perché la bravura e l'esperienza sono remunerati a dovere se uno a a cuore la soddisfazione dei clienti. I manager di Costa attualmente devono riuscire solo a far pagare i danni di Schettino alla clientela, fregandosene altamente della qualità del servizio.
Ps: guardi che molti comandanti italiani, che lei denigra, sono in procinto di passare a compagnie straniere vista la politica dell'azienda.
In risposta ad un earlier comment

Inviato da salvo
22 Giugno, 2015
Caro Gerardo, ricambio affettuosamente il suo saluto, a me la crociera è piaciuta e, come dicevo, non è la prima volta che vado in crociera e mi auguro non sarà nemmeno l'ultima, nè tantomeno con Costa, visto che è l'unica compagnia che mi permette di viaggiare ad un costo ragionevole con la mia famiglia. Ho trovato un prodotto simile a quello usufruito tre anni fa, sicuramente non è tutto perfetto, ma sono più le cose positive che negative, c'è un occhio un tantino più aperto sugli sprechi, ma questo non vuol dire che si mangi meno, la qualità è simile a qualche anno fa e, ripeto, chi commenta il tutto negativamente, o parla per sentito dire o è in malafede. Sono salito a bordo con tanti dubbi vedendo le recensioni, ma poi sono sparite tutte. Fortunatamente ci sono solo i soliti problemini legati alla lingua in alcuni casi, problemi risolvibili comunicando anche a gesti o con l'inglese maccheronico. L'acqua al tavolo non la danno più, però se te la porti sono tolleranti; poi il solito servizio con spettacoli belli e professionali, qualche cafone ma isolatissimo e prontamente ripreso dal personale o dai crocieristi stessi; soliti sorrisi, insomma.. tutto normale e regolare.
Concludo dicendo a chi e che deve partire, di stare tranquillo che tutto sarà splendido e indimenticabile come sempre e auguro a tutti altre 100 crociere.
In risposta ad un earlier comment

Inviato da salvo
22 Giugno, 2015
A me come cliente Coral hanno dato lo spumante, i cioccolatini e tutto quanto, non ho dovuto chiedere nulla. Se poi sommo tutti gli extra, forse pure io ho speso quella cifra... Gli extra sono a parte, e per extra intendo foto, bibite varie, caffè, gelati ecc. Sarò stato sicuramente fortunato!
In risposta ad un earlier comment

Inviato da salvo
22 Giugno, 2015
Matteo, i self service sono aperti dalle 11 e 30 alle 15 e 30, poi funzionano con qualche snack e pizza fino alle 17 e 30. A me sembra sufficiente. Sicuramente qualche anno fa si mangiava ancora di più, ma lo spreco al quale si assiste è veramente allucinante e sia per limitare i costi o lo spreco, secondo me la Costa non fa male a cercare di limitare tutto questo.. Se la gente quando e in navigazione si precipita a pranzare tutta insieme alle 11 e 30 assaltando i punti di ristoro, secondo me Costa non ha molta responsabilità.. Le posso assicurare che quando la nave è in porto, ai self service ci si accede quando sono aperti comodamente e un buon tavolo vista mare si trova sempre.. Poi è sempre una questione di aspettative, io quello che mi aspettavo ho avuto, quindi comunque sono soddisfatto e le posso assicurare che a bordo le lamentele si contavano sulle punte delle dita di una mano sola.
Inviato da Irene
22 Giugno, 2015
Sig. Salvo mi scusi, ma se un gelato me lo considera un extra, o se mi va di mangiare la pizza a cena, allora non ho acquistato una crociera a 5 stelle, ma un soggiorno in un 3 stelle e il gelato me lo compro a parte. Certo che quando la nave è in porto al buffet c'è posto, scendono in molti, ma chi progetta una nave da 4000 persone e mette degli orari, deve tenere conto che i posti ci siano per tutti.
20 risultati - visualizzati 1 - 10  
1 2  
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina