Gentile Costa Crociere,
Le scrivo a nome mio (Alessandra Stravino) e del passeggero Vittorio Di Benedetto, per informarla della nostra insoddisfazione che lei e il suo staff, ci ha offerto durante il nostro soggiorno (7/08-14/08) con la nave costa Deliziosa.
Abbiamo trovato la nostra camera non pulita in maniera consona con gli standard igienico-sanitari e con il servizio pagato da noi. Come mostrato in foto, abbiamo trovato polvere e copriwater usurato.
Dato che abbiamo avuto altre esperienze con un'altra compagnia, abbiamo notato la netta differenza sia dal punto di vista della pulizia giornaliera che dell'ordine della camera.
Inoltre siamo rimasti delusi dell'accoglienza del personale a bordo che cercava in tutti i modi di venderci pacchetti, senza offrirci l'ospitalità dovuta.
Nota dolente dell'intera vacanza è stato il cibo presente al buffet, ripetitivo e poco vario durante l'intero soggiorno. Tuttavia la situazione é risultata poco diversa al ristorante dove il cibo non ha rispettato gli standard, pasta scotta e immangiabile, presenza di aromi e spezie che coprivano i sapori naturali dei prodotti. Il cibo sembrava non essere preparato da uno chef. Vi consigliamo di cenare da ospiti per confermare le nostre opinioni.
Per quanto riguarda la piscina, invece, mancava personale che facesse rispettare le norme igienico-sanitarie, soprattutto nelle vasche idromassaggio, dove c'erano bambini che sputavano e si tuffavano senza nessun controllo. Per non parlare dei peli e capelli che si appiccicavano sul corpo dopo il bagno nella vasca con acqua di mare.
L'animazione è stata quasi inesistente e poco attiva durante il soggiorno.
Inoltre, confrontando il prezzo del nostro soggiorno (2336 €) con quello degli altri clienti (850€, 2100€) che avevano prenotato nel nostro lasso di tempo, abbiamo riscontrato una scorretta politica commerciale. Ci è stata affidata una camera premium senza servizio, senza balcone e senza finestra che invece possedevano altre persone le quali avevano pagato il costo di una camera standard ad un prezzo minore del nostro.
Unica nota positiva il personale di sala sempre disponibile e attento.
Se per voi questa è la felicità al quadrato, vi consigliamo di essere attenti alle esigenze dei vostri clienti. Siamo rimasti delusi del servizio, dato l'elevato costo della vacanza, e non siamo propensi a tornare a queste condizioni.
Cordiali saluti.