Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
Costa Deliziosa
Navi di Costa Crociere
Voto medio 
 
2.3
Accoglienza  
 
2.0
Cabine 
 
2.0
Cucina 
 
3.0
Servizi  
 
3.0
Divertimento  
 
3.0
Pulizia  
 
3.0
Escursioni 
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

DA NON RIFARE E NON CONSIGLIARE

Sono rientrata sabato dalla Crociera con Costa Deliziosa e con la presente voglio segnalare le numerose insoddisfazioni riscontrate.
E’ chiaro che le restrizioni Covid le hanno in qualche modo accentuate, però ci avete messo anche molto del vostro!
Iniziamo dal primo giorno.. dopo le lunghe attese per l’imbarco ci apprestiamo ad iniziare la vacanza, l’alloggio in cabina da 4 è piuttosto deludente, arredi datati, è molto ristretta e rumorosa durante la navigazione, quindi la notte è stata dura prendere sonno. Niente da dire sulla pulizia.
La mattina successiva dovevamo presenziare alle informazioni per la sicurezza previste per le 9, alle 8,15 ci siamo presentati al ristorante Muscadins del ponte 9 per la prima colazione, siamo usciti alle 9,40 grazie a mio marito che si è alzato per cercare il maitre e fare le dovute rimostranze. E purtroppo la lentezza nel servire sia la colazione che il pranzo l’abbiamo riscontrata più volte. Molto più efficienti al ristorante Albatros del ponte 2 seppure anche li molto lenti. Questo ha fatto si che per poter essere precisi agli appuntamenti per le escursioni del mattino abbiamo dovuto alzarci alle 6,30 in barba alla vacanza rilassante!!
Discreto il cibo e la varietà proposta anche se varierei il menu’ bambini, troppo cibo “spazzatura”, ma il grosso problema è il personale: considerando che la nave aveva la maggior parte di passeggeri italiani purtroppo il personale ha grosse difficoltà con l’italiano! Ci siamo arrangiati indicandogli il menù sul telefono ma spesso arrivano piatti diversi da quelli ordinati.
Non parliamo delle escursioni… E’ stato un incubo… prima di partire abbiamo prenotato tutti i tour ma purtroppo è stato tutto scombinato, dovendo rinunciare anche a delle uscite. Non solo, abbiamo dovuto più volte far modificare i biglietti perché ci erano stati addebitati tour non prenotati o comunque rientranti nel pacchetto, col rischio anche di non trovare posto e questo è inaccettabile visto che possiamo solo uscire con tour organizzati deve essere data a tutti la possibilità di farlo!
Le uscite inoltre dovrebbero essere programmate diversamente, le restrizioni imposte sono veramente deleterie soprattutto per chi come noi aveva un bambino di 5 anni. Non si può proibire l’acquisto di una bottiglia d’acqua con 40° o attendere la fine del tour per un bagno. Posso garantire che il disagio e il malcontento era palese tra tutti i partecipanti e dobbiamo fare un plauso alle guide che hanno collaborato fattivamente per alleviare tali disagi.
Non parliamo dei pagamenti a bordo… Dovete specificare chiaramente che non si può pagare con carte prepagate, di debito o con Postamat, per fortuna possedevo anche una Pagobancomat altrimenti sarebbe stato un grosso problema. Sempre per quanto riguarda i pagamenti non collegati a carta di credito dovreste prevedere un “fido” ... ci siamo ritrovati al tavolo senza poter ordinare l’acqua perché il pacchetto era terminato ed era esaurito il fondo, per cui il disagio di andare in cabina, effettuare la ricarica ecc ecc….
Pacchetto drink, non siamo riusciti a terminarlo, anzi abbiamo dovuto pagare alcune consumazioni, perché i drink proposti nel pacchetto o gli special caffè non erano disponibili in ogni bar, quindi o ti spostavi o lo pagavi… Mi pare eccessivo!
Reception: non capisco perché non possa essere presente il personale alla reception.. non so quanti minuti ho perso attendendo in linea che rispondesse qualcuno, e quando rispondevano non erano neanche tanto collaborativi.
Quindi, riepilogando, non credo rifarò mai una crociera con Costa, tutt’altra esperienza fatta ai Caraibi con altra compagnia!

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine 
 
 
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina