Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
Costa Diadema
Navi di Costa Crociere
Voto medio 
 
1.9
Accoglienza  
 
5.0
Cabine 
 
1.0
Cucina 
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Divertimento  
 
1.0
Pulizia  
 
4.0
Escursioni 
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

A TRATTI IMBARAZZANTE

Offro il mio contributo per quanti fossero indecisi se affidare o meno le loro ferie a Costa. Io sono imbarcato su costa Diadema, ma credo che nulla cambi per barche del medesimo marchio.
Eravamo in 5 con due bimbe di 6 anni, ci promettono una camera con 2 matrimoniali e letto singolo, ci ritroviamo con matrimoniale e letto a castello, alla domanda: - scusi il 5° dove lo facciamo dormire?- ci dicono che aggiungeranno un letto nel corridoio, in modo tale da azzerare lo spazio di passaggio fino al balcone. Dimenticavo, la rete del letto aggiunto era senza due stecche lato testa, hanno quindi pensato bene di aggiungere una doga per traverso in modo tale da renderlo più rigido; la sorpresa non è stata scoprirlo, ma notare che era posizionata al centro, con grande soddisfazione per uno come me che oltre ad esercitare libera professione insegna Fisica.
Cibo pessimo, da mensa. Abbiamo provato la 3° sera a mangiare al ristorante, ma oltre che pessimo come al buffet, ci è stato servito in 1 ora e 40 minuti esatti; antipasto, primo un secondo e il dessert.
Piscine esterne con acqua gelida, l’unica piscina “coperta” piena di capelli, senza bagnino e con 50 persone dentro che si tuffavano da ogni dove, senza l’accortezza di controllare chi ci fosse dentro. NESSUNO con fischietto o simile che regolava l’accesso.
Distribuzione dei ponti da far paura; ricordo che dal piano 4 per passare da prua a poppa bisognava scendere di un piano e risalire. Ristoranti sparsi ovunque nei vari ponti, dopo una settimana non avevo ancora a mente dove fossero e per trovarli una bella caccia al tesoro ogni giorno.
Dalle 20.00 della sera al ponte 10 (l’unico vivibile) tutto morto fino alla mattina successiva, non vedi una tv non vedi intrattenimento, nulla di nulla.
Personale dell’intrattenimento a dir poco improvvisato. Ho vinto un torneo di tennis (24 persone) il martedì, la domenica se non fossi andato in reception nemmeno il regalo mi davano, dopo che l’organizzatore lo aveva promesso a fine torneo ed io a più riprese lo avessi avvertito che non era arrivato nulla. Chiaramente fatto per principio, non per il regalo del valore di 1 euro.
Escursioni, se decidete di non farle organizzate con Costa a prezzi fuorvianti, non scendete che è meglio. E’ tutto studiato affinchè lo facciate con loro, sennò solo per uscire dal porto (ad esempio quello di Marsiglia) ci impiegate circa 35 minuti sotto il sole e solo a piedi visto che non passano mezzi. O meglio un mezzo passa, ma per un taxi preso al ritorno dall’ingresso dal porto all’imbarco della nave (circa 2 km) abbiamo speso 14 euro.
Dentro la nave tutto ciò che toccate sono palate sulla schiena; una bottiglia da 1,5 litri di acqua naturale pagata 4 euro
Target passeggeri, meglio non specificarlo.
Insomma credo di avervi convinto; se non avete mai viaggiato e non avete mai visto nulla, però vi piace mangiare di m…. e prendere il sole 16 ore al giorno su uno sdraio, la Costa fa al caso vostro e vi consiglio la Diadema.
Se poco poco, hai viaggiato, io diciamo che di paesi stranieri ne ho visti una quarantina, in tutti e 5 i continenti, spaziando come sistemazione dall’ostello all’hotel 5 stelle, beh allora sai che ti dico, con 4000 euro (io ho speso poco) ci vai alle Maldive All Inclusive, su un atollo con vasca idromassaggio privata interna, senza dividerla quindi con altre 10 persone come su Costa Diadema.
Buone vacanze.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine 
 
 
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina