Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
Costa Serena
Navi di Costa Crociere
Voto medio 
 
1.3
Accoglienza  
 
1.0
Cabine 
 
1.0
Cucina 
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Divertimento  
 
1.0
Pulizia  
 
3.0
Escursioni 
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Costa Serena maggio 2011

Prima crociera insieme alla mia famiglia e altre due famiglie di amici, anche loro con bimbi. Un vero disastro.
Innanzitutto mi sono chiesto il motivo di tutti quei decori così orripilanti, un turbinio di luci materiali diversi accostati malissimo tanto da farti venire il voltastomaco anche prima della navigazione; mi sono chiesto a chi può venire in mente di progettare spazi del genere disegnati e concepiti così male, la sensazione è quella di stare al luna park tra "case dell'orrore" e "casa degli specchi". Immaginate la hall con ascensori panoramici (unico divertimento per grandi e piccini) su un panorama fatto di manichini vestiti da "boh?" e nuvole finte.. ma andiamo avanti. Man mano che passano le ore ci si impregna piano piano sempre di più di CLORO, fino alla NAUSEA, ossia il cibo ha odore di cloro, i pavimenti e le tappezzerie odorano di cloro, le lenzuola e gli asciugamani sanno di cloro, viene subito voglia di prendere una boccata d'aria ma dove? Quindi via alla ricerca di spazi all'aria aperta, vagando da un ambiente all'altro ci si imbatte nel "chocolate bar" (nauseabondo) (dopo esserci passato un paio di volte davanti si cerca di varcare l'ostacolo passando per altre vie, ma essendo al mitico ponte diventa tappa obbligatoria, quindi grande inalata di chocco-cloro..); superato l'ostacolo eccoci al casinò dove regna il fumo sovrano di 3.000 sigarette accese 24h su 24. Diciamo che l'ossigeno diventa il gioco della caccia al tesoro. Al terzo giorno cominciano a disturbare le folate di cibo che sovente evacuano da un ponte all'altro, un mix di pizza.pesce.gelato.biscotti.cloro...... che sommate alla caciara-cafona generale fanno diventare matti. Personalmente ho preso una bella intossicazione da eccessivo CLORO in una delle vasche idromassaggio popolate perlopiù da bambini e ragazzi maleducati, e per due giorni di navigazione ho avuto l'olfatto annullato. Mi reco in reception e chiedo di poter parlare con un medico, risposta: "signore questo puo' succedere, passerà tra qualche giorno, ma se proprio insiste deve fare il ricovero a bordo" (visti i prezzi! da paura!). Per non parlare dei prezzi: altissimi! Fanno di tutto per farti spendere anche l'ultimo centesimo che hai in tasca! La mattina dello sbarco una voce audio petulante ricorda si possono comperare dei regalini come orologi, sciarpe etc. a soli € 10,00? Ma come, con 10 euro a malapena riuscivamo a prendere 3 caffè fino al giorno prima? ora ci regalano gli orologi.. giù tutti a svaligiare il negozio di souvenir! Per non dire che il giorno dello sbarco la Cabina si lasciava entro le ore 10.00, per poi stare 5 ore e mezza nei corridoi a girovagare per nulla. Le escursioni care ed inutili, meglio organizzarsi da soli. Personalmente ho speso €1.850,00, con le spese a bordo e non sono andato a raddoppio! La cucina è pessima, sapori quasi inesistenti, pasta scotta sempre! I camerieri ai tavoli dei gran cafoni e maleducati, tutto in ritardo.. SE VOLETE CHE TUTTO GIRI PER IL MEGLIO ALLUNGATE MANCE A DESTRA E MANCA! Tutto vi sorriderà! La lista delle cose negative è ancora molto lunga, per ora mi fermo qui!

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

14 risultati - visualizzati 11 - 14  
1 2  
Per Ordine 
 
In risposta ad un earlier comment

Inviato da ANDREA
25 Mag, 2011
Si, infatti una volta sceso dallo splendido ed orripilante LUNA PARK.. PIANGI! Come io sto facendo ora! Le navi sono sporche al di là di quello che sembra!!! Che cosa si puo' visitare su una nave oltre alla piscina ed all'idromassaggio??? La trafila di brutti ed osceni bar, per caso? Io non ci metterò piu piede a vita.
In risposta ad un earlier comment

Inviato da dany
04 Giugno, 2011
e il teatro? oppure anche li sentivi puzza di cloro? la palestra? la discoteca? io sono tornato da 10 giorni dalla mia quarta crociera e sentire dire che le navi sono sporche mi fa sorridere.
In risposta ad un earlier comment

Inviato da Antonella
05 Giugno, 2011
Ciao Andrea, sono stata in crociera il 16-05 è penso che quello che hai scritto è t roppo esagerato! Poi si sa che c'è gente (come te) a cui non va mai bene nulla: quando siete troppo esigenti rimanete nelle vostre case!Concordo solo con le escursioni, anche per me sono esagerate (e comunque nessuno ti obbliga a farle). P.S.: LA PROSSIMA CROCIERA SEMPRE E SOLO COSTA.
Inviato da Lito
10 Giugno, 2011
JAJAJAJA Ma chi ti manda a scrivere questa recensione, la MSC (con tutto rispeto)?. Io ho viagiato l'anno scorso con la Serena (Panorami d'oriente) ed è stata fantastica, niente di negativo(perchè sono un uomo positivo).
14 risultati - visualizzati 11 - 14  
1 2  
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina