Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
Costa Concordia
Navi di Costa Crociere
Voto medio 
 
3.0
Accoglienza  
 
3.0
Cabine 
 
3.0
Cucina 
 
3.0
Servizi  
 
3.0
Divertimento  
 
3.0
Pulizia  
 
3.0
Escursioni 
 
3.0
Convenienza 
 
3.0

Perchè non parlano italiano sulle navi Costa?

Alla luce di quanto accaduto mi permetto di scrivere il mio parere.
Ho fatto 5 crociere con le navi Costa, e sicuramente ne seguiranno altre. Una cosa che ho notato da subito è la scarsa dimestichezza della lingua italiana da parte del personale, filippini brasiliani indiani peruviani ecc. Certo l'inglese aiuta, ma le persone che non lo parlano non hanno diritto anche loro a riceere comunicazioni chiare e precise quando si chiede qualcosa ad un cameriere, piuttosto che al cuoco del buffet? Lavorano per un'azienda italiana e la lingua italiana deve far parte della loro preparazione.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

15 risultati - visualizzati 11 - 15  
1 2  
Per Ordine 
 
In risposta ad un earlier comment

Inviato da oty
26 Gennaio, 2012
Le navi Costa, battono bandiera italiana. E' questo te lo posso confermare fin da subito. Sono le navi MSC che battono bandiera di Panama.
In risposta ad un earlier comment

Inviato da oty
26 Gennaio, 2012
Io l'inglese lo conosco, certamente meglio di te. Quando sono all'estero io non ho problemi a parlare inglese. Quando mi trovo in Italia, e le navi Costa sono territorio italiano, azienda italiana, io parlo italiano. Se poi il mio interlocutore è straniero e non conosce la mia lingua, io gli parlo in inglese. Ma coloro che non conoscono l'inglese e hanno scelto di fare una crociera con Costa, azienda italiana, come fanno? Si rivolgono a te giramondo poliglotta per la traduzione?
Inviato da lori
28 Gennaio, 2012
come al solito i commenti dei tuttologi lasciano il tempo che trovano (Ianelli un esempio dei tanti!)
ho viaggiato con concordia ed è stato un viaggio meraviglioso per itinerario, cibo, personale, pulizia, escursioni e compagnia.
su quella nave ci ho lasciato un pezzetto di cuore.
addio ad una meraviglia dei mari, e una preghiera per chi non ce l'ha fatta.
In risposta ad un earlier comment

Inviato da italiano90
01 Marzo, 2012
io sono d'accordissimo con te perche quando andiamo all'estero se conosciamo la lingua straniera o l'inglese è bene, altrimenti sono cavoli nostri!!! almeno in italia possiamo sentire parlare la nostra lingua??? l'italiano che va all'estero a lavorare la lingua gliela fanno imparare per forza, altrimenti non possono lavorare e com'è.. questi indiani, peruviani, filippini e brasiliani hanno il lusso di poter lavorare in italia senza conoscere la lingua??? è ingiustissimo!
Inviato da Luciano
28 Giugno, 2015
Oty, hai ragione per la mancanza di dimestichezza nel parlare la lingua italiana da parte dei sudamericani e asiatici, io non sono stato su Costa Concordia, ma su Costa Favolosa, ed il problema della lingua c'era anche lì. Io so parlare bene l'inglese, ma preferirei parlare la mia lingua madre, rispetto ad una imparata. Pensa alle persone italiane anziane che sanno parlare solo italiano? A me è capitato, passando per i corridoi delle stanze del mio ponte, di trovare una signora anziana che cercava di spiegare a quello che le riordinava la cabina, che non funzionava il pulsante per scaricare l'acqua del wc, ma quello non capiva, infatti la signora mi ha chiesto se parlavo inglese per spiegare l'accaduto al cameriere. Io le ho detto di sì e quello mi ha capito e poi le hanno aggiustato il wc (detto a me da lei il giorno dopo). Costa dovrebbe far imparare ai nuovi membri dell'equipaggio l'italiano, con un piccolo corso.
15 risultati - visualizzati 11 - 15  
1 2  
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina