Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
Costa Magica
Navi di Costa Crociere
Voto medio 
 
4.5
Accoglienza  
 
4.0
Cabine 
 
5.0
Cucina 
 
4.0
Servizi  
 
5.0
Divertimento  
 
5.0
Pulizia  
 
5.0
Escursioni 
 
3.0
Convenienza 
 
5.0

Bella crociera

Partendo dal presupposto che leggendo le altre opinioni siamo tutti molto, ma molto diversi e che, come hanno scritto tantissimi, vorrei vedere come taluni vivono a casa loro, io sono sceso il 21 maggio da Costa Magica e dopo 8 crociere la reputo la seconda nave in cui mi sono trovato meglio (la prima secondo me è la Luminosa). In cabina ho ritrovato i disegni che venivano fatti molto tempo fa e che sulla Favolosa, nave nuovissima, non ho mai trovato. Non ho trovato mai insetti o non pulizia, cambiavano le federe del cuscino ogni volta che non erano pulite, e la cabinista era sempre cordiale e disponibile ad ogni mia richiesta. Purtroppo ho notato che sul mangiare si sta sempre più restringendo l'offerta, due anni fa sulla Fortuna, gemella della Magica ma molto meno moderna (i rumori in cabina erano molti, mentre sulla Magica inesistenti), dopo Lisbona abbiamo trovato al buffet tutto a base di pesce, polpo con patate, cozze a volontà, gamberi alla griglia e spaghetti alle vongole, quando in questa crociera non c'era niente di tutto questo. Ma per tutto il resto non si può dire che non ci sia tutto quello che uno vuole trovare per rilassarsi e divertirsi.. 11 volte a teatro con 11 spettacoli diversi, fatti con professionalità e bravura impeccabile e tutto organizzato nel migliore dei modi. E quando c'è qualcosa che non va, pensate un attimo che a bordo ci sono più di 3000 persone, che ognuno la pensa in modo diverso e si comporta in modo diverso.. come certi genitori che lasciano i propri figli al ristorante salire sui tavoli senza dir niente.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

16 risultati - visualizzati 11 - 16  
1 2  
Per Ordine 
 
Inviato da Vincenzo
01 Giugno, 2015
Avendo prenotato con Costa Magica, vi risulta che alcuni cibi, esempio prosciutto o parmigiano, vadano pagati come extra? Grazie per le vostre risposte.
In risposta ad un earlier comment

Inviato da claudio
06 Giugno, 2015
No, sono inseriti nei menù senza pagarli, però la sera al ristorante vi sono quattro o cinque piatti a scelta che per ordinarli si devono pagare e tra questi c'è anche il crudo di Parma, ma durante la crociera negli antipasti, a scelta, per due volte c'era il crudo.
In risposta ad un earlier comment

Inviato da Ginevra
06 Giugno, 2015
Sig. G.S. di Bella Crociera, sarebbe come dire che la crociera di 25 anni fa è costata circa 13 milioni e mezzo di lire? Mah! Cosa ha fatto tre giri del mondo con Silversea??? Sette mila euro di 25 anni fa!!!! Praticamente quella di Aprile è la prima dopo una vita e pertanto capisco il suo entusiasmo che rasenta quasi il fanatismo. Purtroppo è una realtà che Costa abbia perso qualità nei suoi servizi e lo testimoniano sempre più spesso le varie recensioni e commenti. Lei parla di onestà di valutazione, non le riesce proprio di capire la scia emotiva di chi ha pagato per servizi inadeguati alle aspettativ e? E’ sufficiente un solo servizio che non funzioni a creare tensione, se poi sono due si inizia a gonfiare il palloncino, al terzo soffiamo tanto forte che il palloncino scoppia: le è più chiara la dinamica dello “scontento”?
Il Sig. Lorenzo è rimasto contento? Ben venga e sotto la scia emotiva del soddisfatto ha evidenziato cinque stelle! E allora? L’emotività non ha niente di razionale. Le recensioni bisognerebbe redigerle dopo circa due/tre mesi forse così potrebbe esserci più obbiettività, ma non è detto, per cui l’onestà non c’entra proprio nulla.
I parametri di confronto sono molto soggettivi, dipende da come uno è abituato nel suo quotidiano ed è per questo che non ho mai redatto alcuna recensione neppure sul sito Costa. E’ giusto che ognuno faccia la propria esperienza senza influenze di sorta, ciò che non va ad uno, può piacere all’altro. Non siamo fatti con il ciclostile per cui non è neppure democratico parlare di “onestà” intellettuale su un sito di viaggi, dove questa parola significa: vacanze, ferie, divertimento, riposo, eccetera, eccetera e dove il giudizio di ogni avventura è molto personale.
Chi adora al mattino presto svegliarsi e guardare sorgere il sole dal mare e in pigiama sorseggiare il primo caffè, sentendo il profumo della salsedine, chi desidera godersi il sole o leggere in tranquillità o fare yoga o ginnastica senza alcuno intorno in perfetta rigenerante “solitudo”, chi ama godersi anche gli spruzzi del mare quando è mosso, chi ama tutto questo non può rinunciare alla cabina con terrazzo.
In risposta ad un earlier comment

Inviato da Vincenzo
06 Giugno, 2015
La ringrazio della risposta, praticamente o mangio quello che vogliono loro, o se mangio quello che mi va, lo devo pagare extra.
In risposta ad un earlier comment

Inviato da claudio
08 Giugno, 2015
Al sig. Vincenzo: guardi, la scelta è molto ampia, faccia la crociera senza più leggere niente e poi mi dirà.
Inviato da chiara
12 Giugno, 2015
Buonasera! Visto che ha fatto una crociera poco fa, solo lo scorso mese, volevo chiedere se il buffet alla sera é aperto se uno non vuole andare al ristorante. E inoltre se l'acqua al buffet c'è, quella nei dispenser per intenderci! Grazie mille! Io partirò tra una settimana con la Magica!
16 risultati - visualizzati 11 - 16  
1 2  
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina