Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
MSC Sinfonia
Navi di MSC Crociere
Voto medio 
 
1.1
Accoglienza  
 
1.0
Cabine 
 
1.0
Cucina 
 
2.0
Servizi  
 
1.0
Divertimento  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Escursioni 
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

fare i furbi non paga

Son un cliente che ha trascorso già quattro vecanze con la MSC e il motivo per cui lascio questo commento deriva da una insoddisfazione generale che ho vissuto e riscontrato oltre che dal mio gruppo di 16 persone, anche da qualche centinaia a bordo. Nave mediocre, servizi a bordo inesistenti, esistono tanti responsabili quando bisogna pagare, ma di fatto nessuno lo è quando devono decidere di rimborsare soldi pagati senza ricevere il servizio.
Mi riferisco ad una escursione presentata da tutti gli addetti ai lavori come il momento più bello di tutta la crociera, la tappa notturna di Ibiza ( sbarco ore 2,30), l'avevano presentata come una notte in cui potevi ballare divertirti fare shopping, dove tutto era aperto e funzionale, ci hanno fatto pagare € 10,00 a persona per il trasporto nella località marina,(circa 5 Km tra andata e ritorno) ed era un deserto, tutto chiuso, solo qualche bar aperto ma nulla di quello che ci era stato presentato. Molto meglio Rimini o Riccione di questi tempi. Il tutto è servito però sicuramente alla compagnia ad incassare a conti fatti circa € 6.000,00.
Ad una richiesta formale di rimborso, dapprima dovevi passare attraverso una responsabile, che di fatto non era responsabile di nulla in quanto rimandava una eventuale decisione ad un ipotetico customer care, che di fatto non soddisfava affatto la mia contestazione, e rimandava una eventuale decisione all'inoltro di una raccomandata alla sede amministrativa.. insomma, le solite cose all'Italiana.
Mi è sembrato, da tutto ciò che ho visto, che viaggiassi gratis a conto della MSC, in quanto non c'erano spettacoli serali degni, l'animazione stanca, il personale di bordo infastidito: per il tutto invece avevo pagato, e tanto.
Spero che quest'ultima esperienza vissuta non cancelli il bel ricordo che ho di questa compagnia che mi ha fatto trascorrere bellissimi momenti di gioia e relax con la mia famiglia e i miei amici. con amicizia, Vincenzo

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine 
 
 
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina