Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
MSC Splendida
Navi di MSC Crociere
Voto medio 
 
3.8
Accoglienza  
 
5.0
Cabine 
 
5.0
Cucina 
 
4.0
Servizi  
 
4.0
Divertimento  
 
3.0
Pulizia  
 
4.0
Escursioni 
 
3.0
Convenienza 
 
2.0

Splendida, ma con qualche pecca

Prima di partire, a dire il vero, avevo sbirciato alcuni commenti sul gradimento dei crocieristi che mi avevano preceduto. Devo dire che nel bene e nel male rispecchiano quanto ho potuto toccare con mano e constatare "de visu".
Ambienti a dir poco fantasmagorici, personale ai ponti veramente gentile, anche se spesso l'uso dell'Inglese era indispensabile. I Buffet sono accoglienti, anche se un pò troppo affollati e caotici nella sovrapposizione di quanto offerto. I ristoranti li ho trovati freddini nell'accoglienza ma comunque sufficienti nel servizio, anche se inspiegabilmente le porzioni variavano da tavolo a tavolo (quello accanto al nostro riceveva porzioni da pascià che venivano regolarmente consumate al massimo al 50%, mentre noi eravamo costretti talvolta a "mendicare" un bis).
Veramente da elogiare, purtroppo non ne rammento il nome, (praticamente impronunciabile)della ragazza che si occupava della nostra cabina; a parte la pulizia e la velocità nell'eseguirla, ci ha risolto prontamente alcuni problemucci, per esempio le etichette dei bagagli che a poche ore dallo sbarco "latitavano" in maniera a dir poco esecrabile.
Non altrettanto si può dire del personale addetto alla reception, dove per esempio trovate delle signorine sgarbate e supponenti, con un sorriso strereotipato stampato sul viso, che facendo finta di ascoltarvi vi rispondono sempre ed in ogni caso che provvederanno quanto prima ad accontentarvi prendendo buona nota di quanto loro esposto. !!!!! BUGIA!!!! E buon per loro che il loro naso non cresceva a vista d'occhio. Avevo segnalato, per esempio, che proprio il giorno dell'imbarco, con mia moglie festeggiavamo il 30° anniversario di matrimonio (peraltro già segnalato dall'agenzia viaggi a cui mi ero rivolto), ebbene, ancora oggi, spero di conoscere qual'era la sorpresa che avrei ricevuto da lì a poco.
Oppure,quando il pomeriggio prima dello sbarco ho fatto notare che tutti i miei amici avevano trovato in cabina le etichette da apporre sui bagagli, la risposta è stata di non preoccuparmi, e che in breve tempo le avrei ricevute; quando dopo cena ho fatto notare che ancora non le avevo ricevute, con tanta malgrazia mi è stato risposto di aspettare con calma. Solo dopo aver raccontato la cosa alla ragazza addetta al piano, le etichette "magicamente" sono apparse.
Un ultimo appunto lo vorrei dedicare all'odiosa pratica dell'acqua ai pasti da pagare; credo che un modesto supplemento applicato sulla tariffa base riuscirebbe a far "quadrare i conti" senza dover usare in continuazione la card (va da sé che le altre bevande devono rimanere a pagamento).
Per il resto credo di aver trascorso un periodo delizioso che spero di ripetere nel prossimo anno, privilegiando la rotta Grecia-Turchia.
Buona crociera a chi ancora deve partire!

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine 
 
 
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina