Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
MSC Splendida
Navi di MSC Crociere
Voto medio 
 
1.8
Accoglienza  
 
1.0
Cabine 
 
3.0
Cucina 
 
3.0
Servizi  
 
1.0
Divertimento  
 
1.0
Pulizia  
 
3.0
Escursioni 
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

ADDIO MSC: msc splendida 24/11- 05/12 2010

sono anche io tornata dalla stessa crociera commentata dai miei compagni di sventura e non posso far altro che confermare quanto hanno scritto.
non è la prima crociera che faccio, è la prima con msc e credo proprio anche l'ultima.
la nave è molto bella, putroppo ha solo una piscina coperta e il ponte 14 è vivibile praticamente solo con il bel tempo, comunque ripeto la nave è davvero bella e ,anche se molto grande, vivibile.
purtroppo manca tutto il resto, manca una qualsiasi organizzazione, tutto il personale (dalla reception a quello del banco escursioni, equipaggio compreso) è scortese, poco preparato, poco professionale e purtroppo maleducato.
non mi piace pagare per essere trattata a pesci in faccia.
il personale di servizio (cabinisti, camerieri etc..) è gentile.
anche io ho fatto 5 escursioni, ci facevano scendere tutti insieme (3500 passeggeri) creando code infinite e disagi e si viaggiava senza accompagnatore. l'escursione al cairo confermo che è stata un macello. arrivo al cairo alle 16.00, visita al museo egizio in 45 minuti, code comprese, visita alle piramidi al buio (alle 17.30 se msc non lo sa è buio!) pranzo (si..pranzo) alle 18.30 e ovviamente sosta shopping nei loro negozi convenzionati fatta con molta calma. partenza dal cairo alle 21 circa e arrivo alla nave alle 23.30; il mio pulman (28) è stato uno dei primi ad arrivare!!! dei gruppi sono arrivati sino alle 2.00 di notte.
chi era sulla nave sa come l'equipaggio si sia comportato e l'unica cosa che mi viene da dire è: vergogna!
casualmente dopo quell'escursione i gruppi hanno cominciato a scendere pochi per volta e ogni pulman aveva l'accompagnatore, chissà come mai!!!!
animazione praticamente inesistente, spettacoli belli ma brevi e un pò ripetitivi.
molto buona la cucina, sia al buffet che a cena.
ho voluto provare msc ma credo di aver commesso un errore, non mi sento di consigliare questa compagnia per una crociera.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine 
 
 
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina