Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
MSC Splendida
Navi di MSC Crociere
Voto medio 
 
2.4
Accoglienza  
 
3.0
Cabine 
 
3.0
Cucina 
 
3.0
Servizi  
 
2.0
Divertimento  
 
2.0
Pulizia  
 
4.0
Escursioni 
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

MSC Splendida Che grande delusione

MSC SPLENDIDA
Che Grande Delusione
Sono appena tornato dalla crociera n° 54 che partiva da Genova il 24/11/2010 con destinazione Grecia, Israele, Egitto, Tunisi, Napoli e rientro a Genova il 05/12/2010.
In compagnia di altri 11 amici ho scelto questo tour per visitare Betlemme, Gerusalemme e le Piramidi.
Premetto che prima della MSC ho fatto altre 5 crociere con la compagnia “Costa”, facile per me dunque fare un confronto.
La nave è molto bella, pulita, ed il personale sia quello che si occupava della mia camera (18 metri quadrati, forse contando balcone e bagno) che il cameriere che serviva il mio tavolo li ho trovati educati e gentili. La qualità del cibo e la presentazione al ristorante, considerata la mole di lavoro, la considero buona.
Per tutto il resto, tutto molto male organizzato a partire dal buffet di mezzogiorno che chiude drasticamente alle 15.00 senza dare possibilità di alternative a chi rientrava da un'escursione.
In undici giorni di crociera non è stata organizzata nessuna serata a tema ne di benvenuto o di arrivederci, ne con il comandante o all'Italiana, le uniche tre serate di “Gala” sono servite solamente ai fotografi per scattare foto carissime con il “vestito della festa”.
In undici giorni sono stati presentati otto spettacoli al teatro di cui una replica.
Mi rincresce dirlo ma anche gli animatori riuscivano ad intrattenere gli ospiti con poca allegria.
La palestra è insufficiente come numero di attrezzature, ma quello che proprio non ha funzionato veramentesono state le escursioni. Ho già letto la recensione di un'altro cliente che come me ha avuto la sfortuna di partecipare all'escursione che prevedeva Cairo e Piramidi, confermo la sua versione , aggiungo solamente che io avevo il bus n° 28, e dopo aver passato il pomeriggio ad ascoltare l'accompagnatrice che illustrava magliette e ciondoli portafortuna, 20 minuti al museo Egizio e discesa dal bus in notturna davanti alle piramidi senza poter fare neanche una foto; finalmente alle 19,00 arrivavamo al ristorante. A bordo del bus erano presenti tre bambini che non vedevano l'ora di andare in bagno e così hanno fatto, seguiti da un parente ed altre persone. “Tutti fuori perché non c'è posto” è stata la voce di un addetto al ristorante, nessuno ha contato la comitiva che a piedi raggiungeva un'altro locale lasciando nei bagni una persona che ci raggiungeva a buffet terminato.
Il ritorno alla nave dopo una sosta ad un bazar di convenienza è stato in balia del solo autista perché la guida si fermava al Cairo e già dalla partenza non avevamo personale MSC nel bus.
Dulcis in fundo mia moglie, per la fretta, cadeva nello sconnesso, dopo il rientro in carrozzella fornita dalla nave scoprivo che a bordo non esiste un'apparecchiatura radiologica, chiedevo allora del ghiaccio secco e una benda per fermare la caviglia che si era gonfiata a dismisura. Il personale Serbo parla solo l'inglese e mi fa capire che per avere quello che stavo cercando deve fare una visita a mia moglie (40 €uro + 10 di benda e ghiaccio secco), le radiografie saranno fatte fra tre giorni a Tunisi a mio carico e per arrivare all'ospedale dovrò prendere un taxi privato. Ma come è possibile? e se per un inconveniente qualsiasi non riuscissi ad arrivare in tempo per la ripartenza della nave? Questo a loro non interessa, meno male che nei giorni di navigazione per arrivare a Tunisi il male si è attenuato e probabilmente non si è rotta nulla. Le radiografie le ho fatte a casa.
Concludo dicendo che forse stavamo passando un periodo sfortunato, in tutti i casi penso che non farò più una crociera MSC e la sconsiglierò a parenti e amici.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

1 risultati - visualizzati 1 - 1  
 
Per Ordine 
 
Inviato da elisa
08 Dicembre, 2010
Posso confermare tutto, é stata una bruttissima crociera!!
Consiglio a chiunque voglia fare una crociera di andare con la costa crociere, sicuramente è meglio gestita!!
1 risultati - visualizzati 1 - 1  
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina