Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
MSC Splendida
Navi di MSC Crociere
Voto medio 
 
2.6
Accoglienza  
 
1.0
Cabine 
 
4.0
Cucina 
 
4.0
Servizi  
 
3.0
Divertimento  
 
1.0
Pulizia  
 
4.0
Escursioni 
 
1.0
Convenienza 
 
3.0

MSC SPLENDIDA 24/11 - 05/12/2010

Anche io ho partecipato alla crociera con MSC Splendida partendo da Genova il 24 Novembre, con un gruppetto di 23 persone. La nave è molto bella ma quello che manca è l'organizzazione, la disponibilità e la gentilezza delle persone addette alla reception ed al banco delle escursioni. Le escursioni, nota dolente della crociera: per Gerusalemme siamo partiti in ritardo perchè il nostro traduttore aveva avuto un incidente, quindi siamo partiti con la guida israeliana parlante inglese e, per nostra fortuna, Marta, accompagnatrice MSC (l'unica persona MSC che merita 5 Stelle), quando il traduttore è salito sul nostro pulman n. 60, abbiamo tutti capito che non era giornata: traduceva dall'ebraico 1 parola su 20 e non conosceva la storia;
a metà escursione la guida israeliana ha chiesto a Marta di tradurre lei dall'inglese e ha lasciato il traduttore ufficiale, il quale ha fatto il turista per il resto del tempo.
L'escursione in Egitto è stata una catastrofe: siamo arrivati ad Alessandria in ritardo di 2 ore e la causa è senza ogni dubbio da attibuire al mega party di 600 persone organizzato il giorno prima nel porto di Ashdod in israele, per la moglie e la suocera israeliane del figlio dell'armatore della MSC, che blindando metà della nave impedendo ai crocieristi rimasti a bordo di usufruire di parecchie sale occupate da "600 invitati a scrocco"
Oltre al ritardo accumulato la sera precedente, l'equipaggio ha avuto la brillante idea di ritardate di 45 minuti la convocazione degli iscritti alle diverse escursioni e, alle 10,20, quando molti non avevano ancora ricevuto il numero del pulman, una addetta MSC alle escursioni ha comunicato con microfono a tutti gli escursionisti di scendere dalla nave dal ponte 4!!!
3500 persone da sole 2 uscite, un macello!!!
Siamo rimasti a bordo del pulman n. 29 fino alle 12,30 aspettando che tutte le 3500 persone riuscissero a scendere dalla nave e salissero sui rispettivi pulman per partire tuuti insieme alla volta del Cairo.
Devo dire che il nostro pulman è stato tra i primi ad arrivare al Cairo e, grazie alla notra guida ESSAM che è stato davvero SPLENDIDO, abbiamo potuto visitare il museo, anche se solo per 37 minuti, vedere le piramidi al tramonto ma non la sfinge (alle 16,58 il sole se ne è andato!!!). Siamo stati anche tra i primi a tornare, alle 23,00 (l'ultimo pulman è rientrato alle 2 di notte). Una volta sulla nave hanno continuato a trattarci a pesci in faccia: una ragazza è salita sul pulman informandoci che il buffet era aperto fino alle 24,00, dopo una doccia veloce abbiamo potuto mangiare qualcosa di tiepido, scoprendo in seguito che il nostro ristorante era aperto anche dopo le 24,00, ma era vuoto perchè non era stato comunicato.
Il giorno dopo, alle proteste di quasi tutti i corcieristi, l'equipaggio ha assunto un tono di sfida e maleducatamente ha addotto il ritardo alle autorità egiziane prima ed in seguito alla nebbia, ridicolo. Hanno preparato un foglio con questa motivazione rimborsando il 25% dell' escursione (costata euro 124,00 per persona) firmando il quale si sollevava MSC da ogni responsabilità!!!!
Io non ho accettato.
Hanno portato la gente all'esasperazione e rovinato tutta la giornata di navigazione verso Tunisi.
L'unico membro dell'equipaggio che ha saputo usare il cervello ed avere un atteggiamento comprensivo è stato colui che ha poi celebrato il matrimonio di una coppia.
IL Comandante e la direttrice di crociera non si sono fatti vedere.
In conclusione, questa è la prima e l'ultima volta che faccio una crociera MSC (dopo 4 crociere Costa!).

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine 
 
 
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina