Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
MSC Splendida
Navi di MSC Crociere
Voto medio 
 
2.4
Accoglienza  
 
3.0
Cabine 
 
3.0
Cucina 
 
1.0
Servizi  
 
3.0
Divertimento  
 
1.0
Pulizia  
 
5.0
Escursioni 
 
1.0
Convenienza 
 
2.0

MAI PIU' MSC!

Esternamente la nave è bellissima, mastodontica; internamente l’arredo di alcuni ambienti ci ha lasciati un po’ perplessi: troppo "pesante".
Cabine interne troppo piccole.
Qualità e presentazione dei cibi assolutamente non all’altezza di un’ammiraglia: l’apoteosi si è avuta durante la serata di gala (così la chiamano loro…) con la "selezione di formaggi con marmellata d’arance ed uva". Provare per credere!!! Credo che in una mensa aziendale si mangi meglio!
Cena al buffet non disponibile la sera.
Acqua dei dispenser dal dubbio sapore.
Un solo buffet di mezzanotte in 11 giorni.
Escursioni costosissime e del tipo ‘toccata e fuga’: meglio il ‘fai-da-te’.
Spettacoli serali complessivamente di mediocre qualità e che non superavano mai i 35 minuti di durata. Cinque serate di musica lirica ed affini potevano benissimo risparmiarsele!!!
Intrattenimenti durante il giorno degni di un circolo per pensionati.
Mini-club di buona qualità.
Fotografi non assillanti.
No ‘Yacth Club’??? ‘Azz, sarai trattato sempre come un passeggero di ‘SERIE B’!!!
Vasche idromassaggio piccole e sempre affollate.
Col mare grosso sono saltate un po' di mattonelle e si sono incrinate un paio di vetrate.
Costo eccessivo di tutti i servizi di bordo.
Personale del ristorante gentile e disponibile così come i cabinisti: un grazie particolare a Yogi, il migliore!
In sintesi: se sei tedesco o francese ed hai più di 65 anni, questa è la crociera che fa per te!!! In caso contrario: CAMBIA COMPAGNIA!!!
Questa è stata la nostra seconda crociera, la prima fu nel 2002 con l’allora ammiraglia della Costa, l’Atlantica. Non c’è stato paragone: Costa nettamente migliore di Msc!!!
Non so se dopo 8 anni le cose in Costa siano cambiate, ma sta di fatto che allora siamo stati trattati da signori!!!

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

2 risultati - visualizzati 1 - 2  
 
Per Ordine 
 
Inviato da Paolo Pettinaroli
18 Dicembre, 2010
Sono un crocerista da 23 anni. Ho seguito anno per anno il declino del trattamento e del servizio sia e soprattutto su Costa che su MSC. Ho letto quasi tutte le recensioni pubblicate e dò ragione a coloro che si lamentano. E' stata una crociera disastrosa. Tutto gestito a spanne, senza programmazione con indifferenza totale, Che vergogna. Il tutto non è degno di ulteriori commenti.
Dico solo che MSC ha perso 30 clienti. Evviva (e poi ci lamentiamo che il Paese va male, dovevate sentire i commenti degli stranieri)
Inviato da denny
25 Gennaio, 2011
ma scusate, ma avete mai mangiato in una mensa? io penso che si sta semplicemente esagerando in quanto il cibo e' vario, abbondante, e sempre molto curato... ma scusate, invece di andare al buffet perche' non andavate al ristorante anche per il pranzo?... sono d'accordo per l'animazione troppo scarsa, ma penso che comunque tutto il resto sia esagerato.
2 risultati - visualizzati 1 - 2  
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina