Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
MSC Splendida
Navi di MSC Crociere
Voto medio 
 
2.4
Accoglienza  
 
3.0
Cabine 
 
4.0
Cucina 
 
3.0
Servizi  
 
1.0
Divertimento  
 
1.0
Pulizia  
 
4.0
Escursioni 
 
1.0
Convenienza 
 
2.0

Che tristezza!

Dopo la prenotazione ho sperato che i commenti negativi fossero solo un'operazione troppo sfacciata contro MSC. Purtroppo mi sbagliavo.
Il problema grosso è la fruibilità della nave, con orari ristretti e rigidi per colazione, pranzo e cena che hanno trasformato il buffet in un girone dantesco dove i dannati si aggiravano alla disperata ricerca di un posto a sedere. Qualità del cibo al ristorante degno di una media mensa aziendale con piatti e contorni ripetitivi dal nome sempre diverso. Accesso ai distributori dell'acqua come nelle migliori crisi idriche del dopoguerra.
Animazione dimenticata a Genova, quei pochi presenti suonavano delle canzoni ripetitive ogni sera con un' espressione da cliente sequestrato per non aver pagato il conto, e quindi in espiazione fino al pagamento completo degli extra. Da non perdere i tentativi del pianista e della cantante di farsi udire nella "piazzetta" con un'acustica da centro commerciale ed il pianoforte "pestato" per farsi udire. Ascensori programmati per favorire la digestione nell'attesa. Tre serate di gala per vestirsi e farsi fotografare dopo la giornata di sgomitate al buffet o in qualsiasi altro posto della nave. I negozi ti vendono da bere ma per ragioni non note te le consegnano solo a fine crociera. Un evento di capodanno organizzato dalla mia parrocchia sarebbe stato più coinvolgente.
Insomma, la struttura c'e', ma l'organizzazione è così poco attenta al cliente e alle sue esigenze che alla fine chiunque abbia provato una crociera con un altro armatore (io avevo già utilizzato Costa), nota immediatamente una infinità di mancanze che lo portano inevitabilmente a non ripetere la stessa (triste) esperienza con MSC. Cari Signori della MSC, può darsi che con il tempo riuscirete a crescere, nel frattempo siete surclassati dalla concorrenza su ogni fronte e rischiate di ritrovarvi le navi vuote se non prendete seri ed urgenti provvedimenti. Nel frattempo io ho bisogno di un'altra vacanza per riprendermi da questa...

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

1 risultati - visualizzati 1 - 1  
 
Per Ordine 
 
Inviato da Alessandra
14 Aprile, 2011
Mentre cercavo notizie sulla crociera Costa Victoria, che partirà il 20 Aprile da Genova, mi sono imbattuta su quelle relative alla Crociera di Capodanno MSC, partenza Genova 26/12 che abbiamo fatto anche noi. Mi trovo assolutamente d'accordo su tutte le lamentele, anzi potrei aprire un libro per segnalare disservizi e quant'altro... ma preferisco cancellare dalla memoria questa esperienza, a differenza di quanto ricordi, con nostalgia, la Crociera fatta nel Luglio 2007 con Costa Atlantica "Capitali del Nord", dove tutto è stato perfetto.
1 risultati - visualizzati 1 - 1  
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina