Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
MSC Splendida
Navi di MSC Crociere
Voto medio 
 
2.1
Accoglienza  
 
1.0
Cabine 
 
4.0
Cucina 
 
1.0
Servizi  
 
2.0
Divertimento  
 
2.0
Pulizia  
 
5.0
Escursioni 
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

non c'è paragone con la Costa

Abbiamo fatto una crociera con Costa a gennaio 2010 e siamo tornati ieri da una con MSC, e purtroppo ci sono delle differenze abissali. Dico purtroppo perchè sono molto nazionalista e cerco sempre di acquistare prodotti Italiani. Sull'MSC si respira da subito la voglia di spillarti dei soldi in qualunque modo ed è la cosa che ci ha dato più fastidio. Al contrario della Costa, per mangiare nei ristoranti convenzionati, sei legato a degli orari molto ristretti. Si pensi che per cenare hai solo 15 minuti di tempo per entrare nel ristorante. Il buffet è aperto solo per pranzo e per la colazione si chiude alle 10, ma alle 9.30 la maggior parte delle cose sono già sparite. Poi nessuno ti dice che ci sono 6 euro al giorno per persona per le mance (a fine crociera 132 euro) e l'aggiunta del 15% su ogni consumazione per il servizio. Ma potrei fare altri cento paragoni. Attenzione infine alle foto: 20 euro le piccole 30 euro le grandi ad inizio crociera; l'ultimo giorno le ho pagate 4 euro le piccole e 7 euro le grandi.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

2 risultati - visualizzati 1 - 2  
 
Per Ordine 
 
Inviato da Ilaria
14 Aprile, 2011
Mi spiace contraddirti ma la quota di servizio si paga anche su Costa, e c'è scritto sui cataloghi di entrambe le compagnie. Idem per il 15% di servizio di bordo. Per le foto non c'è l'obbligo di acquisto e sulla Costa non sono in omaggio!
In risposta ad un earlier comment

Inviato da claudia
11 Mag, 2011
Vorrei aggiungere che proprio se si è nazionalisti è opportuno viaggiare con Costa, dato che le navi MSC battono bandiera panamense e ciò vale a determinare il regime fiscale e quello del rapporto di lavoro con gli addetti a bordo (licenziabili in ogni porto).
2 risultati - visualizzati 1 - 2  
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina