Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
MSC Splendida
Navi di MSC Crociere
Voto medio 
 
3.0
Accoglienza  
 
4.0
Cabine 
 
4.0
Cucina 
 
3.0
Servizi  
 
4.0
Divertimento  
 
2.0
Pulizia  
 
4.0
Escursioni 
 
2.0
Convenienza 
 
1.0

DA NON RIFARE!

La nave è imponente, ma a che serve se poi non puoi sfruttare tale grandezza...
Ci sono circa 30 bar nella nave quasi sempre vuoti, e poi non c'è un area vera da decicare allo sport.
Il campo da tennis è di 10 metri, un solo canestro nel campo da tennis e percorso da joccking si può effettuare solo fino alle 10.00 del mattino.
Quindi a bordo uno sportivo può fare poco!!!
Il cibo è buono e vario ma in certe cose si perdono, i dolci sono tutti decongelati, i cornetti non piacciono a nessuno, andava inserito nella nave un vero pasticciere che preparava i dolci sul posto!!
Le escursioni carissime, a genova siamo scesi dalla nave e siamo andati all'acquario a soli 5 minuti di cammino a piedi, pagando € 18,00 ; con l'escursione a bordo chiedevano € 33,00.
Addirittura per andare a capri ne chiedono € 70 a persona, ma mi spiegate a che servono se la crociera attacca al porto di napoli quindi il turista fa 100 metri a piedi prende il traghetto per conto suo ed andata e ritorno paga solo € 14...
Inoltre nel nostro caso è saltata la tappa tunisi, anzichè sostituirla l'hanno annullata ed hanno impiegato più tempo nella navigazione per sostituire la tappa mancante, invece potevano sostare più tempo nelle città più belle come barcellona, genova, napoli, dove la nave è rimasta solo poche ore...
Le mance obbligatorie di € 7 al giorno a persona non sono accettabili, arrivato a questo punto fammi pagare di più nel biglietto e non chiedermi soldi dopo anche per respirare, nel biglietto non è incluso nulla.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

5 risultati - visualizzati 1 - 5  
 
Per Ordine 
 
Inviato da salvo
20 Aprile, 2011
sono perfettamente d'accordo, poco sfogo per gli amanti dello sport!! vorrei sottolineare anche la cortesia e la disponibilità del personale a bordo di origine indonesiana in particolar modo. Una nota strana nella nave: non girano contanti o carte di credito, solo alla fine quando arriva il conto ti mostrano una ricevuta che è solo un resoconto delle tue spese.. Quindi ciò mi fa pensare che non effettuino ricevute fiscali, o fatture nascondendosi dietro al paliativo che la nave batte bandiera panamense.. chissà se è tutto lecito?
In risposta ad un earlier comment

Inviato da davide
18 Mag, 2011
qualcosa mi dice che non sei mai salito su questa o su un'altra nave.
neanche sulla costa circola contante ma tutte le transazioni vengono effettuate tramite la tessere magnetica che è anche la chiave della camera, e questo per un'intelligente idea di sicurezza, adottato da tutte le compagnie mondiali crocieriste. La ricevuta è quella che viene rilasciata, come costa, al momento del pagamento del conto.
Te lo dice uno che ha fatto lo stesso identico tragitto (quello di cui sopra) sia con la Costa Concordia (all'epoca una delle 3 ammiraglie identiche) e poi con la MSC Splendida. Quindi io posso realmente parlare delle differenze tra le 2 compagnie, Voi non conoscete neanche le regole base di una crociera.
Inviato da Davide
18 Mag, 2011
Si vede che questa è l'unica crociera che hai fatto. Ogni crociera prevede la mancia obbligatoria, ma il prezzo non è di 7 €, ogni nave ha degli spazi limitati per lo sport all'esterno, in compenso dà l'accesso alla zona fitness illimitato e gratuito. Costa e MSC, ti posso garantire che in molte cose si equivalgono, visto che ho effettuato questa stessa crociera con entrambe le compagnie (Costa Concordia all'epoca una delle 3 ammiraglie).
I dolci vengono fatti sempre freschi, come fai ad'affermare il contrario? hai le prove? I bar non sono 30, ma sai contare? E per quanto riguarda il costo delle escursioni ti garantisco (ho entrambi i listini a casa) dove si vede che la Costa è più cara di almeno un 10/15%. Altro dato importante, le escursioni a pagamento non sono obbligatorie. Quindi sarebbe bello che prima di dare false informazioni sui servizi offerti, uno sappia quali sono gli standard minimi equiparati dalle varie compagnie.
Inviato da crocierista!
15 Giugno, 2011
ma tu vai sulla nave per fare sport? o per goderti la vacaaza? io ho fatto molte crociere e credimi la MSC è la migliore!! poi scusa mi spieghi di cosa ti lamenti se paghi 70 euro un'escursione? chi la paga la guida turistica???!! guarda che se tu vuoi scendere e vedere quello che vuoi te, non scegliere la crociera!! non siamo tutti come te! se io scende da sola e vedo un monumento dico - e allora....?- se invece c'è una guida turistica che mi spieghi allora capisco!! poi scusa, tu dici che quando andavi a fare la colazione non c'era più niente e dici di andare alle 9:30!! vuol dire che tu non sei mai andato ad una escursione!!! io ci vado sempre e mi devo alzare alle 5:00!! evidentemente la gente che vuole cultura si alza prima e va a fare colazione, per poi andare alle escursioni.. ah! Che la mancia sia obbligatoria lo sanno tutti!!!!! tranne te...
In risposta ad un earlier comment

Inviato da Vania
27 Giugno, 2011
Sono tornata ieri dalla stessa crociera, scesa a Genova. premetto che era la mia prima crociera, ma ne sono rimasta delusa. Allora ti posso confermare che l'area fitness non è a uso illimitato poichè in palestra dopo mezz'ora "tutto è finito", lo jogging alle 08.30 è già uno slalom e salto del lettino da sole. Per quanto riguarda le escursioni, concordo con te che non sono obbligatorie, ma se uno vuole fare una visita guidata per conoscere un po' di storia della città, la guida non puo' limitarsi a dare 4 informazioni basilari. Volevo fare una serie di escursioni con msc ma dopo la prima a Capri, mi sono organizzata da sola. Abbiamo speso 70.00 euro a persona per essere portati in una isola dove il biglietto era di soli 14€. All'arrivo gli accompagnatori erano in testa al gruppo (saremmo stati minimo 150 passeggeri), mentre la coda è stata lasciata sola a chiedere alla gente del posto se avessero visto cartelli dell'msc. I trasferimenti visto la vita dell'isola, erano in piccoli autobus che facevano spola con Anacapri, confusione totale per far salire gente della stessa nazione (cosa c'entra se poi non si spiega niente). La spiegazione della guida è stata insufficiente visto che non ha spiegato quasi niente; dovevamo vedere la Villa San Michele, ma quando siamo arrivati l'unica cosa che ha fatto è stata quella di indicarci la via per la villa (da visitare da soli), la via per lo shopping e la via per la teleferica. Orari non rispettati perchè mancava gente e ritardo dopo ritardo abbiamo terminato questa infinita avventura.
Sono una persona che di viaggi ne ha fatti parecchi intorno al mondo, per cui ti posso dire che l'organizzazione a bordo e fuori lascia a desiderare!!! Tenuto conto che la nave è immensa e le persone sono tante, quando un anello salta, la cosa si ripercuote a cascata. Comunque questa carenza mi è stata confermata anche da molte altre persone che avevano fatto escursioni diverse.
5 risultati - visualizzati 1 - 5  
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina