Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
MSC Splendida
Navi di MSC Crociere
Voto medio 
 
1.8
Accoglienza  
 
1.0
Cabine 
 
5.0
Cucina 
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Divertimento  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Escursioni 
 
3.0
Convenienza 
 
1.0

Che delusione

Io concordo pienamente con tutti i commenti negativi che sono stati fatti. Purtroppo è stata la mia prima crociera e non ho nessun altro metro di paragone. Ma dopo questa orribile esperienza anche solo l'idea di provare a fare un'altra crociera, anche fosse COSTA CROCIERE, mi fa venire la nausea.
Lasciando perdere la questione riguardante il poco tempo trascorso in ogni porto, perchè mi rendo conto del fatto che essendo una crociera c'era da aspettarselo, dato che lo scopo è quello di vedere più posti in una sola settimana.

Ma il cibo orribile, l'organizzazione pessima dei pasti e l'igiene scarsa nei ristoranti assolutamente non sono tollerabili.
Capelli nelle pietanze e non una o due volte, ma quasi sistematicamente. Cibo di riciclo, in continuazione. Succhi di frutta "acqua colorata".. caffè orribile.. E poi la fiera del riciclo degli alimenti non consumati.. la salsiccia della colazione era presente nel sugo del pranzo.. i cornetti decongelati della mattina erano riciclati alla sera farciti con salame e formaggio nel buffet (scarsissimo) di mezzanotte che faceva ridere i polli.. e la ciligina sulla torta è stata la frutta guastata (acida) servita in macedonia.. STENDIAMO UNA COPERTA PIETOSA!

E concordo anche con chi ha detto che i servizi a bordo sono troppo cari.. quelli a pagamento sono inavvicinabili.. quelli non a pagamento sono un CARNAIO !! La MSC SPLENDIDA è una macchina spillasoldi !! Ogni angolo c'è un fotografo.. la serata di gala è stata un'altra occasione per spillare soldini con foto, foto e foto... ma si spendono già tanti soldi per salire a bordo solamente e poi l'unica cosa che si può fare è passeggiare per i corridoi al freddo e al gelo dell'eccessiva aria condizionata.. ma per piacere..!

E purtroppo non dico "mai più msc", ma dico "mai più una crociera"... si spendono tanti e tanti soldi per poi soffrire per una settimana... chi me la fa fare a rischiare? E se poi COSTA dovessere essere uguale? Che faccio: sbarco al primo porto e butto via i soldi? No no... grazie ma tenetevi le crociere voi crocieristi. Bye bye

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

9 risultati - visualizzati 1 - 9  
 
Per Ordine 
 
Inviato da alessandro
21 Giugno, 2011
una curiosita', ma è obbligatorio acquistare le foto che ti scattano? saluti
In risposta ad un earlier comment

Inviato da nunzia
23 Giugno, 2011
assolutamente no!
In risposta ad un earlier comment

Inviato da alessandro
26 Giugno, 2011
la mia era una domanda retorica visto che caterina si lamenta delle tante fotto che le hanno scattato...
In risposta ad un earlier comment

Inviato da ALEX
28 Giugno, 2011
SONO PERFETTAMENTE D'ACCORDO SU TUTTO. ADDIRITTURA NELLA CIOTOLA DEL PARMIGIANO HO TROVATO LA MUFFA..
Inviato da Laura
07 Luglio, 2011
Per prima cosa scusate i miei errori in italiano, anche se sono italiana ma vivo all'estero dove sono nata e cresciuta. Grazie.
Strano che sia successo proprio tutto a voi..
Noi eravamo 5 persone in 3 cabine diverse, di cui una suite allo yacht club e due con balcone.
Non era la prima crociera ed è stato tutto, ma dico tutto, a posto. L'unico neo la gente maleducata, e con gente intendo gli ospiti a bordo.
Personale eccellente anche senza mancia, mentre gli ospiti purtroppo non hanno sempre la miglior educazione, riempivano i piatti al massimo e poi lasciavano tutto sul tavolo. occupavano inoltre le sdraio per ore.
Ho visto persone rubare le foto che si, costeranno piu' che da un semplice fotografo, ma nessuno vi obbligha a comprarle.
Insomma, il personale fa i salti mortali e l'ospite solo perchè paga crede di poter fare come vuole, come molti fumavano sui balconi pur essendo vietato e molto pericoloso.

Noi stiamo preparando la prossima crociera.
Ah dimenticavo, i prezzi sono normali. Forse non avete mai viaggiato, vi assicuro che ci sono posti ed Hotel o ristoranti dove tutto è male e costa molto, ma molto di piu'.
Anzi, per noi che veniamo dall'estero questi sono prezzi bassissimi, andate a Zurigo a bere un caffè e guardate cosa lo pagate, od un semplice bicchiere d'acqua.
Comunque complimenti a chi gestisce una cittadina sul mare, non è facile accontentare 3000 persone in due orari di cena, ma MSC Splendida almeno con noi ci è riuscita alla grande. Grazie ed al prossimo viaggio.
Noi siamo stati con MSC e con Costa, tutto ok sia da una che dall'altra.
E poi siamo sinceri, una crociera ormai non costa piu' molto, percio' se anche vi capita una piccolissima cosa... c'è molto di peggio nella vita.
Inviato da Roberto
16 Luglio, 2011
Ecco bravo, non venire più in crociera... vai a fare le vacanze da un'altra parte....gente come te merita il nulla.. sapete solo sputare veleno!! In ogni caso per tutti gli altri.. non è assolutamente come dice lui: il servizio è perfetto!!!
In risposta ad un earlier comment

Inviato da ANTONIO
11 Agosto, 2011
CONCORDO PIENAMENTE CON QUELLO CHE HAI DETTO... IO SONO APPENA SCESO DOPO LA NOSTRA LUNA DI MIELE... TUTTO STUPENDO!
PERSONALE QUALIFICATO, EDUCATO, SEMPRE DISPONIBILE E SORRIDENTE, LE PERSONE CHE STANNO AL DI SOPRA DI LORO E CHE GLI COMANDANO SONO DEI CAFONI ARROGANTI E POCO EDUCATI NEI CONFRONTI DI CHI FA IL PROPRIO LAVORO....
PURTROPPO IN NAVE CI SONO TANTISSIME PERSONE E DI NAZIONALITA' DIVERSE, OGNUNO HA I SUOI TEMPI E METODI DI VITAN E' DIFFICILE ACCONTENTARE TUTTI... I PIU MALEDUCATI E QUELLI CHE SI LAMENTANO SEMPRE SONO SEMPRE I SOLITI... I MERIDIONALI!! MA SE PER VOI NON VA BENE NULLA PERCHE NON VE NE STATE A CASA? DITE SEMPRE CHE AL SUD AVETE I POSTI PIU BELLI DEL MONDO, ALLORA PERCHE CAMBIATE DESTINAZIONE PER LE VACANZE? HO VISTO GENTE CHE PRENDEVA PIATTI COLMI DI MANGIARE PER POI FARE SOLO DEGLI ASSAGGINI... VERGOGNATEVI! E PER ULTIMA COSA, I CAMERIERI SONO PERSONE UMANE E NON MACCHINE O SCHIAVI COME LI TRATTATE VOI... UN PO' DI RISPETTO PER CHI FA QUEL DURO LAVORO PER UN MISERO STIPENDIO!
MAI PIU UNA CROCIERA NON PER I SOLDI, NON PER COLPA DELLA PULIZIA, MANGIARE ECC... MA PER COLPA DI VOSTRA!
Inviato da giovanna
12 Novembre, 2011
Sto per imbarcarmi su msc splendida e sinceramente non capisco tutte queste lamentele, parlo per esperienza: ho iniziato 10 anni fa: 1 crociera msc sinfonia, 1 costa mediterranea, 1 msc orchestra ed ora 3 cabine da domani per me ed i miei figli su splendida. Certo, non è facile accontentare tutti... ma parlo per quelle persone che badano a paillet e piume per la sera di gala e poi durante il giorno sono in giro ad urlare, rubare ogni ninnolo compreso gli asciugamani per poi scendere dalla nave allo sbarco con cartoni legati con lo spago come gli emigranti anni 70. Sono questi i lati negativi di una crociera, ma queste persone "i cafoni" li trovi ovunque, dai villaggi alle spiagge di rimini. Assurdo pensare solo al negativo, non spenderai soldi se non acquisterai 10000 foto, non ti obbligano (ma il cafone le vuole da far vedere ai vicini), le escursioni sono care? muovi i piedini e organizzati da solo (ma il cafone è appena capace di uscire dalla cabina), ti dà noia pagare €7 al giorno? lo sapevi prima di prenotare fa parte del prezzo (ma il cafone si lamenta di tutto). insomma, andrei avanti così per ore.
La crociera è per i crocieristi, tutti gli altri...: andate in vacanza altrove! ;)
In risposta ad un earlier comment

Inviato da theverycoach
01 Luglio, 2012
crociera su msc splendida (la quarta crociera) spettacolare. La muffa nel formaggio??? ahhahahaha
ma se dopo ogni doccia, ritrovavo l'asciugamano gia cambiato???
al buffet roba di riciclo??? ma sarei curioso di sapere che vi mangiate invece a casa..



a casa, dovreste stare.
9 risultati - visualizzati 1 - 9  
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina