Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
MSC Splendida
Navi di MSC Crociere
Voto medio 
 
3.1
Accoglienza  
 
4.0
Cabine 
 
5.0
Cucina 
 
5.0
Servizi  
 
3.0
Divertimento  
 
1.0
Pulizia  
 
5.0
Escursioni 
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

la nostra seconda crociera

salve a tutti, siamo rientrati ieri dalla crociera, è la nostra seconda crociera. La prima è stata con costa 22 anni fa in luna di miele, ed è stata bellissima, ancora oggi ho dei meravigliosi ricordi, della msc non posso dire la stessa cosa. Credo che prima di partire bisogna chiedersi cosa si cerchi in una crociera, per poi non rimanere delusi. Prima di partire ho letto tutte le recensioni quasi tutte positive, ma credo che ognuno di noi giudichi le stesse cose in maniera diversa. Voglio darvi dei consigli che possono essere utili in modo che non rimaniate atterriti come noi.

La nave è splendida, maestosa e pulita, sono sempre a lucidare. Il personale è tutto asiatico che non capisce una sola parola in italiano, molti sono cortesi e altri no. Il mangiare è di qualità e gli spettacoli serali sono fantastici, fatti da veri professionisti.
L'animazione è la cosa che ha deluso di più, non per colpa dei ragazzi che cercano di fare il loro lavoro al meglio, ma non c'è stato il coinvolgimento in niente solo balli balli e niente più. E stata una cosa notata da tutti, anche le mie figlie di 17 e 14 anni sono rimaste deluse, a noi che piace divertirci, ci siamo annoiati. Le serate di gala poi.... vedi tutti vestiti elegantissimi con strascichi e pailettes e ti domandi perchè?? ci sarà qualcosa di speciale?? invece niente, si mangia nel ristorante come tutte le sere, che delusione!! Sei fotografata in ogni angolo della nave, uno foto costa 30 euro, una pura follia!!!
Quando consumate qualcosa, vi viene applicata il 15% in più sul servizio, non esistono soldi solo una card dove viene scalato tutto in maniera automatica. Le escursioni!! non vi fate fregare. A tunisi si perchè è un pò pericolosa, ma le altre fate da soli. Ti fanno prendere la navetta ad ogni porto facendoti credere sia molto distante, chiaramente a pagamento!! 5 euro a persona, poi vai a vedere e sono un paio di chilometri, da lontano si vede la nave!!! Ad ogni porto si possono prendere i bus che ti portano al centro. Consiglio a barcellona che è bellisima di prendere come noi il bus city che con 23 euro fai il giro della città e puoi salire a scendere quando vuoi- dura 3 ore e mezzo. A palma puoi girare da solo. Marsiglia è brutta, abbiamo preso il bus che con un 1.50 ci ha portato al centro e di li il trenino che ti fa fare il giro della città. Oggi se qualcuno mi chiedesse se la rifarei, risponderei di no. La nave è stracolma di gente e non puoi farti un bagno perchè le piscine sono sempre affollatissime. a noi avevano detto che ci sarebbero stati dei buffet a mezzanotte ogni sera, la delusione di tutti è stata che non esistono, solo a barcellona ne fanno uno. Non ci sono molte informazioni ed indicazioni sui punti più importanti della nave, come la reception eccetera, e se perdi il programma che ogni sera ti lasciano in camera per il giorno successivo, sei finito!! in tutta la nave non ne troverai uno!!! E che dire, mi auguro che questi piccoli suggerimenti possano essere di aiuto a qualcuno, buon viaggio a tutti.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

1 risultati - visualizzati 1 - 1  
 
Per Ordine 
 
Inviato da Alessandro Forlani
18 Agosto, 2011
Prima di parlare male di msc dovete provare costa. Ok, l'avete fatto 22 anni fa, ma allora era ancora italiana!! vi invito a fare una crociera costa quest'anno: considerando che le navi sono orrende in stile americano in quanto la compagnia dal 1998 è stata comprata da carnival, una compagnia americana, considerando che hanno raddoppiato i prezzi per la crisi e che la qualità è dimezzata, msc ora la batte, non di tanto ma la batte. Inoltre prima di viaggiare leggete la fine dei cataloghi, li c'è scritto tutto!!!
1 risultati - visualizzati 1 - 1  
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina