Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
MSC Splendida
Navi di MSC Crociere
Voto medio 
 
2.3
Accoglienza  
 
2.0
Cabine 
 
3.0
Cucina 
 
5.0
Servizi  
 
2.0
Divertimento  
 
1.0
Pulizia  
 
3.0
Escursioni 
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

mai più MSC

Nave bella, mangiare ottimo ma trattamento che ti lascia dell'amaro in bocca. Una cosa in particolare che non trovo giusta è il pagamento delle escursioni ai bambini dai 0 ai 3 anni, sulla Costa non le paghi fino ai 4 anni, vergognatevi Msc! Calcolate le persone come cose da spillare soldi. Un consiglio per chi deve ancora andare con questa compagnia: ATTENTI A QUANDO FIRMATE LA RICEVUTA DEGLI ACQUISTI FATTI SULLA NAVE, PERCHè A ME HANNO MESSO CHE AVEVO COMPERATO DUE CARTELLE DEL BINGO INVECE AVEVO GIOCATO UNA SOLA VOLTA. QUANDO SONO ANDATA A RECLAMARE IL GIORNO DOPO MI HANNO RISPOSTO CHE ORMAI AVEVO FIRMATO, IO STUPIDAMENTE QUEL GIORNO NON HO CONTROLLATO PERCHè MI FIDAVO DI LORO, NON PENSAVO CHE AVESSERO BISOGNO DI 10 EURO IN PIù. INFINE MAI PIù MSC, SOLO COSTA.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

14 risultati - visualizzati 1 - 10  
1 2  
Per Ordine 
 
Inviato da ceschi
23 Luglio, 2011
Buongiorno,
vorrei dirle che ho viaggiato con Costa e con Msc e anche su Costa il trattamento lascia molto a desiderare, la direttrice di crociera su Costa un pochino inesistente, praticamente una star!! su Msc era disponibile e realmente si prodigava per risolvere i problemi dei clienti... su Costa ci ha risposto di rivolgersi alla reception in quanto... ah sì .. giusto... scendevamo dopo 2 giorni, quindi ormai non più interessanti come ospiti!!! su Msc fino all'ultimo giorno si è resa disponibile e si annotava i problemi e poi ti richiamava in cabina per dirti cosa era riuscita a fare. Su Costa la pulizia dei posti comuni come bar, piscine, sel-service è molto deludente, su Msc no, è tutto sempre molto pulito. infine Costa carica-scarica in ogni porto e quindi la qualità purtroppo lascia un pochino a desiderare.
Quindi Costa = quantità - Msc = Qualità!
In risposta ad un earlier comment

Inviato da gabriella
23 Luglio, 2011
mi dispiace ma non sono d'accordo con lei, anche la msc carica e scarica in ogni porto. io ho fatto due crociere Costa ai Caraibi e tutte e due da sogno, mentre sulla msc solo tanta pubblicità dei dvd delle foto e dei massaggi, animazione zero invece nella Costa era un piacere essere coinvolti dagli animatori molto bravi. ancora una cosa: non riesco a capire perchè io ho pagato la crociera 3200 euro per due adulti e due bambini con cabina con balcone (prenotata a gennaio 2011) e ho trovato a bordo molte persone che l'hanno pagata dai 2200 ai 1800 per le stesse tipologie. Ho molta rabbia verso questa compania. ADDDDIIIIOOO!
In risposta ad un earlier comment

Inviato da ceschi
30 Luglio, 2011
l'anno scorso anche a noi è successa la stessa cosa.. abbiamo prenotato la crociera a gennaio 2010 per tutta una serie di motivi, festeggiavamo un anniversario di matrimonio, un compleanno, una laurea.. quindi ci siamo regalati la crociera, la volevamo fare da 10 anni, quindi non volevamo perdere l'occasione... e abbiamo speso molto. un giorno in piscina una signora mi ha detto di aver prenotato una settimana prima e di aver speso meno di 600€ a persona... con lo stesso nostro trattamento. quindi ci siamo detti, il prossimo anno proviamo anche noi. infatti abbiamo fissato una data di partenza e poi di tanto in tanto andavamo in agenzia fino a quando abbiamo trovato l'offerta giusta e siamo partiti. eravamo in 5 quindi una doppia e una tripla praticamente alla metà... ovviamente si deve essere un pochino elastici, sia come destinazioni, sia come sistemazione, mal che vada è un interna... ma tanto la cabina in crociera si usa solo per dormire. per il resto sono escursioni, piscina, etc.. ma le assicuro la stessa cosa succede con Costa con la formula "parti subito". quindi una compagnia vale l'altra. costa, msc, royal..: alla fine sono tutte uguali, le vacanze da sogno ormai sono altre... comunque il prossimo anno sicuramente ne faremo un'altra con lo stesso sistema perchè conviene molto!!
Inviato da Maurizio
31 Luglio, 2011
LA MIA ESPERIENZA:
in Data 31 luglio 2011 dovevo partire con la mia famiglia dal porto di Genova Ponte dei Mille con la MSC splendida. nel documento di mio figlio non era riportato l'espatrio per la Tunisia e chiedevo gentilmente ad ufficiali di servizio al Ceck-in di poter sistemare il tutto al porto di Napoli (Italia), con la risposta da parte Msc che NON potevo far salire il bimbo. potete immaginare il bimbo di anni 9 come abbia preso la risposta (giusta).
Dopo poco venivano scaricate a terra le nostre valige, senza che nessuno ci avesse comunicato niente, e alle ore 14,30 abbiamo trovato per caso in un angolo i nostri bagagli come fossimo degli straccioni. Ci siamo avviati alla nostra auto e siamo ritornati a Como (spesa per la crociera euro 4.000). come prima esperienza di crociera vi consiglio di lasciare perdere La MSC per il modo che ha di trattare le persone prima ancora di salire a bordo.. Come mi consigliava quello dell'agenzia, era meglio una Costa Crociere essendo compagnia Vera Italiana (Armatori Italiani) etcetera.
In risposta ad un earlier comment

Inviato da daniela
01 Agosto, 2011
rispondo per precisare che mi risulta essere esattamente il contrario, ovvero Costa di prorietà Carnival quindi di armatore straniero ed MSC di armatore italiano. potrei essere smentita, ma credo davvero sia corretta l'informazione a mia disposizione. questo non cambia di certo la sua brutta esperienza, ma cambia l'informazione presumibilmente errata.
In risposta ad un earlier comment

Inviato da gabriella
03 Agosto, 2011
Mi dispiace per la sua brutta avventura con la MSC, SPERO che la compagnia le ritorni tutti i soldi che lei ha speso per fare questa crociera e sarebbe opportuno che le pagasse anche i danni perchè si è ritrovato a dover ritornare a casa e quindi senza la vacanza. Se la può consolare non ha perso proprio niente e magari potrà utilizzare quei soldi per UNA VERA VACANZA.
In risposta ad un earlier comment

Inviato da carlo
11 Agosto, 2011
l'agente di viaggi di cui lei ha tanta stima e che si è speso tanto in favore di costa non è un professionista poichè la mia agenzia
a giugno mi ha contattato informandomi che per chi ha ragazzi al di sotto dei 15 anni che arrivano in tunisa è necessaria la carta d'identità per i minori; pena il mancato imbarco dei minorenni. mi sembra fin troppo facile incolpare il tour operator di scarsa disponibilità quando ci sono delle leggi che regolano queste questioni; per i bagagli so che a genova non c'è un deposito bagli e quindi avrete ritrovato i bagagli li dove li avevano lasciati per l'imbarco.
fai bene a chiamare il tipo dell'agenzia 'quello'... poichè, se fosse un agente di viaggio informato, ti avrebbe detto che COSTA NON E' PIU' COMPAGNIA ARMATORIALE ITALIANA DA CIRCA 10 ANNI, MA UN PRODOTTO DI CARNIVAL- NOTA SOCIETA' DI CROCIERE AMERICANA ED INFATTI LO STILE KITCH DELLE NAVI E' LA TESTIMONIANZA PIU' EVIDENTE.
LA MSC E' L'UNICA COMPAGNIA ARMATORIALE ITALIANA ATTUALMENTE ESISTENTE, LE ALTRE SONO SPA.
Purtroppo spesso ci affidiamo a degli incompetenti che gettano discredito su tour operator, che rappresentano il top del prodotto, perche hanno semplicemente degli interessi economici da raggiungere.
In risposta ad un earlier comment

Inviato da Alessandro Forlani
18 Agosto, 2011
Si chiamano offerte last minute e tutte le compagnie le fanno, per spendere poco in crociera bisogna prenotare con molto anticipo o last minute, che sarebbero delle offerte per riempire la nave e partire a pieno carico e questo lo fa anche la costa, quindi smettila di lagnare.
In risposta ad un earlier comment

Inviato da Alessandro Forlani
18 Agosto, 2011
Alloro, prima di tutto vorrei dire che anche su costa e su tutte le compagnie del mondo avrebbero fatto la stessa cosa (si vede che non hai letto i cataloghi, guarda la fine dove ci sono tutte le informazioni), secondo l'agenzia vi ha consigliato costa perchè essendo più cara avrebbero preso una percentuale maggiore, tutto qui. Infine quando avrete risolto la questione dei documenti e dopo aver letto tutto il catalogo, fatevi un crociera msc, non ne resterete delusi!!
In risposta ad un earlier comment

Inviato da Alessandro Forlani
18 Agosto, 2011
Hai perfettamente ragione, Costa è americana dal 1998.
14 risultati - visualizzati 1 - 10  
1 2  
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina