Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
MSC Splendida
Navi di MSC Crociere
Voto medio 
 
2.4
Accoglienza  
 
2.0
Cabine 
 
4.0
Cucina 
 
4.0
Servizi  
 
3.0
Divertimento  
 
1.0
Pulizia  
 
3.0
Escursioni 
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

MSC? mai più...

ok, nave incredibile, bellissima, grandissima, pulitissima e lussosissima, cibo buono e ben servito se mangiato al ristorante, se andate al buffet, beh: è per chi vuole solo abbuffarsi.
poi?? basta... è tutto un lucrare dai 7 euro al giorno per non so cosa, al 15% su ogni consumazione, e si paga anche l'acqua..
animazione pessima, anzi facevano ridere da quanto erano pessimi, informazioni in nave ZERO.
Le ESCURSIONI?? fatte di corsa, ma nel vero senso della parola, bisognava correre per seguire la guida che era di fretta per i fatti suoi, e carissime, meglio far da sè o salire sui bus fuori dal porto che costano meno e fanno le stesse cose.
EVITATE I BUS dalla nave al centro, una vera fregatura: per 2 km. si e no, a 8\ 15 euro, vergognosi.
Le assistenti per le escursionei, se devi chiedere un informazione, prima ti chiedono la card, ti stampano il biglietto e poi forse ti danno l'informazione.
tutto il personale è straniero, anche i dottori che paghi profumatamente dai 40 euro in su solo per guardarti in faccia; tutti i capetti sono di Napoli, quindi se sei del nord, manco ti salutano.
Tutti i gruppi cantano solo canzoni Napoletane, logicamente tutta la nave era piena di napoletani (saranno anche simpatici, ma in quanto a buona educazione, sono zero, se ti urtano o calpestano, manco scusa ti chiedono, urlano in continuazione e vabbbè basta) come se l'Italia fosse Napoli.
In nave ci saranno 15 gradi, un freddo incredibile, quindi copritevi sempre, soprattutto dopo le escursioni dove fuori fanno 35 gradi, e quando si rientra dalla piscina, si rischia una broncopolmonite, che eventualmente dovrete pagare per farvi curare, (anche le medicine si pagano, un euro a pastiglia tanto per dire)

Detto questo, io su una msc non ritornerò manco se me la regalano...

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

7 risultati - visualizzati 1 - 7  
 
Per Ordine 
 
Inviato da antonella
16 Agosto, 2011
immagino da come parli dei napoletani che tu non lo sia... Comunque ti posso dire, visto che anche io l'ho fatta una crociera e non perchè sono di sorrento... che mi sono trovata benissimo! cordiali tutti dall'equipaggio a gli altri passegeri, ma capisco che la tua sia una opinione soggettiva! arrivederci
Inviato da Alessandro Forlani
18 Agosto, 2011
Mi dispiace dire che le compagnie sono tutte uguali, poi la costa ultimamente ha avuto un grande calo di qualità e un grosso aumento di prezzi, quindi msc non è poi così male e poi tutto ció di cui ti sei lamentato è esplicitamente scritto nel catalogo, tanto anche su costa ti fanno pagare l'acqua e le mance, quindi non è solo msc che fa così. se questo non ti sta bene non potrai più fare nessuna crociera perchè le compagnie sono tutte uguali!!
Inviato da luca
19 Agosto, 2011
sbarcato a palermo il 16 agosto e mi unisco a federico, avrei scritto le stesse identiche parole! ovviamente bellissima, nulla da dire, ma per una coppia di sposi tutto quello che dicono non esiste purtroppo. ritengo l'acqua un bene primario e far pagare anche quella del ristorante non è una bella cosa! ok, ti pago la bottiglia di plastica, almeno mettimi sul tavolo l'acqua del buffet (acqua salmastra addizionata con cloro) sempre acqua è!!! ho incontrato altri gruppi di costa ed excelsior solstice: piu o meno siamo li, forse un po migliore la solstice.
In risposta ad un earlier comment

Inviato da Antonio
22 Agosto, 2011
Ma voi lo sapete che al momento della prenotazione potete richiedere un blocchetto di 14 buoni per l'acqua? Sono appena stato su una nave MSC (la sinfonia, della MSC la più piccola, forse anche la più bruttina) ma sono andato a risparmiare 30 euro in bottiglie d'acqua. E avevo anche il blocchetto per l'acquisto di bibite, frullati e cocktail analcolici u.u basta chiedere! Poi le escursioni... solo ad ibiza abbiamo pagato un sacco per una cosa che potevamo evitare!
In risposta ad un earlier comment

Inviato da antonio
25 Agosto, 2011
IO SONO APPENA SCESO DOPO LA MIA LUNA DI MIELE... DEVO DIRE CHE LA NAVE E' STUPENDA, MAGNIFICA, IL PERSONALE ANCHE SE STRANIERO E' MOLTO EDUCATO QUALIFICATO E SEMPRE DISPONIBILE... I CAPETTI SONO DEI CAFONI ARROGANTI. MI SEMBRAVA DI ESSERE A NAPOLI NON IN NAVE... GENTE CHE URLAVA, SPINGEVA, SI PRENDEVANO PIATTI COLMI DI ROBA PER POI MANGIARE POCO O NIENTE... MA NON VI VERGOGNATE UN PO'?
IO MI VERGOGNAVO DI ESSERE ITALIANO A VEDERE COME TRATTAVANO I CAMERIERI... FORSE NON SAPETE CHE LORO STANNO LAVORANDO E NON SI STANNO DIVERTENDO COME ABBIAMO FATTO NOI! VOLEVO VEDERE SE TRATTAVANO VOI COSI' COSA SUCCEDEVA!
COMUNQUE SIA MAI PIU' CROCIERA PER COLPA VOSTRA...
Inviato da Fabrizio
29 Agosto, 2011
sono perfettamente d'accordo con Federico. Unica differenza, non ho trovato il personale maleducato. Le fotografie sono un furto: 19 euro. Io inoltre ho atteso in porto a Villefranche sur mer un' ora e mezza per poter salire sul battello che ci avrebbe portato sulla Msc..
Inviato da lola
19 Giugno, 2012
Non pensavo che ci fossero ancora in circolazione persone bigotte e ottuse come te. Mi rifiuto di pensare che al nord siano tutti così. Chi volevi che ci fosse a comandare la nave, Reinhold Messner? Lamentarsi della nave se non va bene è ok, usare questa scusa per fare del razzismo di bassa lega è vergognoso.
7 risultati - visualizzati 1 - 7  
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina