Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
MSC Sinfonia
Navi di MSC Crociere
Voto medio 
 
4.5
Accoglienza  
 
5.0
Cabine 
 
4.0
Cucina 
 
5.0
Servizi  
 
4.0
Divertimento  
 
5.0
Pulizia  
 
5.0
Escursioni 
 
4.0
Convenienza 
 
4.0

MSC Sinfonia

Il 5 agosto 2011 siamo partiti con MSC Sinfonia in giro per il mediterraneo occidentale. la nave è accogliente, carina, non paragonabile alle ultime (Splendida e Magnifica) pero' il divertimento è assicurato. La mia cabina quadrupla con oblò non è niente di eccezionale, il bagno ha lo stretto necessario, la cabina doccia un po' vecchiotta, comunque secondo me è preferibile scegliere questa (con oblò) perchè ci si sente meglio. Il ristorante forse è da considerarsi da cinque stelle per quanto riguarda il menu, tutto eccellente; buono anche l'itinerario, interessante e bello. Molto probabilmente è da migliorare l'escursione ad Ibiza, si arriva in porto (accolti dai fuochi pirotecnici) intorno alle 00,30 gia' stanchi dopo una giornata trascorsa, pero' attratti dalla vita notturna, dunque se si è una famiglia con bambini vi consiglio di scendere la mattina seguente altrimenti si rischia di non vedere quasi nullla. Escursioni da non perdere sono a Firenze, Montecarlo per il lusso extra, Tunisi (Cartagine) accoglienza stupenda, per vedere uno stile di vita completamente diverso dal nostro e l'incantevole Taormina, con tutto il panorama che la circonda. Per quanto riguarda il personale di intrattenimento, c'è da farli passare a pieni voti. Attenzione agli extra e foto, si puo' spendere tanto. Queste sono le mie considerazioni, speriamo che possano esservi di aiuto.
Ciao da Vincenzo.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

5 risultati - visualizzati 1 - 5  
 
Per Ordine 
 
Inviato da ro84
18 Agosto, 2011
l'escursione a taormina si può fare per conto proprio o è meglio farla con la msc? e a ibiza? Grazie
In risposta ad un earlier comment

Inviato da Vincenzo
19 Agosto, 2011
caro ro84, a Taormina abbiamo chiamato un taxi da 7-8 posti, spendendo 20 euro a testa andata e ritorno (circa 40 km da Catania) dunque abbiamo risparmiato rispetto alla visita guidata, ci ha lasciato proprio all'inizio della stradina che porta verso il centro e il gioco è fatto. Per quanto riguarda Ibiza, se hai intenzione di andare a ballare, consiglio di riposarti il pomeriggio, per le discoteche piu' quotate bisogna sborsare 60 70 euro piu' dieci euro di taxi, perche' le due discoteche che si trovano nel paese sono ormai piene, dunque bisogna uscire fuori. In alternativa all'indomani mattina puoi andare a fare il giro dell'isola. n.b.: se devi andare in discoteca, di notte vicino al porto ci sono solo i pulmann della msc, dunque regolati. Buon viaggio.
In risposta ad un earlier comment

Inviato da ro84
19 Agosto, 2011
quindi a noi che siamo 2 non conviene il taxi per taormina... e la sera si può cenare anche al ristorante all'aperto? c'è l'acqua in caraffa? e per la tappa di livorno sai se vale la pena scendere proprio a livorno senza andare a firenze? grazie ancora.
In risposta ad un earlier comment

Inviato da Vincenzo
21 Agosto, 2011
noi eravamo 4, strada facendo incominci a conoscere gente, anche i signori che sono al vostro tavolo nel ristorante etc. dunque vi assocerete ad altre persone, noi abbiamo fatto cosi'. Per quanto riguarda la cena, fuori c'è il self service, il cibo non è poprio ottimo, il ristorante interno è piu' raffinato, l'acqua in caraffa la trovi ma ve la sconsiglio perche' non è altro che quella della doccia (si trova nella cisterna della nave), la cena fuori con la nave che cammina sara' abbastanza ventilata. Non dimenticate di portarvi qualcosa con le maniche lunghe perche' dentro l'aria condizionata è a palla. L'arrivo a Livorno è come arrivare a Roma e non vedere il papa, Firenze è una delle escursioni piu' belle. A voi la scelta.
In risposta ad un earlier comment

Inviato da natale
04 Ottobre, 2011
l'acqua in caraffa dove? al ristorante non la danno mica, devi prenderla in bottiglia- euro 2,45 compreso il servizio e al buffet trovi le macchinette erogatrici di acqua e ghiaccio; inoltre diciamoci la verità: se finisce il ghiaccio l'acqua da sola non ha un buon sapore. io ho fatto la stessa crociera a giugno 2011.
5 risultati - visualizzati 1 - 5  
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina