Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
MSC Lirica
Navi di MSC Crociere
Voto medio 
 
3.8
Accoglienza  
 
3.0
Cabine 
 
5.0
Cucina 
 
4.0
Servizi  
 
4.0
Divertimento  
 
4.0
Pulizia  
 
5.0
Escursioni 
 
1.0
Convenienza 
 
4.0

Le escursioni negli Emirati

Crociera davvero interessante e i posti sono magnifici. La nave e' eccellente e ho trovato tanti crocieristi con cui fare attivita'. Tutto e' andato bene. Devo pero' dire che le escursioni organizzate mi hanno deluso. A parte i tour bilingui che sono davvero noiosi: paghi come gli altri e ascolti meta' in una lingua e meta' in un'altra... Dovresti quindi pagare la meta' del prezzo... Le guide in Abu Dhabi sono davvero improvvisate: fai loro una domanda sulla vita quotidiana (al di la' di quello che dicono) e non ti sanno rispondere. Sembra quasi che non siano guide turistiche, almeno mi hanno dato questa impressione.
A Dubai la prima escursione l'ho fatta organizzata e non e' stata nulla di che. Poi un altro crocierista mi ha detto di un tour organizzato in citta' e ci siamo andati: il tour a piedi del centro storico. Guide italiane, che vivono a Dubai da anni e che ti sanno dire tutto sulla cultura locale.
Ecco, avrei preferito che MSC organizzasse qualche cosa del genere e invece arrangiandomi con altri passeggeri abbiamo scoperto delle escursioni molto interessanti, pagando meno della meta' di quelle proposte da MSC, avendo gruppi piu' piccoli e quindi imparando molto di piu'!!!

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

3 risultati - visualizzati 1 - 3  
 
Per Ordine 
 
Inviato da maria rosa
25 Dicembre, 2011
mi piace quello che hai scritto, le escursioni sono sempre un terno al lotto non sai mai cosa ti aspetta e per questo anch'io preferisco arrangiarmi. parto per questa crociera il 21 gennaio e mi piacerebbe ricevere qualche consiglio, grazie, Maria Rosa.
In risposta ad un earlier comment

Inviato da Paola
04 Gennaio, 2012
Maria Rosa, se mi scrivi direttamente (paolamafi@gmail.com) magari posso darti consigli direttamente, senza fare pubblicita' e menzionare nomi su questo sito.
Inviato da mah
23 Agosto, 2012
Signora, io che ho vissuto a Dubai non ho mai ssentito parlare di un centro storico! Anche perchè non esiste! Se poi per centro storico si intende il mercato delle spezie o il mercato dell'ora, allora scusatemi tanto!
3 risultati - visualizzati 1 - 3  
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina