Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
MSC Splendida
Navi di MSC Crociere
Voto medio 
 
4.6
Accoglienza  
 
5.0
Cabine 
 
5.0
Cucina 
 
5.0
Servizi  
 
5.0
Divertimento  
 
4.0
Pulizia  
 
5.0
Escursioni 
 
4.0
Convenienza 
 
4.0

Brava MSC, Splendida stupenda. Prima esperienza

Letti alcuni commenti negativi... sono partito scettico e dubbioso su MSC e con il pregiudizio che la crociera fosse per anziani e noiosa.
Partito il 4/2/2012, rientrato 11/2/2012.
Ed eccomi qui a fare mea culpa.
Vacanza bellissima e nave stupenda: il nome è veramente azzeccato, La Splendida lo è di nome e di fatto. Lussuosa. Saloni bellissimi, puliti, curati e ricercati nell'arredo. Molto scenografica la scala con gradini di Swarovski che collegano il 5-6-7 ponte. Bello e grande il teatro con spettacoli veramente ben fatti e belli con artisti impeccabili. La cucina è qualitativamente buona sia al buffet (Bora Bora, al 14 esimo ponte) che nei ristoranti (dove si rasenta l'ottimo); personalmente preferivo, per ambiente ed arredo, il ristorante La Reggia che poi era quello che ci era stato assegnato per la cena, al Villa Verde; i camerieri bravissimi e simpaticissimi. In questi due ristoranti avete anche la possibilità di fare la colazione, che è alla càrte (e ve lo consiglio)... far collazione al Bora Bora può risultare snervante per la difficoltà nel trovare posto a sedere, a meno che non andiate a far colazione verso le 9:00 9:30 dove l'affluenza è minore. Le camere sono pulite e comode, molto gradevoli con il personale di cabina molto solerte, professionale e disponibile nel soddisfare ogni richiesta. Il personale MSC è in gran parte straniero, ma praticamente quasi tutti parlano italiano. I prezzi a bordo nei vari bar e locali non sono eccessivi ma vi consiglio vivamente di comprare i carnet di ticket per le varie bevande (alcolici, acqua, non alcolici) che vi permettono di non girare con il contante e di risparmiare un minimo e di non pagare il servizio (che è del 15%). Le escursioni sono un po' care ma, se non si conoscono le località dove si fa sosta, forse sono l'unico modo per visitare qualcosa visto il poco tempo; vi consiglio per esempio a Barcellona il fai da te.... scendete dalla nave, trecento metri a piedi attraversando un ponte vi trovate ad inizio Rambla con due fermate Metro nelle vicinanze che vi porteranno ovunque a Barcellona; se prendete la navetta MSC vi costerà 8 euro a persona e non farà altro che farvi attraversare il ponte prima citato e farvi scendere subito dopo. Bella la SPA, la palestra ben attrezzata, bello il simulatore di formula 1 e per gli appassionati i 9 euro chiesti per un giro valgono la pena, ma da evitare il cinema 4D, per il quale assolutamente non vale la pena spendere 1 euro... e ne costa 7 a persona, EVITARE. Belle le piscine e gli idromassaggi di cui ho goduto per l'intera gionata durante la sosta di Civitavecchia (essendo di Roma ;-)....). Per la sosta di Marsiglia vi consiglio di prendere la navetta MSC che costa 15 euro a persona (ma il molo di attracco delle compagnie di crociera tutte ed il centro città è lontano), vi porterà nella parte più bella della città, al porto vecchio; da li consiglio di prendere il City tour od il trenino turistico per fare il Grand tour, prezzi da 7 a 15 euro a persona- dipende per cosa optate. Comunque organizzatevi prima di partire da casa tramite internet, almeno per quanto riguarda Barcellona e Marsiglia.
Vacanza bellissima, brava MSC. E' stata la mia prima esperienza in crociera, dovessi rifarne un'altra, MSC tutta la vita.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

1 risultati - visualizzati 1 - 1  
 
Per Ordine 
 
Inviato da CINZIA
23 Marzo, 2012
SALVE...
PARTO IL 31/03/2012 CON LA SPLENDIDA E NON VEDO L'ORA....
SONO UN PO' PERPLESSA, HO LETTO TANTE RECENSIONI NEGATIVE....
LA TUA è UNA DELLE RECENSIONI POSITIVE... SONO CURIOSA E VORREI FARTI TANTE DOMANDE, PERO' UN PO' DI SORPRESA DEVO PUR AVERLA... SPERIAMO BENE.. QUANDO TORNO RACCONTERO' ANCHE IO LA MIA ESPERIENZA, SICURAMENTE SPERIAMO POSITIVISSIMA..
1 risultati - visualizzati 1 - 1  
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina