Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
MSC Splendida
Navi di MSC Crociere
Voto medio 
 
2.8
Accoglienza  
 
1.0
Cabine 
 
4.0
Cucina 
 
2.0
Servizi  
 
5.0
Divertimento  
 
3.0
Pulizia  
 
5.0
Escursioni 
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

OPINIONE SU TUTTA LA CROCIERA

Io e mia moglie siamo partiti il 24 maggio 2012. Da notare che sulle carte di imbarco c'era scritto che il ceck-in inziava alle ore 11:30, mentre, appena siamo arrivati all'area dedicata, vi erano dei cartelli che il ceck-in sarebbe iniziato alla ore 14:00. Ora potete immaginare, il disagio non tanto per noi, ma quello che abbiamo notato, per le persone che avevano dei bambini oppure per persone disabili od anziane. Dico io perchè sulle carte d'imbarco metti che il ceck-in inizia le 11:30, quando gia sai che inizia alle ore 14:00??
la cucina al ristorante "LA REGGIA" è dir poco scadente, delle pietanze erano ottime, ma alcune non sapevano proprio di niente. scarsissimi i piatti a base di pesce. Presso il ristorante al Buffet "BORA BORA", i piatti erano quasi sempre uguali, a base di pesce quasi assente o pochissimi. Una bottiglia d'acqua da un litro costa più di 2 euro, a cui va aggiunto la quota del servizio che è del 15%. A Bercellona, poi una cosa carina organizzata dalla MSC, per chi non aveva scelto l'escursione, la nave mette a disposizione dei pulman navetta per accompagnare le persone fuori dal porto e sapete quanto costa? in nemmeno 5 minuti d'orologio, tanto dura il tragitto, la MSC prende 8,00 euro a persona, secondo voi, non un pò troppo caro?
Ma la ciliegina sulla torta è la mattina dello sbarco. Il giorno prima ci convocano per la riunione per un breefing per lo sbarco, ove ci dicono che bisogna lasciare la cabina entro le ore 07:00 del mattino, come se ci volessero cacciare a calci nel sedere! ora potete immaginare il disagio per le persone che hanno dei bimbi??
Sulla nave nulla da eccepire, ma abbiamo notato che la MSC pensa molto al guadagno, in ogni genere.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

2 risultati - visualizzati 1 - 2  
 
Per Ordine 
 
Inviato da theverycoach
01 Luglio, 2012
Non voglio difendere la compagnia, per carita', alcune cose non mi piacciono e non le condivido.
Il check-in alle 11.30 non c'entra nulla con le operazioni di imbarco. Io sono arrivato a civitavecchia prestissimo, fatto il check-in entro le 11.30 e poi ho aspettato le 13.00 per salire sulla nave, benche' il cartello (PER L'IMBARCO) dicesse le 14.00.
Il livello del ristorante è invece spettacolare sotto tutti i punti di vista, ma condivido con te per il costo dell'acqua, esagerato ed evitabile.
Per barcellona, puoi aver ragione, anche io ho preso le navette spendendo una trentina d'euro, ma e' vero pure che uno puo' farla a piedi, è un buon due chilometri. Ho scelto cosi' perche' ho due bambini.
La msc, come tutte le navi da crociera, punta a guadagnare piu che può, hai ragione, ma se uno dovesse pensare a tutte queste cose, è meglio che resti a casa. Che non spende nulla.
Inviato da Federico
22 Luglio, 2013
Sulle carte c'è scritto il Chek-in INIZIA alle 11.30 e c'è tempo fino alle 14.00 per farlo, poi il disagio per i bambini o per gli anziani che tu nomini è INESISTENTE, in quanto al terminal ci sono dei negozi e delle bevande offerte gratuitamente da MSC ed intanto si possono lasciare i bambini all'area dedicata; poi puoi aspettare o leggerti i vari fogli su escursioni, pacchetti bevande o quant'altro
La cucina alla Reggia era favolosa, tanto quanto al BORA BORA, anche se il pesce, come dici, è quasi inesistente, unica cosa su cui concordo.
Per il pullman, sei tu a decidere di prenderlo, altrimenti un Taxi per portarti alla rambla si prende 10€.
Poi la mattina dello sbarco non è che alle 7:00 devi uscire, ma dalle 7:00 in poi potevi chiudere i conti; le cabine vanno sgomberate alle 9:30, cerca di specificare!!!
2 risultati - visualizzati 1 - 2  
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina