Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
MSC Orchestra
Navi di MSC Crociere
Voto medio 
 
5.0
Accoglienza  
 
5.0
Cabine 
 
5.0
Cucina 
 
5.0
Servizi  
 
5.0
Divertimento  
 
5.0
Pulizia  
 
5.0
Escursioni 
 
5.0
Convenienza 
 
5.0

crociera fantastica

Tutto è stato fantastico ed eccellente. Mi sono divertita tantissimo e penso che ritornerò a bordo; spero presto..
E' stata un'esperienza indimenticabile che consiglio di fare a tutti. Sulla MSC Orchestra naturalmente.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

8 risultati - visualizzati 1 - 8  
 
Per Ordine 
 
Inviato da virginia
09 Luglio, 2012
FINALMENTE!!! dopo tanti commenti negativi il tuo mi ha decisamente tirato su di morale, dato che io e il mio ragazzo partiremo il prossimo 22 Luglio!!! :)
In risposta ad un earlier comment

Inviato da piero
09 Luglio, 2012
Io non ho nessun interesse nè verso la Costa Crociere, con cui ho fatto 5 crociere, e neanche verso la MSC. Le disavventure mie sono iniziate quando ho prenotato con la formula Bingo; dieci giorni prima mi vedo assegnata una cabina per portatori di Handicap, senza la possibilità di unire i letti. Solo tre giorni prima della partenza, chiamando ripetutamente Napoli, riesco al cambio; mi viene assegnata una cabina esterna con balcone al prezzo stracciato di una interna in bassa stagione (mi vergogno a dire il prezzo, considerato i prezzi che ho sentito a bordo). Il primo giorno scopro che ad un disabile gli viene assegnata una cabina normale, senza la possibilità di cambio. Questo per farti un quadro della situazione senza addentrarmi nei particolari, per non parlare dell'animazione, delle soste nei porti, delle escursioni e quant'altro. Giustamente per chi va in crociera la prima volta, è una favola, chi ha la possibilità di paragone dice che è stata una "ciofrega" alla napoletana maniera. Bene, fatti la tua esperienza e comunque ti auguro un buon divertimento.
Inviato da Chiara
10 Luglio, 2012
oh, finalmente un commento positivo!!! io parto sabato 14 luglio e mi rincuora leggere la tua opinione :-) grazie!!!
In risposta ad un earlier comment

Inviato da PINA
10 Luglio, 2012
CARO PIERO, LA TUA ESPERIENZA NON E'STATA DELLE MIGLIORI, MA PER FORTUNA CI SONO ANCHE ESPERIENZE POSITIVE. PARLO DA CROCIERISTA COSTA CON BEN 3 CROCIERE FATTE SENZA PROBLEMI, E UNA MSC.
CHE DEVO DIRE.. NON MALE MA NON ANCORA ALL'ALTEZZA COSTA, MA SOLO A LIVELLO ORGANIZZATIVO. LA COSTA HA ALLE SPALLE UN'ORGANIZZAZIONE SPAVENTOSA, LA MSC CI PROVA MA NON RIESCE DEL TUTTO. PER CONSOLARTI IO PARTIRO' CON MSC E GIA' HO AVUTO PROBLEMI CON LA FINANZIARIA; INFATTI MI HANNO SBAGLIATO L'IBAN!! UN MACELLO E ANCORA DEVO PARTIRE!! SPERO CHE ANDRA' TUTTO BENE, DICONO CHE A BORDO DIANO IL 100%.. LO SPERO VIVAMENTE. SALUTI.
Inviato da Melissa
10 Luglio, 2012
Meno maleee! un giudizio positivo!
parto il 16 da villefranche per la mia prima crociera!
siamo 2 coppie di amici, avendo letto tutti questi giudizi negativi abbiamo iniziato a farci 2 domande...
In risposta ad un earlier comment

Inviato da virginia
11 Luglio, 2012
ciao Melissa, anche noi eravamo abbastanza dubbiosi visti i precedenti commenti! :/ speriamo bene!!! saremo insieme sulla nave per 2 giorni... Anche per noi è la prima crociera e partiamo il 22 da livorno! Fino a qualche settimana fa mi immaginavo una vacanza da sogno... speriamo di non ricredersi!
Buon viaggio e buon divertimento!
In risposta ad un earlier comment

Inviato da Raffaella
22 Luglio, 2012
Ciao Melissa, io e mio marito partiremo il 5 agosto, e leggendo i commenti (soprattutto quelli negativi) ci sta prendendo l'ansia. Non è la nostra prima crociera MSC, l'anno scorso siamo stati in Grecia con MSC Musica, non siamo stati molto soddisfatti dell'organizzazione, ma abbiamo visto dei luoghi meravigliosi. Quest'anno ci riproviamo perchè con una sola crociera possiamo vedere Valencia e altri luoghi incantevoli. Vorremo "essere confortati" sulla bontà della nostra scelta.
Facci sapere al tuo ritorno come è andata e se puoi confermare i giudizi non proprio edificanti sopra riportati.
Ciao Raffaella
In risposta ad un earlier comment

Inviato da LIna
29 Luglio, 2012
Ciao, io partirò con la stesa nave il 4 da Napoli, quindi faremo insieme il viaggio. Per me è la prima crociera e leggendo le opinioni non sempre favorevoli, sono un pò spaventata, oltretutto l'ho decisa io la vacanza : ( .
Incrociamo le dita.
Ciao, Lina
8 risultati - visualizzati 1 - 8  
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina