Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
MSC Orchestra
Navi di MSC Crociere
Voto medio 
 
3.6
Accoglienza  
 
4.0
Cabine 
 
4.0
Cucina 
 
4.0
Servizi  
 
3.0
Divertimento  
 
4.0
Pulizia  
 
4.0
Escursioni 
 
3.0
Convenienza 
 
3.0

PRIMA CROCIERA

Parto subito dicendo che non ho scelto la crociera, ma l'ho vinta!
Personalmente non avrei mai scelto questo itinerario e, le escursioni che ho fatto, erano organizzate non da MSC ma dal gruppo con cui partecipavo alla crociera.
Io ero in crociera col mio compagno e il nostro bambino di 7 mesi e ho trovato molta collaborazione da parte del personale per la preparazione delle pappe; ero in una cabina tripla con balcone, ma una volta posizionato il lettino del bimbo era difficile muoversi. La pulizia era buona (anche se sotto il nostro letto giacevano un paio di scarpe di vecchi crocieristi, il che mi ha fatto pensare che non è che pulissero molto a fondo... solo il visibile!) e la cameriera del piano sempre presente.
Il cibo del buffet non era molto vario, ma di buona qualità; credo sia il caso di considerare che molti ospiti sono stranieri e che quindi il cibo si debba "adeguare" a loro. Alla sera cenavamo in un ristorante a noi destinato appositamente come gruppo e devo dire che abbiamo sempre mangiato bene.
Per quanto riguarda i divertimenti: non ho mai assistito ad alcun spettacolo serale, ma di giorno mi è capitato di vedere l'intrattenimento in piscina e mi è piaciuto, considerandolo discreto e per nulla invadente.
Il servizio bar è scadente: molto lenti nel prendere l'ordinazione e a fare poi il servizio; i camerieri si perdono in chiacchiere con i baristi e si aspettano anche 10 minuti per avere un caffè, considerando che magari ci sei solo tu seduto al tavolo (questo l'ho notato soprattutto al bar della piscina). Sempre sul ponte della piscina, potevi fumare solo ai tavoli perchè c'erano i posaceneri e non ti era permesso portarli alle sdraie.... quindi cenere e mozziconi a terra! Il mio compagno aveva preso un posacenere e portato al suo sdraio, ma la cameriera l'ha rincorso e se l'è fatto restituire!!! vabbè!
Le soste nelle città sono troppo corte e non ti permettono di vedere molto!
Sono rimasta sbigottita dal costo delle foto che vengono fatte durante le cene: ben € 19,90 l'una; naturalmente le ho lasciate lì!
Ho usufruito anche dei servizi dell'area benessere facendo 2 massaggi: personalmente, con quello che ho pagato, sono massaggi normalissimi e niente di straordinario! e comunque era sempre vuota. Inoltre, entrambe le volte, hanno cercato di vendermi i prodotti di una marca cosmetica, con l'offerta che se compravo 3 prodotti avevo 30 minuti di massaggio gratis!
Personalmente il mio parere è positivo (sempre considerato che non ho pagato), ma se dovessi scegliere di fare un'altra crociera, proverei un'altra compagnia.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine 
 
 
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina