Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
MSC Splendida
Navi di MSC Crociere
Voto medio 
 
2.8
Accoglienza  
 
2.0
Cabine 
 
4.0
Cucina 
 
2.0
Servizi  
 
3.0
Divertimento  
 
2.0
Pulizia  
 
3.0
Escursioni 
 
3.0
Convenienza 
 
3.0

splendido il personale ma non chi la gestisce

la nave di per sè è veramente imponente, è molto bella e si vede che è nuova e ben tenuta. ma l'immagine non corrisponde alla realtà, premesso che era la prima volta di msc, dopo aver viaggiato con costa, eravamo molto contenti tant'è che da stupidi abbiamo prenotato 2 mesi prima (per poi farci prendere in giro da molti che avevano fatto un last minute pagando un terzo e con migliore sistemazione, è tutta esperienza vabbeh!!!) ma niente a che vedere con le crociere costa. più o meno lo stesso itinerario ma la vita di bordo è assolutamente migliore a partire dal cibo (fondamentale) , al buffet sempre le stesse cose ma era di gran lunga il miglior posto dove mangiare. noi eravamo al risto la reggia, l'unica cosa da salvare era il personale di servizio sempre cordiale e gentile (quando ci capivamo ps. la lingua ufficiale msc è l'inglese non fatevi illusioni!!) , i bar tristi e salati, l'animazione concentrata in unico ponte, gli spettacoli senza appeal - pensate che nel 2010 la cosa migliore sono stati un mimo e le ombre cinesi (tristezza!!) , le cabine però ordinate e pulite. buone le escursioni con personale preparato. però voglio segnalare il GRAVE episodio, sottovalutato ampiamente da chi gestisce direttamente la nave: durante l'ingresso nela canale di tunisi la nave ha effettuato una virata repentina e pericolosa con un inclinazione di circa 15 gradi (ero al 18° piano avevo appena terminato di filmare), proseguendo poi in un 360° completo , cè stato veramente PANICO l'acqua è uscita dalle piscine e poi mi è stato raccontato che al buffet è successo un mezzo macello (ps. io non ho visto), adesso immaginate una nave con quall'altezza e quel tonnellaggio piegarsi di colpo come un fuscello!!! le spiegazioni sono state insufficienti la prima diffusa è stata che le autorità tunisine ci avevano negato l'ingresso (non stava in piedi e poi eravamo ancora in rada) la seconda che c'èra una nave in uscita dal canale e rischiavamo la collisione, comunque fortuna che è andata bene (a noi!) altri si sono feriti cadendo ed hanno dovuto ricorrere alle cure mediche. meglio per l'immagine della msc avrebbe fatto il comandante a scusarsi per l'accaduto, comunque la nostra esperienza è stata sufficiente, niente a che vedere con costa crociere. inoltre a forza di abbassare i prezzi la qualità ne risentirà forzosamente tanto che ormai anche le scolaresche fanno la gita in crociera (con tutti i problemi che ne conseguono!!). complimenti invece alla spa per la professionalità e l'accoglienza. spero vi serva la mia esperienza per scegliere al meglio.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine 
 
 
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina