Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
MSC Preziosa
Navi di MSC Crociere
Voto medio 
 
1.5
Accoglienza  
 
2.0
Cabine 
 
3.0
Cucina 
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Divertimento  
 
1.0
Pulizia  
 
2.0
Escursioni 
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

MSC Preziosa: la decadenza dei viaggi in crociera

Premetto di aver già fatto ben 7 crociere con un'altra ben nota compagnia (Costa) ed essendo stato soddisfatto in precedenza in tutti i parametri dei voti numerici, mi sono imbarcato pieno di aspettative con mia moglie, i miei due nipoti adolescenti e altri nostri amici. Cosa posso dire?
NOTE POSITIVE
- nave incredibile sotto ogni punto di vista. Veramente bella e imponente, che cattura non appena si vede, peccato sia sfruttata malissimo.
PER QUANTO RIGUARDA IL RESTO
L'OSPITE è " UN POLLO DA SPENNARE" IN OGNI MODO POSSIBILE E IMMAGINABILE!!!!
- LE ESCURSIONI: prezzi maledettamente alti per ciò che offrono, tappe inutili e obbligate con l'unico scopo di spogliare di denaro l'ignaro turista.
- CAMERE: come è possibile pagare 17.50€ al giorno per la pulizia della camera???
- BEVANDE: in una settimana abbiamo solo d'acqua speso più di 40€ (bevendo 2 bottiglie alla sera ). Drink costosissimi al 99% ghiaccio.
- FOTO: 20€ una foto in A5.
- BUFFET: inservienti nemmeno adatti a coltivare il riso al loro paese, inefficienti nello SPARECCHIARE e PULIRE i tavoli. Posti a sedere insufficienti rispetto al numero di passeggeri. Il cibo del buffet è ripetitivo e di scarsa qualità.
- RISTORANTE: menù insoddisfacente e con quantità di cibo adatte ad un' anoressica.
- PERSONALE: estraneo alla comprensione dell'italiano, con tutti i problemi che ne conseguono. Fatto per niente irrilevante perchè l'80% dei passeggeri sono italiani.
- PRELIEVO DI 1€ A PERSONA PER DONAZIONE ALL'UNICEF senza avere alcun minimo consenso da parte mia (per un totale di 30000€ per 3000 persone).
- INTRATTENIMENTI: ma dove sono le feste che caratterizzavano le serate dei miei precedenti viaggi??? Qui non sanno neppure cosa siano!!!!

CONCLUSIONE: PER LA NAVE ANCORA, MA PER CHI LA GESTISCE MAI PIU'!!!!!

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

5 risultati - visualizzati 1 - 5  
 
Per Ordine 
 
Inviato da riccardo56
03 Mag, 2014
Guarda che se avessi fatto di recente crociere con Costa, non troveresti alcuna differenza, infatti il livello è SCADENTE per entrambi le compagnie. Se vuoi fare una VERA CROCIERA, l'unica soluzione sono le compagnie straniere.
Inviato da betty64
04 Mag, 2014
Marco non puoi lamentarti dei prezzi esorbitanti, perché se avessi letto, prima di prenotare, il dépliant dove vengono proposti i vari pacchetti bevande, saresti stato informato sui prezzi degli extra.
QUELLO CHE NON È ACCETTABILE È CHE SEI OBBLIGATO A SPENDERE, PERCHÉ L'ACQUA È IMBEVIBILE, I DISTRIBUTORI DI BEVANDE O SONO VUOTI O NON FUNZIONANO. E SE VUOI SBARCARE DA SOLO, O TI DANNO INFORMAZIONI VOLUTAMENTE ERRATE, O TI FANNO SBARCARE PER ULTIMI E RISALIRE PER PRIMI COSÌ DA NON AVERE MOLTO TEMPO A DISPOSIZIONE. PER NON PARLARE DEL CIBO, POCO AL RISTORANTE, SCANDALOSO AL BUFFET.
Inviato da lorenzo
05 Mag, 2014
Eravamo sulla nave anche noi (in tre), abbiamo avuto le stesse impressioni, ti quoto in tutto. Forse al ristorante (noi eravamo all'Arabesque secondo turno) siamo stati fortunati a trovare un cameriere efficiente, simpatico e che sapeva trattarti bene; al tavolo eravamo in sei e non abbiamo avuto nessun problema di servizio; i piatti mediocri, vero che le quantità erano misere, ma se volevi riordinavi il piatto (io l'ho fatto e sono stato accontentato senza problemi) a parte l'insalata che galleggiava nell'acqua. Le escursioni fatte tutte per i fatti nostri e ci siamo trovati benissimo; il prelievo di 1,00 € se volevi potevi fartelo stornare. Quello che non va è che non ci hanno avvertito prima. Foto care, ma è così per tutte le compagnie, infatti al banco foto ho ripetuto più volte che se costassero 4/5 € cad. probabilmente le venderebbero tutte, o quasi. Bevande, questa volta ho optato per all-inclusive, devo ancora contare gli scontrini per vedere se mi è convenuto o no. Spettacoli a teatro discreti. Che il livello ormai stia calando, lo sento dire da parecchie persone. Credo che puntino sulla quantità e non sulla qualità.
Inviato da riccardo56
06 Mag, 2014
Lorenzo, riguardo al fatto che la qualità del servizio stia scadendo terribilmente è innegabile, per quanto riguarda All-Inclusive, io personalmente sulla Costa ci ho rimesso, PASSAVANO A RIEMPIRE IL BICCHIERE AD INIZIO PRANZO E NON LI VEDEVI PIÙ.
Inviato da Federica
04 Agosto, 2014
Sono tornata dalla stessa crociera il 3 agosto e concordo con te in TUTTO !!! Pessima crociera!
5 risultati - visualizzati 1 - 5  
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina