Con mia moglie dal 15 al 22 (stamattina). Premetto che per noi é la seconda crociera (la prima sempre con MSC, ma giro nel mediterraneo con la Fantasia), e quindi non siamo degli sprovveduti che si lasciano abbagliare da scale scintillanti o ascensori a vista.
La nave è spettacolare proprio come la sua gemella Fantasia, variano solo nei colori e dei vari ambienti. Passiamo alla nostra esperienza:
1. Cibo - PESSIMO - al ristorante Golden Globster il cibo era poco e di bassa qualità. Piatti spesso insapori che volevano spacciarli per gourmet ma tutto fumo e niente arrosto.
Al Buffet poi se vogliamo ancora peggio, ripetitivo, la pasta perennemente scotta...vi dico solo che ci siamo fatti 7 gg. di buffet con panini e pizza...
Di contro, OTTIMA la colazione, anche internazionale, di pregevole qualità (peccato la nutella non sappiano cosa sia...).
Infine per mangiare bene e festeggiare degnamente il giorno del nostro anniversario di matrimonio, siamo andati a Galaxy Restaurant (a pagamento), dove abbiamo finalmente cenato divinamente, con pietanze SPETTACOLARI!!!
2. Pulizia - Partiamo dalla camera, pulizie giornaliere sommarie, polvere lasciata li a crescere sul tavolino e sul ripiano del televisore. Passiamo alla nave non posso che confermare la stessa opinione, sulla Fantasia era un continuo pulire quasi maniacale, qui sembra se ne fottano altamente... vi dico solo che nel salire le scale dal 13imo (dove era posizionata la nostra cabina) al 14simo piano, per andare al buffet, dal primo giorno abbiamo notato alcune macchie sulla parte in ferro di alcuni gradini delle scale e sono rimaste lì a farci compagnia fino alla nostra partenza... vergognoso.
3. Animazione (?) questa sconosciuta, gestita da personaggi senza carisma che si trascinavano faticosamente sui ponti della nave...che scandalo!
4. Foto... cari amici sulla MSC PREZIOSA c'è un fotografo ogni 15 metri, manco dietro una porta di calcio finale dei mondiali... è una tortura continua.
5. Lingua - Ma vi sembra normale che su una nave con i 2 principali porti di imbarco italiani (Venezia e Bari) almeno il 75% del personale non sappia parlare italiano?? A me no.
6. Infine appoggio chi sosteneva che il cliente è visto come un pollo da spennare... oltre ad essere caro, è tutto fatto in modo che si possano spendere soldi anche inconsapevolmente!
Commenti finali: Nave SPETTACOLARE ma gestita male, malissimo... un potenziale del genere in mano a dei principianti!
Saluti, Nino