Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
MSC Lirica
Navi di MSC Crociere
Voto medio 
 
2.1
Accoglienza  
 
3.0
Cabine 
 
2.0
Cucina 
 
2.0
Servizi  
 
1.0
Divertimento  
 
2.0
Pulizia  
 
3.0
Escursioni 
 
3.0
Convenienza 
 
1.0

Grande delusione

E' stata la mia prima crociera e sinceramente, da come raccontavano amici che già hanno fatto questa esperienza, mi aspettavo molto di più sia come nave che come servizi e divertimento.
La nave è piccola e soprattutto vecchia, l'impatto appena entrata non è stato dei migliori, le piscine sono piccole e l'acqua era fredda soprattutto quando era in navigazione, manca la copertura semovente quindi in navigazione fa freddo anche semplicemente a prendere il sole, impossibile stare nell'acqua, le sdraio sul ponte sempre occupate per non parlare delle vasche idromassaggio, per i bimbi non c'è assolutamente nulla, a parte un piccolo mini club per niente attrezzato. I pasti sia al buffet che al ristorante non erano di qualità, mi aspettavo più scelta in entrambi i posti. La camera per 4 persone minuscola, non c'era spazio per muoversi. L'animazione appena sufficiente, mi aspettavo un intrattenimento più coinvolgente. Escursioni carissime e male organizzate. Costi delle fotografie assurde 19,00 l'una (roba da pazzi).
Comunque voglio rifare un'altra crociera provando la Costa o la Royal, delle quali mi hanno parlato tutti molto bene e soprattutto sceglierò una nave che offra molte più servizi.
Nulla da ridire sul personale sia delle camere, piscina e ristoranti, perchè sono stati tutti gentilissimi e disponibilissimi. Molto belli anche gli spettacoli a teatro.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

2 risultati - visualizzati 1 - 2  
 
Per Ordine 
 
Inviato da riccardo
13 Luglio, 2014
Un consiglio, scegli Royal, perché Costa è al pari di Msc, una compagnia che non offre crociere ma viaggi in traghetto.
In risposta ad un earlier comment

Inviato da piera
18 Luglio, 2014
E' meglio in che senso?
Non ci sono file ai buffet, ci sono sdraio a sufficienza per tutti, le escursioni sono meno care e meglio organizzate, i servizi a bordo sono migliori. E' utile sapere queste cose, così uno si regola per la prossima volta e, se effettivamente ci sono queste enormi differenze, sceglierò sicuramente una Royal!
Grazie.
2 risultati - visualizzati 1 - 2  
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina