Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
MSC Preziosa
Navi di MSC Crociere
Voto medio 
 
3.5
Accoglienza  
 
4.0
Cabine 
 
5.0
Cucina 
 
5.0
Servizi  
 
3.0
Divertimento  
 
3.0
Pulizia  
 
5.0
Escursioni 
 
2.0
Convenienza 
 
1.0

Mah...

Premetto che per me è stata la prima crociera, e non posso quindi confrontarla con altre esperienze..
-Il cibo è stato ottimo e ben servito, sia al ristorante Golden Lobster che al buffet (parere mio e degli altri 7 al mio tavolo...)
La maleducazione e l'ignoranza dei turisti purtroppo è sempre tanta, e vedere gente che ordina al ristorante tutto doppio (dall'antipasto al dolce) e lascia tutto nel piatto dicendo che è troppo... beh.. penso faccia inorridire parecchie persone, e magari riesce a velare il sorriso dei camerieri... (non li invidio...).
-Le escursioni mi sono parse talvolta molto frettolose, poco approfondite, ed affidate a guide molto stanche e poco professionali. La guida del bus 15 a Dubrovnik è sparita all'uscita della chiesa di S. Biagio.. si è persa SICURO 6 persone (noi) che sono tornati alla nave da soli senza nemmeno salutarla..
Ad Istanbul mi aspettavo di far visita ad un laboratorio di tappeti, o maioliche, o qualsiasi prodotto di artigianato locale... invece hanno pensato bene di portare un bus di ITALIANI a far visita ad un laboratorio di pellami, con annessa sfilata di moda (?) e vendita di prodotti carissimi e con marche ITALIANE... (es. una cintura di Armani a 160 Euro non mi pare un grosso affarone...).
-Accrediti Extra: Ecco, CARISSIMA MSC... qua si tocca un nervo scoperto... Se IO decido di far beneficenza, la faccio quando, se e come decido IO... Se intendi farla tu, fai pure, brava!!! ma falla con i TUOI soldi, non con quelli dei polli che non controllano il conto a fine crociera... Trattenere dalla carta di credito 1 Euro per ogni persona, per donarlo all'Unicef è a dir poco vergognoso!!
3500 passeggeri, ad 1 euro l'uno sono 3500 Euro a crociera, che Msc verserà sicuramente in una unica soluzione a fine anno, e per i quali goderà di tutti gli interessi maturati...
- Ho cercato OVUNQUE sul "pacchetto vacanza" una sezione, un posto dove fosse scritto nero su bianco che ci sono quei 7 Euro al giorno a persona alla voce "service charge".. ma è scritto solo in piccolo, in un angolo alla voce "servizi web" che MSC tratterrà una quota giornaliera (senza quantificarla) per i servizi di bordo...
SCUSATE... ma la mancia non era quel 15% in più che già abbiamo pagato su OGNI consumazione (per nulla economica) fatta in ogni vostro bar, anche se consumata al bancone???

Forse sono io la "inesperta", ma è certo che se il questionario del gradimento lo facevate compilare l'ultimo giorno, e non prima del conto.. state certi che sarebbe stato di molto diverso!!

Scusate lo sfogo... ma ci voleva..

In complesso, bella (e cara) esperienza che non penso di ripetere..

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

3 risultati - visualizzati 1 - 3  
 
Per Ordine 
 
Inviato da sabrina
10 Luglio, 2014
La persona che ha commentato prima di me è stata fin troppo buona! Io mi astengo dicendo solo "mai più"!!!
In risposta ad un earlier comment

Inviato da Giuseppe
18 Luglio, 2014
Salve, scusate ma.. siccome dovrei partire da Bari il 31 agosto e sono alla mia seconda volta con la Preziosa, vorrei sapere più o meno cosa non va bene.. Noi siamo in due e l'anno scorso con le bibite e ca--ate varie abbiamo pagato un conto di 400€, escursioni escluse perchè abbiam fatto sempre col fai da te.
In risposta ad un earlier comment

Inviato da Valentina
20 Luglio, 2014
Nelle varie recensioni puoi avere un quadro di quello che può "andare e non"... In generale è stato tutto ottimo... non penso ci si possa lamentare per la "pasta un pò scotta", senza immaginare cosa possa significare cucinare per 4000 persone!! Se devi partire ti consiglio di fare le escursioni guidate ad Olimpia, Istanbul e Dubrovnik. Da soli avremmo visto poco, e forse speso di più... Ad Izmir con una buona carta della città (che noi avevamo dall'agenzia di viaggi) la puoi benissimo visitare a piedi od usando un taxi...
Le mie "lamentele" erano esclusivamente per quanto riguarda i costi supplementari a bordo, di cui non ero a conoscenza...
Buona Vacanza!!
3 risultati - visualizzati 1 - 3  
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina