Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
MSC Lirica
Navi di MSC Crociere
Voto medio 
 
3.6
Accoglienza  
 
4.0
Cabine 
 
3.0
Cucina 
 
4.0
Servizi  
 
4.0
Divertimento  
 
4.0
Pulizia  
 
5.0
Escursioni 
 
1.0
Convenienza 
 
4.0

Prima crociera

Essendo la mia prima crociera non ho modo di fare un confronto, però posso dire la mia opinione sulla base di altri tipi di vacanze. Allora, il personale tutto è disponibile e gentile; unica nota dolente, anche se per me non era un problema, è che ho notato che proprio il personale con il quale si ha più a che fare (personale di cabina, ai bar, ai tavoli, al casinò) parla pochissimo italiano. Considerando che questo itinerario e' fatto per il 70% da italiani credo ci sia da migliorare. La pulizia la fa da padrona anche se a volte può sfuggire qualcosa, la camera sempre pulita e profumata, noi avevamo una esterna per tre un po' piccola come il bagno, ma d'altronde siamo su una nave e non siamo milionari, altrimenti ci sono le suite :)
Spettacoli molto belli, ma come ho già letto in altre recensioni solo musicali.
Negozi che propongono sconti e acquisti multipli, ma di fatto vendendo prodotti dei più noti marchi.. si sa che l'affare non c'è.
Veniamo al cibo, in generale la qualità e' buona, tutto è mangiabile, se vai al ristorante sei servito ma hai un menù e puoi scegliere solo da li, a meno che non si abbiano richieste particolari per esigenze varie. Al buffet c'è di tutto e puoi fare come vuoi, c'è una pizzeria e un grill.
Unica nota dolente le escursioni che propongono, BREVI e COSTOSE. Vi dò alcuni consigli per il fai da te: Marsiglia- scesi dalla nave prendete un taxi stanno vicino 20€ (Totale max 4 persone), ti portano nella piazza centrale al vecchio porto vicino a dove ti scende il bus MSC (costo totale 40€ Da dividere x quanti siete in taxi max 4), poi potete prendere il trenino per girare la città o i bus scoperti.
Palma- qui ancora meglio difronte l'uscita del porto c'è la fermata del bus scoperto che gira la città, quindi lo usate come taxi fatti tutti i giri e le fermate alla fine vi porta alla nave.
Malta- noi abbiamo preso il bus scoperto fermata con bigliettaio sul posto, due tratte nord e sud, il nord porta a Mdina e altri paesi, fabbrica di vetro e un bar dove vi fermano per una sosta. A Sud non ci sono stato ma vi portano nelle spiagge. Conclusione: la cosa migliore per visitare il centro di La Valletta è seguire per un breve tratto una strada che vedrete usciti dal porto, in salita; subito dopo prendete una scalinata che vi porta su una piazza dove ci sono i bus, oltrepassatela e sarete al centro di Valletta, con i negozi eccetera (e il tutto gratis :) .
Trapani- due opzioni: o prendete il bus scoperto per il giro città (di fronte uscita porto), o il bus che vi porta ad Erice; ancora meglio il bus del comune, che vi porta alla fermata della funicolare e salite ad Erice in funicolare... spettacolare.
Spero di essere stato utile a chi vorrà fare questo itinerario, sicuramente lo consiglierei, Msc mi è sembrata una buona compagnia e come tutti migliorabile.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine 
 
 
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina