Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
MSC Lirica
Navi di MSC Crociere
Voto medio 
 
2.1
Accoglienza  
 
4.0
Cabine 
 
3.0
Cucina 
 
1.0
Servizi  
 
2.0
Divertimento  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Escursioni 
 
3.0
Convenienza 
 
2.0

Prima e ultima volta

Prima volta con MSC e di sicuro l'ultima. Appena rientrati dalla crociera (proprio oggi). Inizio con gli aspetti positivi: check in e check out. Non appena arrivi ti danno già le tesserine per muoverti e pagare sulla nave: puoi controllare subito se è tutto ok tipo il pacchetto bevande acquistato; l'ambiente non è troppo affollato, i bus che ti portano a bordo frequenti e veloci; la consegna bagagli fuori dalla cabina avviene in breve tempo. Idem il check out: se prendete un transfer, fanno sbarcare tutti insieme (non è scontata la cosa) i bagagli li trovi accanto all'autobus. Altro aspetto degno di nota: pulizia dei bagni comuni della nave: molto di più di quelli della camera. Andiamo alle note dolenti. Notate le prime avvisaglie di problematiche abbiamo pensato: la nave è piccola, non è nuovissima, magari è trascurata/trasandata perchè è una nave secondaria. Ma se pure la motivazione è questa la MSC non fa certo una bella figura perchè io non ci andrei più anche se con navi più grandi nuove e belle. Iniziamo: buffet del pranzo abbondante ma di scarsa qualità; da l'idea di essere sporco e cotto male; ambiente che emana cattivo odore, pavimento terribilmente appiccicoso e tutto ciò a inizio turno pranzo non a chiusura! tavoli su cui mangiare che definire unti è fare un complimento ma la cosa peggiore è che i camerieri sembrano non curarsene. Stanno lì in piedi che chiacchierano tra di loro e prima di togliere un piatto vuoto che si sta accumulando con altri, ce ne vuole. Girano con pezzette arancioni più unte dei tavoli stessi e che fanno fatica ad usare! Camerieri dei bar: di una lentezza a dir poco imbarazzante. Anche lì è prediletta la chiacchiera tra di loro e prima che servano un cliente ne passa. Camere: lì ti può andare bene o male a seconda dell'addetto che ti capita. A noi è andata male forse: letto fatto malissimo, bagno non vi dico, asciugamani cambiati uno sì e l'altro no; ma la cosa peggiore è che ti aprono gli stipetti. Io avevo messo via in un mobile il raccoglitore che era su un tavolo e magicamente l'ho ritrovato accanto alla televisione... il che vuol dire che ha rovistato nei cassetti prima di trovarlo! Assolutamente inconcepibile! Cibo: dolci ragguardevoli; buffet assolutamente da evitare; pranzo servito nel salone non male almeno si sta al fresco, più in silenzio e soprattutto in un ambiente meglio odorante; cena: cibo "pesante" sia come cottura (i fritti per esempio) sia come condimenti. Servizio di colazione in camera buono. Escursioni fatte bene sia in termini di organizzazione sia in termini di scelta del personale a terra. Intrattenimento: povero. Gli animatori cercano di fare il loro meglio ma le attività proposte sono ripetitive. Nei bar durante le serate personale improvvisato da piano bar di periferia (essere stonati è un dato oggettivo!!!!!). La maggior parte degli ospiti chiassosi e fastidiosi ma statisticamente li puoi trovare dovunque così! lì un po' troppi!!! Una cosa è certa: MSC proprio no.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine 
 
 
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina