Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
MSC Sinfonia
Navi di MSC Crociere
Voto medio 
 
3.5
Accoglienza  
 
3.0
Cabine 
 
4.0
Cucina 
 
4.0
Servizi  
 
4.0
Divertimento  
 
3.0
Pulizia  
 
5.0
Escursioni 
 
2.0
Convenienza 
 
3.0

Crociera dal 19/06 al 26/06/2010

Sono appena tornata ma mi aspettavo di meglio... sinceramente. E' stata la mia seconda crociera con MSc, ma la prima tutta un'altra cosa!!!! Più divertimento, soprattutto per quanto riguarda gli spettaccoli a teatro! Su la Sinfonia il divertimento è molto ripetitivo; forse adatto più ad una clientela straniera (ridono sempre e non si lamentano mai) piuttosto che a quella italiana (polemica per natura). Inoltre, per esempio, nei saloni si vedevano correre sempre bambini urlanti. Per non parlare poi della piscina!! Un "girone dantesco"!!! Famigliole stravaccate sulle sdraio che occupavano i soliti posti anche quando si assentavano per un lungo periodo (maleducati alquanto)!! La jacuzzi? Un'utopia!!! Ci ho messo piede una sola mattina, alle ore 7, quando gli ragazzini e genitori dormivano; poi niente, neanche un posticino libero in tutto il giorno!
Accoglienza: ottima, soprattutto dal personale straniero (molto cordiali con gli ospiti) e sempre sorridenti. Pulizia delle cabine: ottima.
Escursioni? Scappa e fuggi!! Meglio organizzarsi da soli (per alcune). Care e mirate solo all'acquisto piuttosto che al posto.
Ibiza: non scendete la notte se non volete stare a zonzo sul lungomare solo un'oretta!! I locali chiudono tassativamente alle 3 e mezza. Vi consiglio di scendere di notte solo se volete andare in qualche discoteca.
Valencia: stupenda. Forse l'unica escursione di cui è valsa la pena di avere una guida.
Tunisi: sì alla guida perchè nella Medina non è il caso di avventurarsi da soli ma..... tutto mirato all'acquisto di tappeti e profumi!!!
Comunque nel complesso OK ma, ripeto, la precedente crociera che ho fatto nel Mediterraneo Orientale (MSC Opera) tutta un'altra cosa!!!

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine 
 
 
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina