Pur essendo la prima crociera, oltretutto trattandosi di viaggio di nozze cospicuamente pagato, io e mia moglie abbiamo ricevuto moltissimi disservizi sulla Msc Preziosa.
Innanzitutto, gia' dal primo giorno con l'arrivo a Bari per l'escursione a Polignano a mare, la guida, pur avendo dato orario di ritrovo h.13.30 a Polignano a mare centro con il bus (e noi addirittura in anticipo ci siamo presentati h.13.21), siamo rimasti a terra. Alle ore 13.35 infatti, insospettiti, abbiamo ricevuto accoglienza prontamente dal comando della polizia municipale in centro citta', che celermente ha provveduto a indicarci un taxista disponibile. Si calcoli che dovevamo rientrare alle 14.30 al porto per la partenza della nave. Insomma.. 60€ di ricevuta del taxista non ci sono stati mai rimborsati dalla reception, nonostante le nostre numerose lamentele verso la medesima e altri collaboratori indolenti con la scusa banale che ci eravamo staccati dal gruppo. Primo: eravamo in anticipo. Secondo: la guida non parte senza aver contato... Con grande stupore mio e di mia moglie, abbiamo riscontrato oltre a questa indifferenza totale nei confronti dei clienti, disservizi sostanziali per l'accesso sdraio piscine, prese sempre da assalto e mai disponibili.
Al buffet all'ultimo ponte si riversavano come cavallette le persone di ritorno dalle escursioni e in un paio di occasioni abbiamo mangiato in piedi per mancanza di posto utile!!! Altra nota dolente: ristorante non sempre all'altezza ed escursioni troppo brevi...
Alla fine su una settimana di viaggio nave, abbiamo calcolato che le escursioni "stra pagate" erano di una durata alquanto breve. Si calcoli che Istanbul è stata visitata in 6 ore circa, le altre tappe in alcune ore.
Vista la mancanza di CUSTOMER CARE per errori MSC mai riconosciuti, l'approssimazione nei servizi e nella gestione degli spazi comuni, l'aria condizionata esageratamente forte, e quindi lo stress subìto, ringrazio MSC PREZIOSA per avermi rovinato il viaggio di Nozze!!!
Avro' modo di pubblicizzare negativamente a chiunque mi chieda questa Crociera MSC !!!
P.s. la mia agenzia di viaggio sta ancora aspettando risposte da MSC. A quanto pare a Msc non interessa rimborsare il costo del taxy e preferisce perdere 2 clienti e da questi ottenere una pubblicita' negativa.