Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
MSC Preziosa
Navi di MSC Crociere
Voto medio 
 
1.4
Accoglienza  
 
1.0
Cabine 
 
1.0
Cucina 
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Divertimento  
 
2.0
Pulizia  
 
1.0
Escursioni 
 
1.0
Convenienza 
 
3.0

Preziosa di nome ma non di fatto

CHE DELUSIONE!!!!!!!!!!
Rimpiango tanto la mia bella esperienza con la Costa fortuna!
Ho viaggiato con la vostra compagnia dal 30 agosto al 6 settembre 2014 sulla nave Preziosa, che seguiva l’itinerario Italia, Grecia, Turchia e Croazia. In particolare, insieme ai componenti della mia famiglia e cioè mio marito e le mie due bambine, abbiamo aderito alla crociera a tema WINX.
La crociera non si è certo presentata come “ l’hotel di lusso viaggiante” così definito ogni sera prima dello spettacolo; nella cabina avevamo il lavandino del bagno che perdeva acqua nel mobiletto sottostante, dal box doccia usciva acqua con il conseguente allagamento del bagno, le mie figlie hanno avuto per tutta la settimana i lenzuoli strappati, ed il letto mio e di mio marito non veniva mai rifatto adeguatamente ma solo abbellito esternamente. Per non parlare di foglietti e scontrini personali lasciati dai precedenti ospiti. Poi è vero che i bambini non pagano e quindi ci dobbiamo un po’ arrangiare, ma lo spazio era talmente ristretto che sarebbe stato necessario un semaforo per muoversi, oltre che un armadio aggiuntivo per riporre gli abiti per la settimana.
Parliamo del cibo: al ristorante sembrava più di essere in una rosticceria visto che ci venivano proposti cotolette, spezzatini di carne e simili. Il servizio poi era molto lento, quasi tutte le sere sono state necessarie più di due ore per cenare prendendoci anche le battute di coloro che aspettavano per il turno successivo. Il buffet pur sempre abbastanza rifornito costringeva spesso a fare chilometri per le dislocazioni senza una logica; qui spesso per trovare un piatto pulito eravamo costretti a smuoverne decine. Anche la pulizia dei tavoli era inesistente, vuoi perché ogni giorno dovevamo lottare per conquistare un posto e quindi i camerieri riuscivano al massimo a togliere i piatti. La stessa mancanza di pulizia l’abbiamo riscontrata anche nella cabina dove il balconcino è stato pulito una sola volta e un bicchiere di latte è stato appoggiato sul tavolino per oltre un giorno quando ho provveduto da sola a rimuoverlo.
Andiamo all’aspetto più negativo l’ufficio escursioni che a malapena riusciva a dare indicazioni sulle vostre escursioni e per di più il personale non parlava italiano. Niente era da sapere per poter scendere in autonomia … se le escursioni sono obbligatorie forse sarebbe opportuno precisarlo sui cataloghi!!!
Per quanto riguarda lo specifico tema della crociera che abbiamo acquistato, il programma spesso non ci è stato recapitato con la conseguente mancata partecipazione agli eventi. Fortunatamente l’unico aspetto ultra positivo sulle vostre navi è rappresentato dai ragazzi dell’animazione che, andando oltre le loro mansioni, si sono prodigati per avvertirci personalmente dei vari eventi. Apro una parentesi per elogiare il responsabile Stefano e le due ragazze, di cui non conosco i nomi, che hanno seguito il winx club: loro sì che sono personale di cui tener bene di conto. Sono professionali, seri, instancabili ed hanno una pazienza infinita con i bambini.
Il resto del personale, pur vedendo il grande impegno, non posso certo dire che fosse adeguato: nessuno conosceva la lingua italiana e molti nemmeno l’inglese.
Tutti gli aspetti sopra enunciati non mi sembrano standard da crociera.
Da parte mia sono rimasta alquanto delusa da questa esperienza anche confrontata con una mia precedente fatta con un’altra compagnia.
Per amareggiare il tutto lo sbarco a Venezia è stato un vero e proprio incubo: attraccati alle 9.00 del mattino, il mio gruppo doveva scendere per le 11.15, mentre ci hanno fatto scendere insieme ad altri gruppi un’ora più tardi (prima di partire avevo contattato MSC telefonicamente per avere le tempistiche al fine di prenotare un biglietto sul treno per il ritorno e mi era stato garantito che al più tardi saremmo scesi per le dieci. Fortunatamente i treni del mattino erano già esauriti, altrimenti avrei avuto grossi problemi per il rientro). Alla discesa mi era sparita pure una valigia che una addetta, lasciando la propria postazione, probabilmente avendo percepito la mia indignazione, è andata a cercare sui vari carrelli abbandonati sulla banchina.
Durante la crociera ho avuto modo di confrontarmi con molti crocieristi, che concordavano tutti con le mie idee.
L’aspetto incredibile è che la stessa tipologia di cabina e lo stesso trattamento è stato da voi venduto a prezzi completamente diversi; anche questo non mi sembra corretto, perché devo avere lo stesso trattamento se pago di più o anche di meno di altri?
Che dire! Ovviamente, pur avendo segnato sul questionario di gradimento incertezza sulla possibilità di fare nuovamente una crociera con la vostra compagnia, ora la mia decisione è decisamente negativa. Mi dispiace molto, come italiana, pensare che per poter vivere una bella esperienza crocieristica l’unica soluzione è viaggiare con le compagnie estere.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

2 risultati - visualizzati 1 - 2  
 
Per Ordine 
 
Inviato da valentina
02 Ottobre, 2014
Ti ricordo che anche la MSC non è compagnia battente bandiera italiana, è Panamense... e quindi non paga certo le tasse in Italia... :(
Inviato da Marco Verderio
22 Aprile, 2015
L'unica compagnia italiana rimasta è Costa. MSC ha sede a Ginevra, navi fatte in Francia e registrate a Panama.
2 risultati - visualizzati 1 - 2  
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina