Dal 21 ottobre al 26 ottobre sono stato ospite sulla mave MSC splendida e devo fare degli appunti sul come personalmente sono stato trattato: ho presentato alla reception una carta di credito ricaricabile e, dopo due giorni di permanenza sulla nave, sono stato convocato da una gentile signorina addetta alla reception, la quale mi comunicava che la carta presentata non era stata accettata (meno male che avevo portato con me la carta Bancomat); comunque ho vissuto la giornata in uno stato d'ansia.. Appena a terra a Barcellona, ho provveduto a fare degli acquisti utilizzando la carta ricaricabile e, con somma sorpresa, i negozi di Barcellona hanno accettato la carta (mi chiedo e vi chiedo come mai?). La storia non finisce qui: mi sono ritrovato all'aeroporto di Genova con altri passeggeri conosciuti sulla nave e, udite udite, questi mi hanno informato di non aver partecipato alla spesa di 7,00 € giornalieri pro-capite quale importo service charge con lo storno sul conto totale dell'intero importo (mi chiedo e vi chiedo, come mai?). Non era forse più elegante informare tutti i passeggeri? Purtroppo, si è notata un carenza di stile.