Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
MSC Sinfonia
Navi di MSC Crociere
Voto medio 
 
1.5
Accoglienza  
 
2.0
Cabine 
 
1.0
Cucina 
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Divertimento  
 
1.0
Pulizia  
 
4.0
Escursioni 
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

MSC: triste esperienza a bordo di Sinfonia

MSC SINFONIA: CROCIERA CON UNA NAVE SENZA UN MOTORE.
Imbarcati il 19 dicembre 2014, la compagnia ha cambiato itinerario (saltando lo scalo di Cipro) senza darci il preavviso previsto dalla legge di 24 ore, perché durante la crociera precedente alla Sinfonia si è rotto uno dei due motori principali della nave.
Abbiamo chiesto più volte al comandante perché dietro la nave si vedesse una sola scia di una elica. Il comandante non ha mai risposto alle domande, anche se formulate davanti ad oltre 500 passeggeri riuniti nel teatro per protestare.
Giunti infine davanti a Malta, quando eravamo pronti per sbarcare, abbiamo sentito l’annuncio che la nave non avrebbe attraccato a causa delle condizioni meteo. Un ufficiale ha poi spiegato informalmente (conversazione registrata) che la decisione è stata presa perché la nave con un solo motore poteva viaggiare massimo a 16 nodi anziché a 20. Essendoci mare mosso il comandante temeva di non essere l’indomani a Genova alle 8:00, pronti per imbarcare un nuovo gruppo.
Che vergogna, ma visto un comandante essere fischiato da 500 persone che hanno visto trasformare la loro vacanza in una lotta sindacale contro MSC per richiedere risarcimenti (ci siamo riuniti 3 volte in teatro per decidere le strategie da adottare, abbiamo occupato la reception in 500 per creare disservizi, alcuni hanno ritardato lo sbarco per protesta..). La capitaneria di porto di Genova è stata avvisata ed ha aperto una indagine.
Persone con i voli e le escursioni prenotate con altre agenzie hanno perso tutto, con danni economici rilevanti.
Che vergona MSC!!!

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

4 risultati - visualizzati 1 - 4  
 
Per Ordine 
 
Inviato da alberto
01 Gennaio, 2015
Sono uno dei passeggeri che ha fatto con Msc Sinfonia la crociera dal 8/12/2014 al 19/12/2014. Ho sempre avuto la sensazione che l'unico obiettivo di Msc sia sempre sempre stato quello di fare cassa spremendo al massimo i propri clienti. Lo fanno tutti, ma in modo più elegante e in altre crociere hai la sensazione che quello che paghi alla fine è per un servizio di ottimo livello. A parte questo, l'ultima crociera per me è stata un incubo. Sono stato in crociera del 8/12/2014 al 19/12/2014 partenza da Genova con tappe previste a Creta, Istanbul, Atene, Malta, Messina. Pessima esperienza. La crociera è stata cambiata sconvolgendo l'itinerario previsto, saltando tappe e allungando i tempi di navigazione (6 giorni di navigazione). Dovevamo rimanere ad Istanbul 2 giorni, ci siamo rimasti un pomeriggio - tra l'altro era di domenica (Gran Bazar chiuso, musei chiusura alle 16:00 e Istanbul intasata dalla passeggiata domenicale dei turchi). La nave non si è fermata a Creta, ci è stato raccontato che aveva problemi con i motori (sembra che il problema ci fosse già dalla partenza da Genova). Infatti, a fine crociera, una volta sbarcati dalla nave a Genova, la nave è ripartita regolarmente (sarebbe interessante verificare se anche questa crociera è stata sconvolta come quella che ho fatto). Da fonti certe sembra però che nemmeno in questa occasione la nave si sia fermata a Creta. Non c'e' stata nessuna scusa da parte dei responsabili Msc. Alcuni passeggeri si sono fatti portavoce (con molta grinta) e hanno ottenuto per tutti un rimborso per il danno subito. E' stato garantito a tutti un rimborso del 40% della crociera (fino ad ora non ho ricevuto nulla, nemmeno un cenno di riscontro alle 10 e-mail mandate e due PEC con tutta la documentazione fornita e sottoscritta dai responsabili preposti a bordo della Msc, ma questo è lo stile di Msc). Se posso permettermi di darVi un consiglio, valutate bene prima di fare una crociera soprattutto con Msc, io ne ho fatto una trentina con Costa, Ncl, Msc, e altri. Credo però che in questa occasione si sia toccato il fondo. Le mie prossime vacanze cerco di farle in modo più libero, senza subire. pasti da caserma, animazione e spettacoli serali spesso pietosi ripetitivi e demenziali, con personale generalmente di professionalità mediocre, con tensioni per il pericolo che la nave si fermi in mezzo al mare e sentirsi preso per i fondelli in continuazione. Se proprio decidete di fare una crociera fate attenzione a fornire gli estremi della carta di credito. Vi trovate dopo lo sbarco un addebito per le spese sostenute e l'indisponibilità per 30 giorni dello stesso importo sul Vostro conto corrente o carta prepagata. Non so se dipende dalla mia banca, ma sembra succeda a tutti in quanto Msc blocca (a garanzia) ogni giorno l'importo che dovrebbe essere pagato per spese di bordo, e alla fine fa un addebito per il totale senza stornare quanto bloccato in precedenza. Per non sbagliare (mi sono già incavolato troppe volte con Msc) con le ultime crociere ho fatto un deposito in contanti.
Inviato da felice
02 Gennaio, 2015
Dispiace ammetterlo, ma non c'è più serietà nelle compagnie pseudo italiane. Sono curioso di sapere se poi il problema è stato risolto a Genova, oppure anche per i crocieristi dopo troveranno altre scuse. VERGOGNA.
Inviato da michela
05 Gennaio, 2015
Confermo tutto ciò che è stato scritto (devo solo correggere che lo scalo saltato era Creta e non Cipro).
Il comandante non solo si è dimostrato arrogante e ci ha trattati come dei pezzenti, ma è stato incapace di rispondere ad una precisa domanda tecnica sul malfunzionamento dei motori!
ESSENDO STATI AVVISATI DEL CAMBIAMENTO DI PROGRAMMA SOLO UNA VOLTA IMBARCATI, SIAMO STATI PRIVATI DEL DIRITTO DI RINUNCIARE AL VIAGGIO E DI QUESTO MSC DOVRà RISPONDERE!
Immagino che la nave sarà stata fatta ripartire il 30 con i motori nelle stesse condizioni.
Cerco documentazione fotografica o video.
In risposta ad un earlier comment

Inviato da luluvia
05 Gennaio, 2015
Mi sono imbarcata dopo di te e ho fatto la stessa esperienza: saltate Creta e Malta, navigazione interminabile, capitano arrogante, nessuna info, divertimenti zero, cibo che pure a casa mia si mangia meglio!
Aggiungiamo personale che non capisce spesso nemmeno l'inglese, receptionist con la puzza sotto il naso...
Sembra che la Capitaneria di Genova abbia aperto un'inchiesta, visto che la nave è presumibilmente ripartita nelle stesse condizioni.
4 risultati - visualizzati 1 - 4  
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina