Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
MSC Preziosa
Navi di MSC Crociere
Voto medio 
 
2.4
Accoglienza  
 
2.0
Cabine 
 
1.0
Cucina 
 
4.0
Servizi  
 
2.0
Divertimento  
 
2.0
Pulizia  
 
3.0
Escursioni 
 
4.0
Convenienza 
 
1.0

Un'avventura (altro che riposo)

Sono partita con altre tre donne adulte e ci è stata una cabina di circa 16 mq. Ovviamente, date le dimensioni, era una cabina doppia (lo si capiva anche dalla presenza di DUE prese di corrente, DUE asciugamani e soprattutto un letto matrimoniale)
adibita a una quadrupla. Il risultato?! L'aria mancava a causa del piccolo spazio, non c'era posto per le valigie nè dentro l'armadio, nè nella cabina stessa e non c'era spazio per muoversi all'interno della stessa. Senza contare
il fatto che due di noi si sono dovute arrangiare in un divano-letto nonostante ci fosse stata promessa dall'agenzia la presenza di 4 letti e di una cabina capiente. Poi c'è stato il bagno! Piccolo e di conseguenza molto scomodo.
Ora passiamo alle strutture presenti! A mio parere troppi bar e poche strutture alternative (eccetto due piscine che logicamente, dato il numero elevato di ospiti, risulta sempre molto affollata e difficile da utilizzare quando è
più freddo). Il buffet non sempre così ricco e soprattutto eccessivamente affollato e caotico con camerieri che spesso ritirano il piatto ancor prima che qualcuno abbia concluso il pasto. Il personale gentile anche se era difficile
comunicare: non sapevano parlare l'italiano e spesso non sapevano comprenderlo (per ordinare nel ristorante bisognava indicare il piatto sul menu e indicare il numero dei piatti richiesti con gesti che spesso non venivano compresi)
senza contare l'indifferenza di alcune cameriere (una si è presentata al mio tavolo con solo 4 paste da scegliere per la colazione invece di andare a rifornire il vassoio e concederci quindi una scelta più varia e un'altra che, nonostante
fosse stata incitata a venire al mio tavolo per ricevere l'ordinazione ci ha lasciato per 30 minuti in attesa senza preoccuparsi di noi). Alla reception non sempre si incontravano persone disponibili anzi quasi sempre risultavano essere
infastiditi dalle nostre domande o osservazioni (soprattutto riguardo la cabina) e caratterizzati da atteggiamenti altezzosi. Cappuccini imbevibili (caffè spesso bruciato). La cosa più sconvolgente è stata ricevere telefonate "strane" nel cuore della notte da parte dell'equipaggio di bordo.
Le cose che ho davvero apprezzato si possono contare sulle dita di una mano: 1) Il nostro assistente di cabina, sempre sorridente e disponibile alle nostre richieste 2) il cibo del ristorante era spesso molto gustoso (anche se le porzioni
non sono così abbondanti) 3) le escursioni organizzate: grazie a queste esperienze ho potuto ammirare delle città stupende e ho potuto conoscerne la storia grazie a delle guide molto preparate e coinvolgenti 4) la pizzeria "La Locanda", dove
ho potuto degustare una pizza squisita ad un prezzo economico (buona la qualità/prezzo) 5) gli spettacoli al teatro, sempre molto coinvolgenti grazie a ragazzi molto talentuosi.
In conclusione non mi sento di consigliare a nessuno questo tipo di vacanza.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

1 risultati - visualizzati 1 - 1  
 
Per Ordine 
 
Inviato da cinzia
09 Ottobre, 2015
Sono completamente d'accordo con lei, per non parlare della pulizia...
1 risultati - visualizzati 1 - 1  
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina