Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
MSC Orchestra
Navi di MSC Crociere
Voto medio 
 
4.5
Accoglienza  
 
5.0
Cabine 
 
5.0
Cucina 
 
5.0
Servizi  
 
5.0
Divertimento  
 
4.0
Pulizia  
 
5.0
Escursioni 
 
2.0
Convenienza 
 
5.0

Msc orchestra agosto 2017

Crociera STUPENDA! Abbiamo fatto Genova, Cannes, Palma de Mallorca, Barcellona, Ajaccio, Civitavecchia, la Spezia, Genova.
Cannes ce la siamo girati da soli, Palma anche, Barcellona anche. A Cannes oltre la Croisette non c'è molto, quindi ci sta stare in spiaggia, Palma de Mallorca stupenda, consiglio girare il centro e se potete cenare andate al ristorante "sa cranca". A Barcellona siamo andati a vedere parco Palau, siamo passati dalla Sagrada Familia e poi a girare la Rambla fino ad arrivare al museo della cera, molto bella la consiglio. Ajaccio abbiamo preso l'escursione con la nave. Siamo andati a vedere la riserva di tartarughe e poi spiaggia. La riserva è stata carina ma la guida correva. Infatti io e il mio ragazzo ce la siamo visti da soli a scattare qualche foto, tempo di una calamita, una capatina in bagno e mentre eravamo in coda per mangiare qualcosina siamo dovuti correre per non perdere il pullman. Siamo poi andati in spiaggia, carina, troppo vento ma soprattutto troppo poco tempo. Siamo stati un po sotto il sole, abbiamo preso un gelato e ci siamo di nuovo ritrovati a correre per non perdere il pullman. In sintesi il giro è stato bello, ma consiglio di non acquistare escursioni con la nave e fare tutto da soli, avrete più tempo!
A Civitavecchia anche abbiamo preso l'escursione con la nave perché essendo ke Civitavecchia è distante da Roma avevamo paura che facendo da soli non saremmo riusciti a stare nei tempi per rientrare a bordo. L'escursione a Roma è stata la mia più grande delusione, perché l'agenzia a cui ci eravamo appoggiati mi ha sbagliato l'escursione, io avevo scelto quella dove ci avrebbero accompagnati con il pullman fino a Roma dopo di che saremmo scesi e la guida ci avrebbe fatto vedere e ci avrebbe spiegato le attrazioni più belle di Roma, beh così non è stato, il nostro giro consisteva in un velocissimo giro panoramico dal pullman per Roma fino ad arrivare al Vaticano. Inutile commentare, delusione totale. Ma poco importa Roma è meravigliosa e ci riandremo con i nostri mezzi perché Roma è da visitare camminando!! Infine siamo scesi a la Spezia, abbiamo preso il pullman che ci ha accompagnati fuori dal porto, dopo un pochino di coda abbiamo optato per acquistare i biglietti per il traghetto che ci ha portati prima a Portovenere e poi a visitare una delle 5 terre, ossia Monterosso. Portovenere era bellissima!! Consiglio di andare a vederla perché anche se piccola è una visione molto affascinante, e se raggiungerete il punto più alto dove c'è una chiesetta, vi regalerà un panorama stupendo! Dopo aver girato un po' Portovenere siamo andati a prendere il traghetti che ci ha portati a Monterosso, ultimo paesino delle 5 terre. Quel giorno purtroppo il mare era mosso e non siamo potuti scendere negli altri paesini ma anche lì abbiamo già detto che ci riandremo. Comunque sia Monterosso è un bellissimo paesino, abbiamo girato un po' e siamo rimasti lì a pranzare in un ristorantino proprio sul mare buono buono buono! E dopo queste magnifiche gite siamo tornati a Genova. La nave chiaramente era magnifica, per noi che è stata la prima volta nulla è paragonabile all'eleganza che c'è a bordo. Il teatro è molto interessante, siamo andati a vederlo ogni sera. La discoteca è una sala per ragazzi ma classiche musiche di Disco Radio. I ristoranti sono uno più bello dell'altro. Noi cenavamo all'Ibiscus e la qualità del cibo è eccellente! Quantità minime ma qualità massima. Se però si aveva ancora fame bastava fare una capatina al buffet aperto fino a tardi. Le uniche note negative sono che il personale non parla PER NIENTE italiano e questo, essendo un giro nel MEDITERRANEO, è un po' sconveniente. Sono tutti molto gentili ma quelli al bar sul ponte italiano proprio ZERO o inglese o niente. Per fumare invece c'era un MINUSCOLO pezzettino sul ponte dove chiaramente era sempre pieno dalle altre cento persone fumatori e anche questo non mi è andata giù per niente. Soprattutto quando mi hanno detto che non si poteva fumare sullo sdraio a 1 passo dall'area fumatori. Vi giuro che mi sono alzata, ho fatto un passo ed ero nell'area fumatori all'aperto completamente quindi non era neanche la questione del fumo! Quindi per fumare o Casinò, o i ponti in basso o quello fuori dalla discoteca.
A parte questo alla reception volevo ringraziare Luciana che ci ha fatto trovare la penna della MSC sul letto prima della partenza dopo che il mio ragazzo per scherzo le aveva chiesto se gliela regalava, lei ce l'ha fatta trovare in camera. Questa è la gentilezza del personale. Ottima! E un grazie anche a chi ci puliva la stanza. Molto gentile, salutava sempre con il sorriso, ci apriva sempre la stanza appena ci vedeva arrivare e ci teneva la stanza in ordine e pulita tutti i giorni due volte al giorno. Grazie anche ai camerieri del ristorante, Raul il nostro cameriere e un altro che non so il nome, comunque quelli del tavolo 620 del ristorante "l'Ibiscus", sono stati molto gentili e simpatici. Io con il problema della mia intoeranza ai latticini, dopo un pochino perché non parlando italiano non capivano molto bene, mi hanno risolto il problema e mi portavano cibi senza lattosio, personalmente sui dolci peccavano un po' ma tutto il resto davvero eccellente. Inoltre, siccome sulla nave ogni sera ad ogni angolo ci sono fotografi che ti aspettano per farti un boom fotografico, io e il mio ragazzo avevamo deciso di farcele fare alla serata di Gala e devo dire che sono molto professionali, gentili e simpatici, peccato che i costi delle foto sono da urlo. 20€ le foto piccole e 30€ quelle grandi, ti fanno dei pacchetti ma per ragazzi come noi di 20 anni sono costi che ci stroncano, ma non potevo rinunciare ad avere delle così belle foto in un posto così meraviglioso ed eleganti così non saremmo più stati, allora ho deciso di fare questa pazzia e comprarne 3 così ce ne hanno regalate 2. 60€ una mazza sulla testa è stato, ma ci siamo poi rifatti vincendo qualche soldo in più al casinò quindi tutto è bene ciò che finisce bene!
Sulla nave abbiamo potuto fare anche amicizie con altre coppie di italiani e soprattutto con una coppia di ragazzi con cui abbiamo trascorso praticamente tutta la vacanza, quindi è anche un bel posto per fare amicizia. Questa esperienza nella MSC Orchestra la consiglio vivamente a TUTTI. Sono tanti soldi, ma noi abbiamo risparmiato 8 mesi e ne è davvero valsa la pena!

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

1 risultati - visualizzati 1 - 1  
 
Per Ordine 
 
Inviato da cristina
22 Agosto, 2017
Ciao, anche io dal 6 al 13 agosto ho fatto la crociera con questa nave, anche io mi sono trovata benissimo in tutto.
1 risultati - visualizzati 1 - 1  
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina