Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
MSC Lirica
Navi di MSC Crociere
Voto medio 
 
3.0
Accoglienza  
 
1.0
Cabine 
 
5.0
Cucina 
 
5.0
Servizi  
 
3.0
Divertimento  
 
3.0
Pulizia  
 
4.0
Escursioni 
 
2.0
Convenienza 
 
1.0

MSC LIRICA

Come giudizio globale del viaggio, devo purtroppo dire che siamo rimasti un pò male, in quanto l'esperienza sulla MSC Lirica è stata piuttosto mediocre sotto vari aspetti. La nave è "datata" ed abbiamo riscontrato che si è data poca importanza all'abbigliamento durante le cene, trovando al ristorante numerosi ospiti (tutti stranieri) in ciabatte pantaloncini corti e canotta, consuetudine notata per tutte le sere.... ma nessuno del personale ha fatto mai obiezioni.... segno che probabilmente sono abituati a ricevere turisti che trascurano il proprio aspetto, il look e la bella presenza.
Ci hanno decisamente "torturato" con i pacchetti acqua, bibite, vini, caffè per tutta la settimana, con insistenza. Però ottimo cibo e personale molto gentile, almeno questo è stato positivo.
Concludo dicendo che probabilmente se spendevo qualcosa in più, avrei ricevuto maggiori attenzioni in un contesto migliore. Terrò presente questo dettaglio per la prossima crociera.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

3 risultati - visualizzati 1 - 3  
 
Per Ordine 
 
Inviato da Franco
19 Mag, 2018
Sono anni che compagnie come Costa o Msc non offrono crociere degne di questo nome. Io, amante delle Cene di Gala e di una certa atmosfera elegante , mi concedo una crociera ogni 3- 4 anni con compagnie di lusso dove il cliente è trattato ancora in guanti bianchi, spendendo una cifra con la quale potrei farne una tutti gli anni con compagnie come Costa e Msc. È solo una questione di scelta.
Inviato da Anna
29 Mag, 2018
Laura ti sei risposta da sola, ormai se vuoi fare delle crociere di livello premium o lusso, ti devi rivolgere ad altre compagnie che non sono italiane.
Franco ti quoto al 100%, anche io faccio come te, una ogni due anni ma come minimo con Celebrity, HAL, Oceania o simili. E quando scendi da queste navi hai le lacrime agli occhi!!!
Inviato da Vittoria
27 Gennaio, 2019
Volevo sapere per i pacchetti bere come funziona, se conviene acquistare prima oppure pagare giorno per giorno.
Leggevo che 1 bottiglia di vino costa circa 25 euro, è vero?
Grazie se qualcuno può rispondere.
3 risultati - visualizzati 1 - 3  
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina