Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
MSC Splendida
Navi di MSC Crociere
Voto medio 
 
4.4
Accoglienza  
 
3.0
Cabine 
 
5.0
Cucina 
 
5.0
Servizi  
 
5.0
Divertimento  
 
5.0
Pulizia  
 
5.0
Escursioni 
 
3.0
Convenienza 
 
4.0

Splendido

Buongiorno a tutti. Inizio dicendo che sono un agente di viaggi, quindi mi ritengo una persona esigente ma capace di qualificare al meglio ogni cosa e per meglio conoscere a fondo la qualità e i servizi offerte dalle navi MSC, sono partita pure io alla volta di una nuova esperienza. Il mio viaggio di 8 giorni sulla Splendida è stato assolutamente... Splendido. Credo di non aver mai sentito un nome cosi' preciso per qualcosa. A parer mio, la gente dovrebbe semplicemente godersi maggiormente le vacanze e non trovare pecche su ogni piccola cosa in modo da rovinarsi le vacanze da soli. Chiaramente, ci sono aspetti positivi e negativi, ma non ho notato nessuno, durante il mio viaggio a giugno, lamentarsi per il cibo! Era assolutamente buono e vario ogni sera. Il buffet l'ho provato poco, solo a merenda a metà pomeriggio, per il pranzo e la cena mi dirigevo sempre verso il ristorante à la carte, e c'è da dire che, essendo sola, condividevo il tavolo con altre persone diverse tutti i giorni, quindi mi ha dato modo di conoscere molte persone e capire a loro volta cosa ne pensavano della crociera e non ho mai assistito a nessun commento negativo. Gli spettacoli pomeridiani, le mille attività... non c'è da annoiarsi mai, e con il programma del giorno dopo che veniva recapitato ogni sera in camera ci si poteva organizzare al meglio la giornata. Anch'io ho optato per l'opzione fai da te per le escursioni che erano costose certo, ma molto ben organizzate a quanto mi hanno raccontato. Prendevo il pullman dove c'era possibilità oppure facevo una passeggiata a piedi dal porto al centro. Certo il tempo per visitare i diversi luoghi è poco, contanto che a pranzo si vuole tornare sulla nave a mangiare per usufruire dei servizi già pagati... ma, è quello il rischio, o ci si adatta o non si scende. Pure io, inoltre, avevo il turno delle nove e mezza a cena. Ma.. si è in vacanza e non si ha nulla da fare, quindi, che problema c'è? Dopo cena andavo a teatro ad assistere allo spettacolo del secondo turno...assolutamente fantastici. L'ultima sera a Teatro sono riusciti ad emozionarmi. Davvero complimenti, molto ma molto bravi. Ogni giorno ad ogni ora e ogni secondo c'è qualcuno che ti scatta delle foto, mentre cammini, bevi, nuoti ecc ecc! Ma non diventa poi cosi seccante, bisognerebbe riderne, la sera poi esponevano le foto, ti facevi due risate, e se volevi le prendevi se no stop. Chiaramente, costano. Sono d'accordo sul fatto che se costassero meno ne venderebbero di piu' ma....guardiamoci intorno...quando si sale su quella nave, ad ogni piano, ogni angolo, c'è un incredibile lusso, del personale gentilissimo dal primo all'ultimo e una pulizia straordinaria. Alcune cose a bordo costavamo molto, altri prezzi nella norma. Il ricarico e la somma detratta al giorno sul conto finale puo' infastidire se non lo si sa anticipatamente, ma è il costo da pagare per un'esperienza del genere. Ne sono uscita molto entusiasta, e mi rammarico per coloro che non hanno avuto un'esperienza positiva come la mia. Bisognerebbe forse avere piu' istinto d'adattamento quando si lascia casa propria e pensare ad ogni viaggio come una nuova avventura, con suoi pro e i suoi contro, cercare di ridere e divertirsi sempre perchè nemmeno a casa nostra ogni giorno è perfetto. Quelli della MSC ci provano, a rendere tutto perfetto. Ve lo consiglio vivamente, bisogna provare per credere.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

4 risultati - visualizzati 1 - 4  
 
Per Ordine 
 
Inviato da larft
19 Agosto, 2010
Davvero strano per ogni utente che riserva giudizi negativi rispondono altri con giudizi superlativi. C'è poco da credergli.Io ho fatto l'esperienza di viaggiare su Splendida e ripeto, la cucina è vergognosa e l'organizzazione lascia a desiderare. Difficile gestire 3600 persone quando la parola d'ordine per MSC è RISPARMIARE. Per me il giudizio non cambia, rimane negativo, e non credo a queste opinioni superlative fatte ad arte.
Inviato da fernando59
21 Agosto, 2010
concordo pienamente con "larft"
questo commento di un agente di viaggi sembra più uno spot pro MSC che un vero commento e più che riportare esperienze personali ribatte alle opinioni di altri clienti MSC. anche io sono stato su SPLENDIDA in giugno (vedi recensione) e dissento totalmente da Melina la quale, se è veramente un agente di viaggio, avrà fatto solo questa crociera. Le consiglio di provare HAL, CUNARD o anche PRINCESS e poi vediamo se sarà così contenta del trattamento MSC.
Inviato da giuse
25 Agosto, 2010
Trovo ancora più strano che ad ogni giudizio positivo ci sia sotto il commento di larft volto a denigrare MSC e l'autore della recensione.
Il mondo è bello perchè è vario, ognuno vive le sue esperienze, positive o negative che siano, e le commenta cercando di essere d'aiuto a chi si imbarca per la prima volta, sinceramente non capisco.
La mia recensione appena inviata è esattamente quello che ho vissuto io nella fantastica settimana su Splendida, dove naturalmente non ho risparmiato quello che secondo me non andava.
Per finire: credo che neanche chi mangi mezzogiorno e sera al Savini di Milano possa ritenere la cucina di Splendida "vergognosa".
A tutto c'è un limite. Senza rancore.
In risposta ad un earlier comment

Inviato da larft
25 Agosto, 2010
Ciao Giuse, le mie critiche sono rivolte alla Compagnia MSC perchè sulla nave Splendida siamo stati trattati veramente male sia come ospitalità che come qualitò del cibo. Quando si sceglie un viaggio a sette stelle le aspettative del cliente sono alte e si rimane fortemente delusi quando ciò non accade. E' come se acquistassi una auto di lusso e poi ti accorgi che la tua auto è economicissima. Comunque per tua somma gioia non vedrai più i miei commenti e mi limiterò a leggere solo le nuove opinioni ritenendo false quelle che descrivono il viaggio superlativo, anche perchè io su Splendida ho viaggiato con la mia famiglia e non credo ai miracoli. Ciao.
4 risultati - visualizzati 1 - 4  
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina