Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
MSC Splendida
Navi di MSC Crociere
Voto medio 
 
5.0
Accoglienza  
 
5.0
Cabine 
 
5.0
Cucina 
 
5.0
Servizi  
 
5.0
Divertimento  
 
5.0
Pulizia  
 
5.0
Escursioni 
 
5.0
Convenienza 
 
5.0

Splendida di nome e di fatto!

Accoglienza: ottima, il personale è gentilissimo, sempre disponibile, servizievole e sorridente, sempre in livrea, ordinato e composto.

Cabine: personalemnte avevo una esterna con balcone al ponte 13 ed era spazionsa, ben organizzata con un buon armadio e un bagno eccellente sia come capienza che come logica organizzativa e spazi per le suppellettili, voto complessivo ottimo.

CUCINA: chi si lamenta, anche in questo sito, è palesemente STRANIERO e/o un fan del mc donalds perchè dire che la cucina ha qualche difetto non è assolutamente reale! personalemente ho mangiato quasi sempre al ristorante che mi hanno assegnato che era "La Reggia", sia a pranzo che a cena con menù à la carte e camerieri in livrea. Cibo ITALIANO cucinato da chef che se non sono italiani hanno comunque una "direzione lavori" che è italiana. e tutti gli ingredienti sono ITALIANI! basti pensare che a messina la nave ha caricato casse e casse di GAMBERONI FRESCHI serviti la ser!! il menù comprende anche SEMPRE una scelta per i vegetatariani o una scelta "light". ogni giorno cambia proponendo menù regionali italiani (emilia, lazio, sicilia ecc...) con i piatti tipici e i vini consigliati ecc...ripeto, ma che volete di più ??? un trattamento così in un ristorante "a terra" costa minimo 100/150 euro a testa!! per quanto riguarda il buffet ci sono andato 3 volte e in tutte e 3 le occasioni i cibi proposti erano ottimi, caldi e sempre "aggiornati", l'unica pecca non era la cucina ma i clienti che si riempivano i vassoi all'urlo "prendi prendi tanto è gratis" ma l'educazione non si può richiedere all'atto della prenotazione purtroppo.
voto delle cucine OTTIMO senza condizione.

servizi: completi, efficenti e veloci in tutto, ottimo anche qui.

divertimento: personalmente ho usufruito di poco essendo in crociera per rilassarmi e non fare nulla se non le escursioni o godermi sauna, idromassaggio e sigari (c'è una sala apposita dove si possono gustare i migliori sigari al mondo con un ottimo brandy o quello che si vuole), ma girando per la nave ho visto il cinema 4D, la simulazione di formula 1, la sala videogiochi, la discoteca, l'animazione per i bimbi o per gli adulti.. piscine...saune... campo da tennis, l'area zen, la spa... insomma mai trovato tanto su una singola nave da crociera... ma anche qui ho sentito passeggeri dire: a casa mia ho questo o quello...e allora stattene a casa tua mi viene da dire !!! ah per rispondere ad alcuni commenti TUTTI I PONTI SONO APERTI dal ponte 5 al ponte 18 sono usufruibili da TUTTI ad eccezione di una piccola parte del ponte 14/15 che è adibita allo yacht club e possono accedere solo le persone che hanno le suite, ma lamentarsi e trovare questa cosa negativa quando si hanno a disposizione DICIOTTO ponti è davvero da "ignorante"!

pulizia: camere rifatte 2/3 volte al giorno in base alle esigenze, tanta pulizia e igiene non la si trova nemmeno in una camera sterile!! ottimo

escursioni: ho fatto marsiglia, tunisi, la valletta e messina e come guide ho sempre avuto professori universitari del posto a volte ancora in attività con cattedra come a tunisi a volte in pensione come a la valletta, sempre educati, disponibili e gentilissimi e di una cultura ad altissimi livelli.

convenienza: EXTRA ESCLUSI c'è un'ottima qualità e un ottimo rapporto qualità prezzo convenienza. si noti che c'è un 15% di maggiorazione sul "consumato" che rappresenta la mancia ma lo considero migliore di molte compagnie che si trattengono a PRIORI la mancia indipendentemente da che si consumi gli extra o no. se sulla MSC si sta un pochino attenti gli extra non pesano poi molto. in sostanza ottimo anche questo sistema.

in conclusione: personalmente ho avuto un'OTTIMA esperienza a 360 gradi e mi sentirei di conigliare questa nave nello specifico al mio migliore amico sapendo che mi sarebbe davvero grato.

spero di essere stato utile ;) Matteo

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

4 risultati - visualizzati 1 - 4  
 
Per Ordine 
 
Inviato da larft
22 Agosto, 2010
Può darsi che Msc abbia provveduto a cambiare la qualità della cucina visti i numerosi precedenti reclami .Io a giugno di casse di gamberoni non le ho mai viste, nè tantomeno sono mai stati serviti al ristorante. Per il personale disponibile forse hanno fatto un turn over. Se così fosse le proteste di chi non è soddisfatto sono servite a qualcosa. Comunque io come gli altri insoddisfatti non prenderemo più in considerazione tale compagnia e purtroppo la nostra pubblicità sarà negativa quando parleremo con amici e si sa, la pubblicità migliore è il passa parola.
Inviato da CARNIEL
23 Agosto, 2010
Grazie Matteo per la recensione, sabato partirò con MSC SPLENDIDA per la mia seconda crociera (la prima lo scorso anno con MSC MUSICA mediterraneo orientale) e non posso assolutamente lamentarmi di nulla.
Anche lo scorso anno non tutti i pareri erano favorevoli.. e concordo con quanto dici tu! Nulla di cui lamentarsi.
Solo un chiarimento, oltre al 15% di maggiorazione sul consumato, hai anche l'obbligatorietà della mancia finale con importo già stabilito da loro oppure l'importo lo scegli tu (come per esempio è avvenuto lo scorso anno su MUSICA)?
Grazie mille per la tua risposta
In risposta ad un earlier comment

Inviato da giuse
26 Agosto, 2010
Ciao Matteo,
sono appena sceso da Splendida (l'anno scorso med. orientale ma su Poesia) e ti informo che da quest'anno anche MSC ha introdotto l'obbligatorietà delle mance - sono di 7 euro al giorno solo per gli adulti (avevo al seguito 2 bimbe di 12 anni ma per loro non mi hanno addebitato nulla) e ti vengono addebitate giornalmente.
Ciao e buona crociera.
Inviato da Matteo
28 Agosto, 2010
la mancia rientra nel 15% prelevato sulle consumazioni e/o nei 7 euro giornalieri indicato come "servizio" ;)
4 risultati - visualizzati 1 - 4  
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina