Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
MSC Splendida
Navi di MSC Crociere
Voto medio 
 
4.4
Accoglienza  
 
5.0
Cabine 
 
5.0
Cucina 
 
5.0
Servizi  
 
5.0
Divertimento  
 
5.0
Pulizia  
 
5.0
Escursioni 
 
2.0
Convenienza 
 
3.0

Ottima

Seconda crociera in un anno (su MSC Poesia la precedente):
accoglienza sempre curata ed efficiente con hostess ed inservienti ovunque per ogni tipo di bisogno.
cabine superlative (la mia era al ponte 10 esterna con balcone) dotate di ogni confort, ampie, ben disposte ed arredate.

la cucina è ottima (crociera dal 14 al 21 agosto 2010), menù variegato con piatti che spesso arrivano all'eccellenza, sinceramente non capisco chi ne parla male o addirittura preferisce gli autogrill (interessi con altre compagnie????), o chi addirittura sostiene che vengono serviti 2 primi in unico piatto con cibo precotto.......suvvia...non scherziamo!!!

servizi eccellenti

il divertimento è in ogni angolo, se si trova la compagnia giusta è uno spasso, se si sta per divorziare non ci si diverte con nulla.

pulizia fin troppo esagerata, gli asciugamani vengono cambiati dopo un solo utilizzo.
escursioni care e spesso con shopping "pilotato", consiglio vivamente il fai-da-te, ove possibile (non a Tunisi).

la convenienza è commisurata con i servizi e la qualità della nave in generale, chi spende 3500 euro per una crociera deve sapere che anche il resto non può essere a buon mercato, sebbene il caffè servito al tavolo ad 1,27 euro ed una bottiglia di minerale da litro a 1,80 non mi sembrano uno scandalo - a tal proposito sconsiglio i vari pacchetti di bevande acquistabili all'imbarco, non fanno risparmiare e si rischia di non utilizzarli tutti.

Per concludere mi ritengo soddisfatto della crociera su Splendida e la consiglio vivamente, l'unica pecca, a mio parere, è il sovraffollamento (per agosto) nelle aree comuni, oltre alle già citate escursioni.

Spero la mia recensione possa essere utile a molti e non infastidisca nessuno.

Saluti Giuse.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

4 risultati - visualizzati 1 - 4  
 
Per Ordine 
 
Inviato da Margherita
30 Agosto, 2010
Come già comunicato al moderatore, se il nostro amico giuse lo desidera posso inviare una foto che testimonia che i primi sono stati serviti nello stesso piatto, peraltro mai parlato di primi precotti... Se si è rimasti contenti dei servizi offerti basta scriverlo e non serve cercare di denigrare le opinioni di altri che contenti proprio non sono stati... Non sarà qualche giudizio entusiastico a convincere chi ritiene che i suoi soldi non sono stati spesi bene a cambiare idea, non credete? Suvvia non scherziamo giuse, come scrivi tu, convinto di conoscere il significato dell'aggettivo eccellente? Sono contenta che nella tua crociera sia avvenuto il miracolo e che tutto sia andato alla perfezione, ma consentimi di dubitarne almeno un po'...
In risposta ad un earlier comment

Inviato da giuse
31 Agosto, 2010
Vedi Margherita, sono sceso da Splendida il 21 agosto e mi sono imbattuto in questo bel forum dove ognuno esprime la sua esperienza, ho letto di gente entusiasta e di gente che avrebbe preferito un campeggio.
Nella mia recensione mi limito a descrivere la mia esperienza e in base a questa ritengo di dover correggere delle inesattezze che non ho riscontrato, senza risparmiare critiche dove secondo me vanno fatte(non è mia intenzione denigrare nessuno, il commento non era rivolto alla tua recensione ma era un sunto di tutte quelle lette).
Ovviamente parlo per la settimana 14/21 agosto 2010 (dove non ti consento di dubitare), se poi nella altre 51 tutti i servizi sono l'esatto opposto di quanto da me affermato e si naviga su una zattera è giusto portarlo a conoscenza di chi vorrebbe imbarcarsi in altri periodi dell'anno. E' la seconda crociera con MSC, devo ritenermi un miracolato?
Un saluto, senza rancore.
PS: so perfettamente il significato di "eccellente"
PS2: gi.ra1968@libero.it
Inviato da Margherita
31 Agosto, 2010
Ciao Giuse, ti ringrazio per le tue precisazioni, ma il mio dubbio permane, nonostante il tuo veto (viviamo ancora in un paese democratico, vero?). Non si tratta di mettere in dubbio la tua parola intendiamoci, ma vista la mia esperienza vissuta in un periodo non di grandissimo affollamento dove non tutto è filato liscio, ritengo alquanto improbabile che nelle settimane di altissima stagione imporovvisamente i servizi che in precedenza si erano rivelati carenti arrivino all'eccellenza. E, credimi, stai parlando con una persona che in vacanza cerca di non sollevare mai nessuna polemica, godendo appieno dei benefici offerti. Probabilmente sei stato miracolato e ti invidio sinceramente...
Attenzione poi a non ingigantire le parole, non credo che qualcuno abbia mai fatto il paragone con una zattera. Ci vorrebbe proprio un gran coraggio dopo aver visitato gli ambienti della Splendida! Come sempre si tratta di gusti ed esperienze estremamente personali e soggettive, non tutto quello che è gradito a te può soddisfare me. Non sei d'accordo?
Un saluto a te.
P.S. La mia domanda sull'aggettivo era ironica!!
P.S.2 Mai portato rancore...!!!
P.S.3 credo anche io che qualcuno esageri, come chi ha detto che per entrare in discoteca bisogna pagare, assoluta bugia!!!
In risposta ad un earlier comment

Inviato da giuse
01 Settembre, 2010
Margherita, ho riletto tutti i messaggi quì sopra e la tua recensione di cui ti parlerò dopo.
Secondo me hai fatto l'errore di esserti sentita chiamata in causa dalla mia recensione, ti assicuro che non era rivolta a te o a ciò che hai scritto ma era un riassunto, come ti ho spiegato sopra, di tutte le catastrofi che ho letto, di giudizi ad una stellina su tutti i fronti, cosa che ritengo assolutamente non veritiera.
Apprezzo molto di più un giudizio come il tuo (della tua recensione), equilibrato, pacato e con molti punti che mi trovano in sintonia.
Sul cibo mi permetto di insistere (magari per toglierti gli ultimi dubbi), ti assicuro che ad agosto si mangia squisitamente, non è mia intenzione fare lo spaccone ma in questo campo posso dire la mia: alcuni piatti li ho trovati eccellenti :).
La zattera: anche quì hai preso un pò troppo alla lettera ciò che ho scritto, la mia era una "estremizzazione" dedicata ai catastrofisti per antonomasia.
Sono assolutamente d'accordo sul gradimento o meno di un esperienza come questa, ritengo però insopportabili i commenti "a prescindere" di persone che probabilmente non sono neanche salite sulla nave.
Mi raccomando, leggi tra le righe. Ciao
PS:se rileggi il pensiero non sembra ironica
PS2: l'indirizzo era per la foto (qualche dubbio.. sai, la democrazia)
4 risultati - visualizzati 1 - 4  
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina