Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
MSC Orchestra
Navi di MSC Crociere
Voto medio 
 
3.3
Accoglienza  
 
3.0
Cabine 
 
4.0
Cucina 
 
3.0
Servizi  
 
3.0
Divertimento  
 
4.0
Pulizia  
 
3.0
Escursioni 
 
3.0
Convenienza 
 
3.0

Crociera latina

Premetto che per me è la prima crociera che faccio, quindi la mia recensione non ha termini di paragone con altre...
Le mie aspettative forse erano troppo elevate, forse il contesto in cui mi sono trovato non era quello giusto, sta di fatto che non mi ha entusiasmato più di tanto questo viaggio.
Allora, partiamo da una cosa certa...
La mia recensione potrei concluderla qui, con una parola sola: DISORGANIZZAZIONE.
Si, purtroppo questa parola racchiude l'essenza del viaggio e della vita sulla nave...
Siamo arrivati a Genova alle 13:30, tra controlli vari, riconoscimenti facciali, ispezioni corporali (sto scherzando! ma entrare alla casa bianca sarebbe stato più facile) riusciamo ad imbarcarci.
Vi risparmio tutti i particolari altrimenti non finirei più di scrivere,ma cercherò di dirvi i punti principali. .
La nave non è male,come potete immaginare, è come stare in un hotel,ma che cambia ad ogni piano...
C'è un po di tutto, dalla discoteca al teatro, alle piscine, a Spa, palestra, parrucchiere, al casinò e ai vari negozi dove poter comprare gioielli, borse, profumi e le foto che vi faranno durante il viaggio.
Ci sono 5 ristoranti, ed una zona buffet, dove poter mangiare un po' di tutto,e dove fare anche colazione al mattino...aperto quasi sempre,(non è vero che potete mangiare ad ogni ora o quando vi pare,fate attenzione),ecco,questo,il buffet,è la nota dolente del viaggio per quanto riguarda l'organizzazione.. organizzatevi bene, potreste non trovare posto a sedere, o peggio non trovare le posate per poter consumare il vostro pranzo..
Discorso diverso,per il ristorante a cui sarete legati per mangiare la sera..
I pasti secondo me,sono già preparati, e non sono granché.. sicuramente meglio il buffet se volete un po più di qualita e varietà....
Una discorso sma parte va fatto per il personale di servizio...
È quasi obbligatorio sapere almeno l'inglese, visto che essendo una nave italiana, (almeno così mi è stato detto),se avete bisogno informazioni, fate il pieno di pazienza, perché sarà un impresa....il personale,tra reception personale ai ristoranti e negozi vari,non parla 2 parole di fila in italiano. Cercate di capirmi, non è che non riuscirete nell'impresa di fare ciò che vi serve, ma ci vorrà mooooolta pazienza, fidatevi....
Un altra cosa importantissima...se siete in cabina,mi raccomando mettete fuori il tagliando di non disturbare.. se non lo fate,potreste trovarvi in camera, un ospite non desiderato...
Discorso a parte per le escursioni.. se non volete problemi, organizzatevi con i pacchetti che propone la crociera, se invece siete degli spiriti liberi, scendete e buona fortuna...
Ah dimenticavo: non prendete il pacchetto wifi, non serve, o meglio, spendereste dei soldi inutili perchè sulla nave funziona male, aspettate di essere ai vari porti così da poter usare la rete di terra.
Spero di avervi detto tutto. Io rifarò un'altra crociera, ma magari con altra compagnia per vedere le differenze.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine 
 
 
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina