Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
Norwegian Gem
Navi di Norwegian Cruise Line
Voto medio 
 
4.4
Accoglienza  
 
3.0
Cabine 
 
4.0
Cucina 
 
5.0
Servizi  
 
5.0
Divertimento  
 
4.0
Pulizia  
 
5.0
Escursioni 
 
5.0
Convenienza 
 
4.0

Stupenda Crociera

Siamo appena rientrati da una crociera stupenda nel mar dei Caraibi a bordo della GEM.
Siamo partiti dall'Italia ben sapendo che saremmo salpati con una compagnia AMERICANA e che la conoscenza dell'inglese era indispensabile. Noi ci siamo trovati benissimo, su 2.500 passeggeri eravamo gli unici due italiani.

Sapevamo che ci sarebbero stati addebitati 12$ a persona al giorno, e per noi era normalissimo dato che le mance si pagano su qualsiasi nave.

Nei ristoranti gratuiti abbiamo mangiato benissimo così come in quelli a pagamento e al buffet dove il cibo era sempre abbondante e la scelta vastissima.
Al TAPAS, il ristorante latino, ci è stata servita la MARGARITA gratuitamente come aperitivo. L'acqua è inclusa, se poi si vuole bere qualcosa di diverso la si paga, in quale posto servono il vino o i cocktail gratuitamente???
Certo, sullo scontrino si poteva aggiungere un'eventuale mancia, ma bastava lasciarla in bianco e non ti veniva aggiunto niente.

Il personale estremamente cordiale, il tempo di attesa al bar e al ristorante è pari quasi a zero. I baristi girano per la nave offrendo un servizio continuo, ti portano le bevande ovunque ti trovi, e questo E' UN SERVIZIO!!! Loro chiedono, se poi non si vuole niente basta dire NO GRAZIE.

Gli spettacoli vari e i ragazzi ben preparati. E' logico che erano più improntati su una clientela americana, la compagnia lo è, io non ho mai visto in un hotel/villaggio in Italia uno spettacolo in inglese.

Potevamo scegliere fra tantissime escursioni direttamente dalla TV interattiva, e per tutte le tasche. Abbiamo pagato 65$ per una gita in Catamarano, in Sardegna per quel prezzo te lo fanno solo guardare da lontano.

Perciò essendo stata la mia vacanza più che positiva, terrò in considerazione questa compagnia anche per un'altra crociera.
Pulizia della camera ottima e due volte al giorno.





Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine 
 
 
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina