Cerca nave da crociera:

Norwegian Gem

 
3.0 (11)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Norwegian Gem
La Norwegian Gem è una nave della flotta Norwegian Cruise Line NCL costruita nel 2007, ultima arrivata della famiglia di navi classe Jewel, nave gemella della Norwegian Pearl. La nave ha una lunghezza di 295 metri, una larghezza di 33, 12 ponti e naviga con Bandiera Bahamas. Il meglio di Norwegian Gem è rappresentato dai suoi 11 bar & lounge, 13 ristoranti, pista da bowling a 4 corsie con illuminazione d'atmosfera, nonchè dalle sue cabine, flessibili e comunicanti ideali per gruppi o famiglie.

Recensione Utenti

11 recensioni

 
(1)
 
(4)
 
(2)
 
(3)
 
(1)
Voto medio 
 
3.0
 
2.9  (11)
 
3.6  (11)
 
2.7  (11)
 
3.2  (11)
 
3.0  (11)
 
4.3  (11)
 
1.9  (11)
 
2.5  (11)
Recensioni più utili
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Accoglienza
Cabine
Cucina
Servizi
Divertimento
Pulizia
Escursioni
Convenienza
Navi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
4.4
Accoglienza  
 
3.0
Cabine 
 
4.0
Cucina 
 
5.0
Servizi  
 
5.0
Divertimento  
 
4.0
Pulizia  
 
5.0
Escursioni 
 
5.0
Convenienza 
 
4.0

Stupenda Crociera

Siamo appena rientrati da una crociera stupenda nel mar dei Caraibi a bordo della GEM.
Siamo partiti dall'Italia ben sapendo che saremmo salpati con una compagnia AMERICANA e che la conoscenza dell'inglese era indispensabile. Noi ci siamo trovati benissimo, su 2.500 passeggeri eravamo gli unici due italiani.

Sapevamo che ci sarebbero stati addebitati 12$ a persona al giorno, e per noi era normalissimo dato che le mance si pagano su qualsiasi nave.

Nei ristoranti gratuiti abbiamo mangiato benissimo così come in quelli a pagamento e al buffet dove il cibo era sempre abbondante e la scelta vastissima.
Al TAPAS, il ristorante latino, ci è stata servita la MARGARITA gratuitamente come aperitivo. L'acqua è inclusa, se poi si vuole bere qualcosa di diverso la si paga, in quale posto servono il vino o i cocktail gratuitamente???
Certo, sullo scontrino si poteva aggiungere un'eventuale mancia, ma bastava lasciarla in bianco e non ti veniva aggiunto niente.

Il personale estremamente cordiale, il tempo di attesa al bar e al ristorante è pari quasi a zero. I baristi girano per la nave offrendo un servizio continuo, ti portano le bevande ovunque ti trovi, e questo E' UN SERVIZIO!!! Loro chiedono, se poi non si vuole niente basta dire NO GRAZIE.

Gli spettacoli vari e i ragazzi ben preparati. E' logico che erano più improntati su una clientela americana, la compagnia lo è, io non ho mai visto in un hotel/villaggio in Italia uno spettacolo in inglese.

Potevamo scegliere fra tantissime escursioni direttamente dalla TV interattiva, e per tutte le tasche. Abbiamo pagato 65$ per una gita in Catamarano, in Sardegna per quel prezzo te lo fanno solo guardare da lontano.

Perciò essendo stata la mia vacanza più che positiva, terrò in considerazione questa compagnia anche per un'altra crociera.
Pulizia della camera ottima e due volte al giorno.





Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.5
Accoglienza  
 
5.0
Cabine 
 
5.0
Cucina 
 
5.0
Servizi  
 
4.0
Divertimento  
 
5.0
Pulizia  
 
5.0
Escursioni 
 
3.0
Convenienza 
 
4.0

ottima vacanza

esperienza positiva la crociera a bordo della GEM, sia per quanto riguarda la cabina che il cibo. volevo rispondere a Francesca riguardo alla "barbonata" relativa alla riduzione delle mance, alla quale effettivamente molti ospiti italiani hanno giustamente provveduto. La riduzione richiesta è stata giustificata dalla scarsa o quasi nulla animazione per la clientela italiana. Di questo problema credo se ne siano resi conto anche gli operatori della Gem. Non per questo eviterò di viaggiare ancora con loro.
E' ovvio che sulla broucher NCL non venga messa in evidenza questa possibilità. Certo è che nessuno di noi avrebbe preteso tale riduzione se i servizi a bordo fossero stati ugualmente utilizzabili come la clientela americana.
Comunque sia il personale è molto disponibile.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.0
Accoglienza  
 
3.0
Cabine 
 
3.0
Cucina 
 
1.0
Servizi  
 
2.0
Divertimento  
 
1.0
Pulizia  
 
4.0
Escursioni 
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

mance "facoltative"

Sto leggendo in queste recensioni una cosa che mi fa irritare altamente e nuovamente....dove sta scritto nelle brochure NCL che se uno va alla reception a lamentarsi per i 12 $ al giorno "estorti" come tassa di servizio, questi vengono magicamente "abbuonati"...?
RAGAZZI MA SIAMO PAZZI? dove siamo, alla Festa dell'Unità con ingresso a offerta?!!! Ma che serietà è mai questa?
Si dovrebbero vergognare per queste "barbonate"...

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.4
Accoglienza  
 
5.0
Cabine 
 
5.0
Cucina 
 
4.0
Servizi  
 
4.0
Divertimento  
 
4.0
Pulizia  
 
5.0
Escursioni 
 
3.0
Convenienza 
 
5.0

esperienza da ripetere

ho partecipato a questa crociera assieme a mio marito e a mia figlia dodicenne. e' stata un'esperienza sicuramente positiva e che con altro itinerario ripeteremo. pulizia, cibo e cortesia sono senza ombra di dubbio i loro pezzi forti. si potrebbe migliorare in merito all'animazione esclusivamente in lingua inglese e che coinvolge solo in maniera sporadica la clientela italiana. le escursioni sono effettivamente care, ma possono essere fatte tutte in autonomia utilizzando i bus turistici di atene e izmir rispettivamente a 18 e 10 euro a persona. i bus di atene partono dalla piazza del parlamento e raggiungono l'acropoli. con la metropolitana a 1 euro a testa si parte dal pireo e si raggiunge il centro in 15 minuti. i bus di izmir si trovano all'uscita del porto senza alcun assalto di tassisti invadenti come al pireo. fa il giro della città e ti offrono anche l'acqua fresca gratuitamente.
le mance in effetti sono carette, ma rivolgendosi alla reception si può richiedere il modulo per la riduzione delle stesse senza il minimo problema. abbiamo fatto gruppo con alcune famiglie italiane e ci siamo divertiti molto, come pure tutti i nostri ragazzi. molto consigliata anche per l'assenza di vincoli orari e vincoli legati all'abbigliamento.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Accoglienza  
 
1.0
Cabine 
 
1.0
Cucina 
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Divertimento  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Escursioni 
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Norwegian Gem: il peggior modo di fare turismo

Diceva il grande Eduardo: gli esami non finiscono mai...
Crociere free style? Ma quando, dove, chi?
1) paghi ogni giorno 12$ "a persona" per "servizio mancia obbligatorio" a chi fa le pulizie: dove lo hanno inventato? Se protesti te le scalano altrimenti paghi e.. silenzio(2 persone, 24$ al giorno 1 settimana, totale= 168 euro)!
2) paghi su ogni consumazione (di qualunque genere ed in qualunque punto di ristoro) una "autogratuity" del 15%: un'altra invenzione mangia soldi! ma chi l'ha detto! se protesti, ti rimborsano altrimenti paghi e... silenzio (2 persone, circa 400$ al 15% = 60$ per settimana)!
3) per ogni versamento in cassa per avere liquidità a bordo sulla personal card paghi una "commissione di 10$": ma perchè? dov'è scritto? su quale contratto? (3/4 versamenti 40euro per settimana)
Quanto sopra mance obbligatorie, oltre a quelle che magari tu vuoi fare..
Escursioni con motoscafi di salvataggio: preparazione equipaggio approssimativa, e lance con bottazzi rotti e certamente poco affidabili.
Personale alla reception: hanno da imparare moltissimo in tutti i sensi (lingue, espressione, dialettica, presentazione, contatto con il pubblico etc.)
Poi più in là parlerò anche della sicurezza di bordo e del personale (voto: tutti a casa a fare altro!).

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.0
Accoglienza  
 
4.0
Cabine 
 
4.0
Cucina 
 
5.0
Servizi  
 
5.0
Divertimento  
 
4.0
Pulizia  
 
4.0
Escursioni 
 
2.0
Convenienza 
 
4.0

BELLA CROCIERA

sono appena rientrato dalla bellissima crociera sulla GEM. Non sono un crocierista di lungo corso: l'unico paragone che posso fare è con la MSC POESIA con la quale, l'anno scorso, ho fatto un altro itinerario. Forse la POESIA è ancora un poco + lussuosa della GEM (che in ogni caso è di ottimo livello) ma per il resto....tutto positivo! Sulla GEM, se vuoi, puoi mangiare a tutte le ore dalle 6 di mattino a mezzanotte: trovi sempre aperto il buffet self service, mentre in certe fasce orarie trovi aperto anche gli altri 2 ristoranti con servizio al tavolo. Questi 3 ristoranti sono compresi nel prezzo. Alla sera, volendo, puoi scegliere anche fra gli altri 6 ristoranti che però chiedono un "supplemento" per persona. Durante tutto il giorno puoi bere dai dispenser distribuiti in molti punti della nave, acqua naturale, thè freddo, caffè americano e thè caldi. Il resto è a pagamento: ad esempio una coca cola 1.50 euro, un caffè espresso (non molto buono x la verità!) al bar della hall 1.50 euro
Ricordo che l'anno scorso sulla MSC le piscine alle 18.30 venivano chiuse e svuotate fino al mattino seguente. Sulla GEM puoi fare il bagno anche a mezzanotte, puoi andare in palestra o leggere un libro in biblioteca (ci sono circa una quarantina di libri in italiano a disposizione) alle 3 di notte, in quanto sono aperte 24/24 ore
Il giorno dello sbarco su MSC ho dovuto "trascorrere" obbligatoriamente in teatro circa 2 ore prima che arrivasse il mio turno. Quest'annno ho fatto tranquillamente colazione, ho girovagato liberamente x la nave fin quando l'altoparlante ha "chiamato" il mio numero di sbarco: dieci minuti dopo ero già a terra....
La compagnia NCL si definisce "freestyling": io e la mia famiglia (cabina quadrupla esterna con balcone.....molto consigliata) ci siamo trovati bene, e pertanto le faccio buona pubblicità !!

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.5
Accoglienza  
 
2.0
Cabine 
 
4.0
Cucina 
 
2.0
Servizi  
 
3.0
Divertimento  
 
2.0
Pulizia  
 
5.0
Escursioni 
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Salasso free style

Ciao a tutti,
direi che i commenti delle persone che mi hanno preceduto ben fotografano la realtà dei 7 giorni di crociera che abbiamo vissuto.
Per carità, nave molto bella e lussuosa ma sicuramente non alla portata di tutte le tasche.
Oltre alla questione degli sbarchi fatti con le tender boat che hanno comportato numerevoli disagi, la sensazione spiacevole che abbiamo provato sulla nostra pelle è quella di essere salassati in continuazione.
La sera non ci si poteva permettere di stare seduti 5 minuti in tranquillità ad ascoltare un po' di musica perchè si veniva letteralmente tormentati dai gentilissimi e premurosissimi camerieri pronti a dispensare a raffica cocktails a pagamento + mancia incorporata. Persino quando ci vedevano con il bicchiere in mano non trovavano pace: l'atmosfera tante volte è divenuta ansiogena e ci ha altamente irritato.
Sicuramente le aspettative erano ben diverse e anche se la nave è a 5 stelle lo stile di bordo, improntato sullo spremere gli ospiti senza tregua, non è certo "di classe".
Esperienza da non consigliare, soprattutto se siete italiani, non parlate inglese e non amate la cucina asiatica.


Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.5
Accoglienza  
 
1.0
Cabine 
 
2.0
Cucina 
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Divertimento  
 
1.0
Pulizia  
 
4.0
Escursioni 
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

aspettative deluse

ciao a tutti, voglio usare poche e figurative parole:
C'E' DA GIRARE CON LE SPALLE AL MURO, TI FANNO PAGARE ANCHE L'ARIA CHE RESPIRI.
LA STORIA DELLA AUTOMANCIA SU TUTTO POI E' IL MASSIMO.
SI MANGIA DISCRETAMENTE E I RISTORANTI A PAGAMENTO SONO IL CLASSICO SPECCHIO PER ALLODOLE, TANTA SCENA PER NIENTE!
ESCURSIONI VERGOGNOSE, GLI ITALIANI SONO TAGLIATI FUORI DA TUTTO
Ci sono anche dei riscontri positivi:
IL BEAUTY CENTER E' FANTASTICO, HO PRESO PARTE AL PROGRAMMA DI RIMESSA IN FORMA E HANNO MANTENUTO FEDE ALLA PROMESSA FATTA! SONO SCESA DAVVERO PIU' LEGGERA! .. DI SOLDI..
CONSIGLIO DI LASCIARE PERDERE.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.1
Accoglienza  
 
1.0
Cabine 
 
3.0
Cucina 
 
1.0
Servizi  
 
2.0
Divertimento  
 
4.0
Pulizia  
 
4.0
Escursioni 
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

finto lusso a caro prezzo

scrivo questa recensione perche' ho visto che altri passeggeri si sono trovati male e pensavo di essere l'unico.

mance da 12 dollari al giorno, non specificate alla partenza.
ristoranti a pagamento belli, ma cari. con vino e coperto ti scalavano minumo 50 dollari a coppia.
ristoranti gratuiti sempre con la solita scelta di menu', capisco che in un buffet con 100 portate trovare qualcosa che non sia di tuo gradimento e' difficile, ma cose troppo speziate o hamburger.
ottimi invece i dolci!
intrattenimenti a bordo bellini, ma nulla di eccezionale.. e' piu una nave da relax che da divertimento.
chi non parla inglese e' spacciato.. non ce nulla in italiano e nessuno che ti capisca. se devi chiedere qualcosa devi rincorrere per la nave l'unico addetto che parla italiano.

tutti gli sbarchi nei porti con le scialuppe, mi viene da dire solo una cosa ma sono educato.
ore ad aspettare al sole per prendere le sciauluppe da terra e nemmeno un ombrellone allestito.

trattamenti nell'area benessere carissimi e cose a bordo anche esse care.. escursioni minimo 100 dollari, fatte velocemente, di scarso interesse culturale e in inglese.

giudizio personale? mai piu' con questa compagnia di furboni.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.6
Accoglienza  
 
2.0
Cabine 
 
5.0
Cucina 
 
1.0
Servizi  
 
3.0
Divertimento  
 
3.0
Pulizia  
 
5.0
Escursioni 
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

PRESA IN GIRO A 5 STELLE

vorrei che questa recensione fosse utile a chi cerca informazioni su questa nave, che sono un mistero.. dico cosi perche' il materiale proposto NON e' coerente con la realta' di bordo.

premetto che sono molto pratico di crociere, sia di compagnie italiane sia estere, e non sono solito criticare, ma questo e' uno di quelle cause che ritengo giuste! dove ho inserito voto 1 avrei voluto inserire ZERO o meno, ma non c'e' l'opzione.

nave molto bella, elegante, ambienti curati, cabine eccezionali, personale gentile, pulizia maniacale, consigliata solo a chi adora mangiare(a caro prezzo) ma..

PER IL RESTO DELUSIONE E POCA SERIETA'

ci siamo fatti tentare per le ore di permanenza nei porti e soprattutto per la tipologia di crociera freestile, quindi nessun orario da rispettare, come affermano loro, nave a 5 stelle... solo in teoria!

primo esempio,abbiamo effettuato 4 sbarchi su 5,con le LANCE, MA SCHERZIAMO??
ASSURDITA' e grandissima scomodita'.
sbarcare con le scialuppe obbliga anzitutto a ritirare il biglietto di sbarco almeno un ora prima di sbarcare, prima lo ritiri, prima sbarchi!! ovviamente il tempo e' prezioso e le file per i biglietti sono lunghe, tutti vogliono sbarcare presto.
una volta presi i biglietti attendi pazientemente il tuo orario di sbarco che ti obbliga a non poter fare attivita' nel frattempo per non perdere il turno.
ah...la nave usa scialuppe proprie per lo sbarco e le operazioni per calarle in acqua richiedeno tempo e sono rumurose..
ergo, se sbarchi alle 8 del mattino alle 6 sei sveglio per il rumore.

secondo esempio... puoi mangiare dove vuoi a che ora vuoi.. anche qui un'altra teoria..
ci sono ristoranti gratuiti (4) e il resto (13) a pagamento, gia capire il funzionamento vi garantisco che non e' semplice.
quelli gratuiti propongono dei menu' particolari,sempre speziati e di taglio asiatico e sopratutto sempre uguali (a me piace e non ho problemi) ma una persona di gusti normali e' praticamente costretta, o molto tentato, a mangiare in quelli a pagamento dove e' previsto di pagare solo il coperto dai 10 ai 25 dollari a persona.. il problema e' che superi abbondantemente questa cifra! esempio, ti siedi a tavola al ristorante tapas-latino e, prima di portare il menu', ti chiedono se preferisci una tequila o un margarita.. tu pensi sia gratuito e faccia parte del menu'.. invece ti trovi addebitati altri 25 dollari.. acqua in bottiglia e un calice di vino e ti trovi tra mance (sempre il 17% su ogni cosa dal bere al servizio) e consumazioni 50 dollari!

terzo esempio.. alcune aree della nave a pagamamento e con orari precisi..
l area degli idromassaggi benessere e piscina coperta e' a pagamento supplementare 189 dollari a settimana a cabina.. devi sprerare che ci sia il sole e usare quelle all'aperto..

la cosa che mi ha fatto piu arrabbiare in assoluto sono le MANCE!!! e su questa cosa andro' a fondo con le associazioni competenti.

So perfettamente che vanno pagate quasi su ogni nave,cosi' all atto della prenotazione ci siamo informati, ci hanno quasi riso in faccia dicendo.. NO NO.. LE MANCE SONO COMPRESE NEL PREZZO!!! non solo, prima di partire ci e' arrivato un opuscolo informativo dalla germania dove scrivaveno che le mance erano comprese nel prezzo di crociera..
PRESA PER I FONDELLI..
ti addebitano 12 dollari al giorno a persona..quando chiedi spiegazioni sulle mance ti rispondono che le mance sono comprese, e i 12 dollari sono la tassa di soggiorno.. giro di parole simpatico... sicuramente piu divertente degli spettacoli di bordo..

spettacoli e intrattenimento,carini.. ma nulla di piu..a volte noiosi e poco vari (musical, musical, musical..)
materiale circa le citta' da visitare scarsissimo e nessun canale televisivo a circuito chiuso, in italiano.

mio giudizio personale: POCO SERI!! SCONSIGLIATO
la compagnia straniera numero 1 che imbarca da porti italiani e' sempre ROYAL CARIBBEAN.. che a mio giudizio e' sopra a tutti in generale.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.1
Accoglienza  
 
5.0
Cabine 
 
4.0
Cucina 
 
4.0
Servizi  
 
5.0
Divertimento  
 
4.0
Pulizia  
 
5.0
Escursioni 
 
2.0
Convenienza 
 
4.0

Crociera divertente

La crociera è stata molto divertente e la nave è bellissima... anche se bisogna fare attenzione alle mance dato che ogni giorno si paga 12 dollari a persona... Inoltre le escursioni non sono incluse nel prezzo della crociera e costano all'incirca 100 dollari a persona.. Tuttavia è possibile farle autonomamente senza pagarle.
La pulizia è il loro forte oltre all'allegria del personale!
Si consiglia di farla perchè è un'esperienza davvero unica!!!!

Trovi utile questa opinione? 

Altri contenuti interessanti su QCrociere

Ultime recensioni

Grandi Navi Veloci
 
1.3
Sara Vegni
"Prendo il traghetto perché ho un cane che non posso..."
Corsica Sardinia Ferries
 
1.0
CIAN SILVIA
"Muro di gomma. La compagnia ha combinato un sistema meraviglioso..."
Costa Crociere
 
1.0
Giuseppe
"Vi ho pagato in anticipo e pur avendo la copertura..."
Costa Crociere
 
1.0
LUCA FIORA
"Rimborso fantasma per crociera annullata Una stella è già..."
MSC Crociere
 
1.0
Giovanni
"Purtroppo confermo la pessima serietà e professionalità di questa compagnia...."
Costa neoClassica
 
4.0
pasquale
"Mi imbarcavo, unitamente al mio nucleo familiare formato da moglie..."
Grandi Navi Veloci
 
1.5
Angela
"Nave pessima.. Cabina sporca e lenzuola con stampo di scarpa..."
Corsica Sardinia Ferries
 
2.5
Nina
"Non so se cominciare dal fatto che le partenze vengono..."
Grimaldi Lines
 
3.5
Adriano
"Partiti ora alle 12.25 del 17/12/2020, cioè in ritardo..."
MSC Divina
 
5.0
Duran Sonia
"Il suo nome lo dice è Divina. Amo questa..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina