Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
Moby
Moby Hot
Traghetti
Voto medio 
 
1.3
Comodità  
 
2.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Il comandante può non farvi imbarcare sulla nave

Salve, sì avete capito bene, a suo insindacabile giudizio il comandante può non farvi imbarcare sulla nave, perciò attenzione!!! Storia: ho bisogno di far partire mia figlia di 12 anni compiuti allora mi dedico alla lettura delle condizioni generali del contratto dove mi indica espressamente che i minori di anni 12 compiuti possono viaggiare non accompagnati ma con la responsabilità dei genitori. Bene espressamente sono perplesso, allora per sicurezza visto che devo affrontare ben 340 km di sola andata per accompagnarla, chiamo il call center il famoso tel. a pagamento 199....  per ulteriori informazioni sulla sicurezza che mia figlia possa partire con questa nave, la MOBY TOMMY; mi hanno assicurato che la bambina può viaggiare tranquillamente senza nessun problema. Allora compro il biglietto pagando per un TOTALE DI €61,90 A/R preparo la valigia AFFRONTO 340KM PARTO DA BRESCIA ALLE ORE 3,15 DI MATTINA ARRIVO ALL'IMBARCO ALLE ORE 6,30 E CON SORPRESA AL MOMENTO DELLA CONSEGNA DEL BIGLIETTO MI INDICANO CHE MIA FIGLA NON PUO’ SALIRE A BORDO SE NON PRESENTO UN DOCUMENTO DI MANLEVA, ok torno alla biglietteria mi faccio fare questo documento anzi, sono io che me lo devo inventare perche la Sig.ra bigliettaia non aveva tempo da dedicarmi , bene lo scrivo lo dato e lo firmo che mia figlia viaggia sotto la mia responsabilità. FATTO QUESTO TORNO ALL’IMBARCO E CON ALTRA SORPRESA NON IMBARCANO LA BAMBINA PERCHE' IL COMANDANTE DELLA NAVE O CHICHESSIA... NON SI ASSUME LA RESPONSABILITA’ DELLA MINORENNE. Ma mi chiedo mi domando e dico ma cosa stanno facendo? Ma si credono che le persone non hanno niente da fare?. Allora ritorno alla biglietteria per capire il motivo , il perchè di questo e con altra sorpresa la persona alla biglietteria (1 di quelle 2) completamente maleducata VISTO E CONSIDERATO IL COMPORTAMENTO CHE HO RICEVUTO NEI MIEI CONFRONTI,mi dice che il comandante della nave a sua insindacabile giudizio può non far salire a bordo qualsiasi persona e mi indica di leggere il Contr.Gener. Bene l’unica voce che io vedo a riguardo questo è la seguente: (Il Vettore si impegna a trasportare i passeggeri e i veicoli al seguito alle seguenti condizioni generali di trasporto, che sono adeguatamente pubblicizzate presso tutte le biglietterie, gli uffici sociali e le agenzie di viaggio. Con il termine “passeggero” si intende ogni persona trasportata in base alle presenti Condizioni Generali per il trasporto di passeggeri e di veicoli. Il passeggero è tenuto ad uniformarsi alle prescrizioni delle leggi italiane ed estere nonché ai regolamenti del vettore ed alle disposizioni del Comandante della nave. Con il termine “Vettore” e/o “Società”, si intende MOBY S.p.A.). Ma scusate, alla telefonata del call center perché non mi hanno avvisato? eppure ho pagato la telefonata…. perchè nel contratto generale alla voce minore c’è scritto solo questo :( I ragazzi dai 12 ai 17 anni compiuti, possono viaggiare anche non accompagnati, sotto la responsabilità degli esercenti la potestà genitoriale. I bambini entro i 12 anni non compiuti, non potranno viaggiare soli ma dovranno essere accompagnati all’imbarco, sbarco e durante il viaggio da almeno un altro passeggero maggiorenne. Se diretti in Corsica, i minorenni dovranno essere dotati di documento valido per l’espatrio.) Eppure non è partita con quella nave perché?...Morale della favola? La bambina e riuscita a partire con la nave delle ore 11,00  fatta salire a bordo di una vettura di una famiglia che gentilmente si è offerta ad accompagnarla solo all’arrivo, ad Olbia perché li c’èrano i nostri parenti. TENGO A PRECISARE CHE LA TARIFFA CHE HO PAGATO DEL BIGLIETTO DI QUELLA NAVE E’ DI € 46,00 +TASSE RISPETTO ALL’ALTRA NAVE, CHE E’ DI €34,00. LA DIFFERENZA TRA LE DUE NAVI E' CHE UNA ERA PIU' VELOCE DELL’ALTRA ED IO PREFERIVO CHE MIA FIGLIA ARRIVASSE ALLE ORE 14,00 AD OLBIA E NON ALLE ORE 19,00. ALTRA SORPRESA, MI HANNO RIFATTO IL BIGLIETTO MA SENZA RIMBORSARMI LA DIFFERENZA.
E' INAMMISSIBILE INACCETTABILE

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine 
 
 
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina